Holding Hands
di Sigyn

15/08/12, ore 11:30

*occhi lucidi*
io...io...
*cerca di trattenere le lacrime*
...grazie, grazie davvero! *...non si trattiene*
La storia mi è piaciuta parecchio, e ammetto che sapere di più sul nostro Anatol non può che rendermi felice.
La fic è ben riuscita - dico ''ben riuscita'' perchè non solo è ovviamente ben scritta, ça va sans dire,  ma perchè ha proprio uno stile che mi piace molto e fa capire bene, e in maniera essenziale (envy T-T) quello che provano i personaggi. Ippolite rende davvero bene come mi vedo Male!Ukraine (e, se devo essere sincera, Ukraine in generale): compassionevole, desideroso di non deludere nessuno; e ovviamente molto protettivo verso i fratellini, che cerca sempre di aiutarli pur non sapendo come e, una volta che i rapporti cominciano a sfaldarsi, incolpa sè stesso di non essere stato ''un bravo fratellone''. E ho amato, dico davvero, la riga dove Ippolite prende la sua decisione e dici che, mentre la mano destra stringe ancora quella di Lena, quella di sinistra è tesa verso suo fratello. Suo. Fratello. ' Gotta love the kid <3 Spero che riescano ad essere di nuovo una famiglia, se tale sono davvero mai stata. Ecco, forse la cosa che mi piace di questa fic è che, essendo una specie di spin-off, ci permette di vedere i two sides della famiglia Braginsky: quella pubblica, che li vede come una famiglia pericolosa, strana, piena di leggende metropolitane e di rapporti che sfiorano il morboso; e quella privata, con le sue sofferenze private, gli sbagli, le occasioni perse, i rimpianti. Vederle entrambe, devo essere sincera, fa bene al cuore <3
Al solito, giusto per non smentirmi, adoro le tue descrizioni dei personaggi: poetiche, ma essenziali. Non dici mai troppo, ma riesci a rendere perfettamente il personaggio senza averlo mai neanche fatto parlare. Questo è talento, ragazza. *nods* Anatol in particolar modo, come descrivi il suo carattere, la sua freddezza tagliente, è assolutamente perfetto. Il tuo Anatol si meriterebbe una statuina, davvero.
In quanto al suo rapporto con Lena, ten points; andava bene prima, in HIMMB (yeah, mi sento così habituée da permettermi anche di usare acronimi come una fan di lunga data, AND I'M NOT EVEN ASHAMED ), ma ora it went up to eleven!
(TV tropes, I know you've recognised it xD)
...e ora passiamo alle brutte notizie. Oh, già. Perchè, oltre alla Rodelind-centric (non preoccuparti per l'eccessiva presenza della mia amata albina, no Gilda, no party!), ora non riesco a togliermi dalla mente una Yelena-centric. Intendo dire, sappiamo già come sono andate le cose per Ippolite, e per Anatol, beh, lui ha trovato l'amour con il caro Elek-kun...ma Lena, per come me l'hai descritta (sorriso troppo dolce, aria misteriosa...?... my body wasn't ready, not enough ;o;) merita la sua versione della storia. Senza contare quella misteriosa faccenda della vicina...vorrei sbagliarmi, lo voglio davvero, ma colgo forse un vago accenno a qualcuno tipo la Aunt Helen di The Perks of Being a Wallflower? Oh, spero tanto di no. Ma avrebbe senso, col fatto che Anatol è protettivo e...ok, basta sherlocckate senza senso xD
Ottimo lavoro, sappi che attenderò con pazienza e amore qualsiasi tua nuova produzione, sia questa la nostra Rodelind o qualcosa di nuovo; mi fido delle tue preziose mani, so che daranno vita a qualcosa that's worth reading u.u
p.s. Tolstoj? TOLSTOJ?...let me love you!
p.p.s. ...grazie ancora per la dedica, non hai idea di quanto mi abbia fatto piacere ;w; adoro come siamo simili, le headcanons che condividiamo (oltre ad un absurdely large amount of a lot of other things o.o) e i vari scleri che abbiamo fatto ensamble. Thanks for everything <3