La ragazza e lo zingaro
di Roylove

21/06/19, ore 15:39

Eh, no. Tu non puoi lasciare appesa così una bella storia O.O!! Io poi, che ho sempre adorato Clopin, mi stavo appassionando alla vicenda. Ha qualche errore quà e là, ma è molto carina ^=^ Quindi ti prego, finiscilo che sono davvero curiosa **

25/03/16, ore 19:40

Muble muble muble, Oreliè con le nausee, capogiri ed altro? mhhh mi puzza di pupo in arrivo, ehhe e Clopin naturalmente che non capisce la cosa ma è risaputo che i maschi sono una manica di scemoni per queste cose. Tiè maledetto giudice che volevi proibire il diritto di asilo e ti è andata male. Mi spiace che siamo verso la fine però non vedo l'ora di vedere il matrimonio e sopratutto che fine farà questo nuovo tutore della legge che a quanto pare non è affatto adatto a ricoprire tale ruolo. M'immagino la faccia di Clopie quando saprà che sta per diventare papà. Sarà uno spasso la sua prima reazione, conoscendolo!

21/03/16, ore 11:23

Ti confesso che quando sono arrivata al pezzo dove viene negato ufficialmente il diritto d'asilo gli occhi sono diventati grandi come piattini. Hanno negato il diritto d'asilo e distrutto il carretto di Clopin?! CHE COSA???? Alla ghigliottina il giudice!!!! Comunque mi sembra di aver capito che Clopin stia per restituire il colpo, chissà che cosa ha in mente ma secondo me ,visto chi è il bersaglio della vendetta, sarebbe meglio lasciar stare perchè sennò succederà davvero un inferno. Oreliè è troppo carina che si preoccupa così tanto di Clopin e cerca di tirare su di morale tutti copme meglio può. Chissà che succederà adesso...ho l'impressione che andando più avanti i nostri rom si renderanno conto che forse Frollo era meglio. A dire il vero l'arcidiacono non mi sta molto simpatico perchè mi ha sempre dato l'impressione del tipo che alza la voce solo quando deve fare il suo dovere ovvero fare si che la santità della chiesa sia rispettata e poi si metta in un angolo quando potrebbe intervenire ma non la fa (per esempio quando Quasimodo viene umiliato lui mica esce dalla Chiessa a fermare la cosa). Il mio Guglielmo avrebbe scatenato un terremoto senza contare che con ogni probabilità questo giudice sarebbe diventato vittima dei ragazzini. Comunque sono considerati luoghi sacri oltre i monasteri e le chiese non consacrate anche gli ospedali e case di opere benefiche ed anche i cimiteri. Tutto ciò che insomma sia collegato direttamente o indirettamente con la divinità perchè il diritto d'asilo è più che un diritto è un dovere che il religioso deve rispettare nei confronti della divinità cioè se un fuggitivo va a mettersi sotto protezione della divinità, il religioso per rispetto del suo Dio non può nè negare il diritto d'asilo nè meno ancora violarlo perchè c'è il grosso rischio di venire scomunicato.   Erano esclusi dal diritto gli eretici, i traditori, i briganti ed i grassatori autori di omicidio o rapina, i devastatori ed incendiari dei raccolti dei campi, gli autori di omicidi nelle chiese o nei cimiteri, i sicari, i colpevoli di lesa maestà, gli autori di omicidi gravemente qualificati quindi teoricamente nè Clopin nè gli altri avrebbero niente da temere perchè quanto fatto da questo giudice intanto è illegale ed inefficace tanto più che l'arcidiacono volendo poterebbe anche già minacciare di scomunicare il giudice ed i suoi soldati oltre a costrinegrlo a ripagare economicamente Clopin per il danno ingiusto che gli fatto senza contare che comunque cio sono altri posti dove rifuggiarsi quindi...beh non ho potuto fare a meno di mettere questo pezzetto di storia ma ora ho solo una grosso domanda: che succederà ora??? Nonn tenermi a lungo sulle spine, ti preguuuu!!!!

14/03/16, ore 21:45

Ehilà bentornata, sono contenta di vedere che hai deciso di ripendere questa storia. Mi sembrava veramente un peccato lasciarla cadere. Kuku sembra che Cupido abbia fatto un altro bel lavoro ehe? Volevo morire quando Oreliè ha dato scherzando del pervertito a Clopie, poverino proprio lui!!! Adesso che PastaFrolla è morto i due piccioncini possono volare in santa pace ma davvero sarà pace o sta per arrivare un nemico pericoloso quanot Frollo? Bel capitolo, non vedo ll'ora di leggere il prossimo chap! ancora bentornata!

05/11/13, ore 18:30

Salve ^^
Mi è piaciuta subito :D (va bè togliamo il fatto che Clopin sia uno dei miei personaggi preferiti in ASSOLUTO)
Ma devo dire che è scritta bene, scorrevole, piacevole e senza apparenti errori grammaticali ^^.

