Ed io proverò ad aggiustarti
di Emily Kingston

29/09/13, ore 13:01

2a recensione per il Secondo posto al contest Il Testamento dei libri - Citazioni che restano

Ciao! :)
Mi è capitato spesso di leggere Missing Moments dei momenti subito dopo la fine della guerra, dopotutto, alla fine della saga era
probabilmente la domanda che si sono fatti tutti. Però, secondo me, la tua fanfiction ha una sfumatura diversa e originale rispetto
a molte altre. Prima di tutto, non è Harry-centrica, ma abbiamo il punto di vista di Ron e questo, infine, non è concentrato sui suoi
sentimenti per la morte del fratello, su cosa sarà il futuro o i suoi sentimenti per Hermione. Attraverso Ron sei riuscita ad esprimere
il pensiero di tutti quelli che hanno visto il corpo di Harry tra le braccia di Hagrid e lo hanno creduto morto: non c'è più speranza.
Tutti credevano, speravano, che Harry fosse il Prescelto, mentre Ron lo sa e, assieme al fatto che si trattava del suo migliore amico,
rende la 'morte' di Harry la peggiore di tutte. Mi è piaciuto il sottile paragone che hai fatto tra tutte le persone morte durante la battaglia
e la singola morte di Harry. In guerra, tutti possono morire, e quelli che combattevano sapevano cosa sarebbe potuto succedere a loro
o ai loro amici/compagni/colleghi etc. La morte di Harry, invece, è un duro colpo per tutti: la morte di tutte quelle persone, in confronto
alla sua, non sono nulla. E questi pensieri, che sotto sotto sono sbagliati dato che ogni morte è pesante, tormentano i vivi, specialmente
dopo che hanno scoperto che Harry non era morto. E in questo momento, tutti si sentono un po' come Harry, oppressi dai sensi di colpa
per tutte quelle morti. Questo mi ha fatto apprezzare molto la tua storia, assieme alla descrizione iniziale delle rovine di Hogwarts e del
campo da Quidditch, che fanno precipitare il lettore in un'atmosfera di angoscia, anche se consapevole che la guerra è già finita.
Brava! :)
Alla prossima,
Lucy

29/12/12, ore 21:49

Ooooooooowwwwww ç.ç *sigh* *^*
Questa... questa storia è... è meravigliosa *^*
Il povero Ron ç.ç
Tu mi vuoi male, dimmelo, per farmi leggere una cosa così ç.ç *sigh*
Cavolo questi due sono più IC di quelli di J.K.Rowling a momenti *^*
Meravigliosa, davvero, nessun verbo mancato o sbagliato, storia dolce missing moment perfetto *^*
Bellissima, davvero.
Giuly

13/09/12, ore 20:24

Credo che sia uno dei missing moment di quel momento più bello e commovente che abbia mai letto.
Ron fragile, come credo sia stato realmente.
Brava!
Complimenti continua così!
;D
Ciaooo!

31/08/12, ore 09:04

Invece è molto carina come storia. Un missing moment perfetto di quanto deve essersi sentito smarrito e senza più uno scopo Ron alla fine della Battaglia, quando finalmente hanno sconfitto Voldemort ma devono però fare i conti con tutte le perdite subite. E lui, oltre a tanti amici, ha perso un fratello, per cui, davvero, non riesce nemmeno a capire quello che prova. Ma Hermione no lo lascia solo, lei è addolorata almeno quanto lui, ma insieme ce la faranno, come sempre.
Brava ^_^

15/08/12, ore 23:45

Il punto di vista di Ron non viene spesso rappresentato, ma tu sei stata bravissima a rendere reali i suoi pensieri e le sue emozioni, come se fossi una sua vecchia amica. Brava brava brava! Come scrivi tu di Ron e Hermione... Nessuno mai!
Un abbraccio.. Elisa

14/08/12, ore 21:59

è veramente bella! Hermione e Ron hanno proprio i stessi caratteri dei libri! sei molto brava! continua csì!

Laura Weasley

14/08/12, ore 13:45

TU VUOI FARMI MORIRE????!!!
sigh sigh... *prende un fazzolettino e si asciuga le lacrime* oh, miseriaccia! Sei stata splendida come sempre!!
Il peso che si sente in ogni frase è così forte che quasi non si riesce a continuare a leggere e quando Ron inizia a piangere... Sei stata crudelmente perfetta, cavolo!
E poi questa canzone... tutti (perfino io) l'hanno utilizzata per un altro momento: quando Ron cerca di tornare da Hermione ed Harry. Invece tu l'hai utilizzata in un altro contesto, dandole un significato totalmente nuovo. E mi è piaciuto.
Complimenti per questo Missing Moment: è splendido. Triste, dolce, avvolgente...
Bravissima come sempre! ^__^
Nihon :)

12/08/12, ore 15:01

Allora, parto col dire che io sono un'accanitissima fan Dramione, e che il personaggio di Ron fino a poco tempo fa mi stava decisamente antipatico.
Ultimamente, però, l'ho rivalutato, così è diventato uno dei miei personaggi preferiti!
Comunque, la storia è scritta davvero bene, e mi piace un sacco la canzone che hai scelto, che tra l'altro trovo sia perfetta per la situazione.
Quindi, che dire, ancora complimenti, perché sei riuscita a farmi andare a genio una storia Romione :)
A presto,
Soffiablabla_