Anzi… Mi hai dato (come altre ff che ho letto) un'ispirazione per una cosa che sto progettando :)
Credo non ci sia altro da dire ^^
complimenti :D

alla prossima
Lucy <3

22/07/13, ore 17:36

aiutooooooooooooo adesso si sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo!!! sono sicura che clopin la salverà...vero?! no perchè non potrei sopportare una tragica fine proprio non potrei visto che adesso mi sono affezionata talmente tanto al personaggio :D comunque in ogni caso non posso fare altro che farti i complimenti anche per questo fantastico capitolo e aspettare con impazienza il prossimo in cui spero verremo a sapere quello che succederà :) devo però dire che mi è piaciuto molto come hai mescolato i fatti del film incastonandoci all'interno alla perfezione la storia inventata da te :D brava brava brava...insomma...che altro posso aggiungere se non diri ancora una volta "complimenti" e aspettare con impazienza il prossimo capitolo? un bacione :D

22/07/13, ore 16:59

ooooooo ma che scena tenera!!!! mi fa assolutamente entusiasmare :D se devo essere sinecera speravo in un'uscita amorosa tra i due però devo ammettere che il FRATELLO MAGGIORE/SEMI PADRE AFFETTUOSO è una grande idea, richiama un po' quell'aria di famiglia...insomma qualcosa DI SPECIALE :D :D lo devo proprio ammettere mi sta piacendo sempre di più ogni capitolo che leggo. bene corro a leggere il prossimo...un bacione

22/07/13, ore 16:28

Divorato anche il terzo capitolo tutto in minuto :D quasta storia mi sta piacendo sempre di più ed è sempre più entusiasmante leggerla :D mmmm adesso che abbiamo scoperto che alla nostra protagonista piace disegnare sarà proprio interessante vedere cosa succede!! ahah senza altri indugi corro a leggere il prossimo capitolo che sono sicura mi emozionerà come questo :D un bacione :)

22/07/13, ore 12:17

ma ciauuu entusiasmente anche questo seondo capiolo :D adoro quest'aria di famiglia che si può percepire praticamente a pelle :D come tutti i gitani siano affabili e amabili e come accolgano in "famiglia" tutte le persone :D ahah sei riuscita a sorprendermi, devo essere sincera!!! :D e quindi dopo averti detto questo (ti avevo detto o no che ero sicura che le recensioni sarebbeo state tutte positive?!) scappo e naturalmente corro a leggere il prossimo capitolo che sono sicura non mi deluderà
un bacio

22/07/13, ore 11:21

ma salveeeee :) appena trovato questa ff e devo dire che sono rimasta moooolto colpita! Un posto nelle seguite non te lo toglie nessuno :D mi è piaciuto colto come hai mescolato la storia originale del film con il personaggio inventato da te :D sono rimasta davvero molto colpita :D anche lo stile di scrittura mi piace molto, è fluente e non troppo contorto e questo rende molto piacevole la lettura...insomma che cosa posso dire se non: COMPLIMENTI :D continuerò a leggere mooolto volentieri gli altri capitoli e ti farò sapere cosa ne penso (anche se sono sicura che saranno tutte mooolto positive) ;)
P.S.anche io ho cominciato a scrivere una ff su questo argomento, magari se hai voglia e tempo fai un salto e fammi sapere cosa ne pensi, giusto per dare un pò di sfogo ai miei deliri mentali ahaha :)
A presto e un bacio

31/03/13, ore 17:29

Porca menta ma perchè hai lo stramaledetto vizio di tutti gli scrittori di stoppare proprio al momento un cui il lettore darebbe anche la sua animaccia per sapere come continua????? Quanto ti odio!!!!!!! Ma tanto, proprio tanto!!!!!!!!!!!!! xd
Se togliamo il fatto che non mi è piaciuto che hai interrotto proprio al momento clou il resto mi piace un casotto casottoso! Povera Oreliè e così era stato Frollo a distruggere la sua famiglia? criminale ma tabto la tua ora è vicina, aha! per fortuna clopin ora la salva perchè lo so che la macchia viola vista dalla nostra amica prima di svenire era lui eheh. Sempre al momento giusto anche il nostro re dei rom preferito nonchè unico. Ahhhh quante persone vorrebbero essere salvate da lui eccetto me che preferisco invece un certo becchino? Immahino tante!!!! Forza Quasi che mo tocca a te liberare il mondo dal corvaccio malefico!

26/03/13, ore 22:45

Oddeidei! o.o che ansiaaaa!! non vedo l'ora di leggere come continua! xD Come al solito, complimenti! Soprattutto per come riesci a inserire in maniera delicata e coerente la tua storia in quella originale della Disney! :) a presto, bacioni!

15/03/13, ore 22:37

Ciaooooo eccomi qua con il mio commento che ,presto o tardi, sempre arriva! Povera Oreliè che brutta storia, meno male che c'è Clopie "il maniaco" a consolarla con la sua ineguagliabile simpatia.....e meno male che anche Ana ed Esme ci sono, sissisi. Ti faccio qui i complimenti per la storia davvero originale, infatti non c'è la ragazza che proviene dal futuro quindi tutto il solito inevitabile casino dovuto alle varie e indispensabili bugie per non rivelare la verità eccecc qui c'è invece solo una ragazza perfettamente normale. Un personqggio che tra l'altro non è neanche una Mary Sue quindi proprio bene. Ci scommetto comunque che prima o poi Orleie farà un bel ritratto ad un certo maschione molto sexy (xd) ihihi
a presto col prossimo capitolo, no0n vedo l'ora di sapere che succederà ancora!

13/03/13, ore 19:18

Oooooh! :D bello, bello BELLO! Particolarmente sentito se posso azzardarmi a dirlo! :) I sentimenti sono tangibili, in questo capitolo! Meno male che l'hai messo!! ^^ un grazie alla tua amica per averti convinto! Ci "vediamo" presto, un bacio :*

13/03/13, ore 19:14

:3 oddei i tuoi ringraziamenti mi hanno commossa!!!!! ^^ Grazie! è un onore per me! Comunque, torniamo alla storia... Mi piace molto l'impostazione che sta prendendo il rapporto tra Clo e Oreliè! La responsabilità di essere l'assistente del re... bella prova xD Grazie per aver aggiornato tanto presto, al prossimo capitolo ;)