Fearless.
di itsmavier

18/08/12, ore 15:23

Eccomi qua!
Allora, in questo primo capitolo viene presentata Hayley e veniamo a conoscenza dei suoi pensieri da adolescente probabilmente spaventata dalla vita e dal futuro, arrabbiata con tutto e tutti, o forse, più semplicemente incompresa da chi le sta intorno.
Anche Kurt sembra molto interessante. Lo trovo abbastanza simpatico.
Ho letto tutto d'un fiato e devo dire che mi ha preso parecchio.
Mi piace! ^  ^

Qualche appunto:
1) “Nessuno sapeva cosa ci fosse dietro questa maschera,
dietro questi vestiti neri, quegli stivali e quei braccialetti con le borchie.
Dietro quegli auricolari sempre e costantemente con il volume al massimo,
o dietro le maglie con l’espressione di Kurt Cobain stampata sopra.”
Dato che viene adottato il punto di vista di Hayley, e quindi credo che stia descrivendo il suo abbigliamento, dovresti usare l'aggettivo "questi".

2) "Uno di loro si gira e cerca i volti degli altri, come sto facendo anch’io, finche non si incrocia con il mio sguardo, accenna un leggero sorriso."
Sarebbe più corretto dire "finché non incrocia il mio sguardo".

3) "Accelerò il passo fino all’ultima fila, banco nell’angolo a sinistra, lasciò cadere lo zaino sul banco e mi infilo nello spazio che lo separa dal muro per sedermi e appoggiarmici."
Da quanto ho capito, la narrazione è al presente, quindi non dovresti mettere la o accentata, nonsolo perchè poi il tempo da presente, passa al passato remoto, ma anche perchè poi la persona da prima passa a terza.

Spero non ti sia offesa per le mie osservazioni.
Cmq ti faccio i miei complimenti, soprattutto per queste due frasi:
1) "Siamo assurdi noi adolescenti, persino per noi stessi, è questo il problema.
Non sappiamo chi siamo, non ci riconisciamo. Chi sei, tu? Che ne hai fatto di me?
Della mia felicità? Di chi ero? E finiamo per odiarci, è normale. Abbiamo paura.
Siamo solo dei sedicenni che coprono il loro profumo di gioventù con la puzza di alcool e fumo.
Dei fiori intrappolati in una scatola di plastica, a seccare. Abbiamo bisogno di terra,
di una base, di sole, e qua dentro non c’è niente."

2) "Voi siete quello che dicono le vostre emozioni".

Sono veramente stupende! *-*

Ps. Non è che posso trasferirmi a casa del prof? XD
Baci!

18/08/12, ore 14:43

Scusa il ritardo ma ieri sono stata parecchio impegnata! ^ ^
Allora, come inizio non mi sembra male.
Ho letto anche la presentazione dei personaggi, giusto per avere un’idea, anche se di solito preferisco conoscerli poco per volta, quando vengono presentati nel racconto. I miei preferiti (già da adesso XD) sono Chris ed Elizabeth!
Ora proseguo nella lettura! Al prossimo capitolo!
Ps. Ci sono alcuni errori di battitura che possono essere tranquillamente evitati con una veloce rilettura e qualche piccolo errore di punteggiatura (virgole al posto di punti), per il resto, tutto ok!
Baci

17/08/12, ore 22:12

Ciao =)

Inizio con il dire che ti ho messa tra le seguite :D
Pooi, ci sto iniziando a capire qualcosa! Allyson versione "sono-figa-solo-io" è troppo divertente (sopratutto nel secondo pezzo x"D) ma mi piacerebbe anche vederla andare d'accordo con il gruppo, perchè essendo leggermente ingenua e quindi abbastanza schietta (almeno mi è sembrato, se sparo cavolate avvisa xD) potrebbe mettere chiarezza nella testa di altri ragazzi..
Per Kurt e Hayley... Mmmm... è stata carina l'idea di metterli insieme per il lavoro a coppie, e leggendo la fine non ho potuto far altro che lanciare un gridolino isterico hahahah xD però sinceramente non li vedo bene insieme come "fidanzatini" essendo molto simili, anche se come amici sarebbero stupendi sopratutto per il fatto di poter parlare in modo più "intimo" tra di loro essendo appunto abbastanza simili di carattere...
Non vedo l'ora che aggiorni, sopratutto perchè hai detto che nel prossimo capitolo c'è Thomas *-* asdfghjkl (Hahahah sono la maga delle letterine nonsense, grazie a lei, Of Course u.u)

Byee, Laura :D

15/08/12, ore 22:30

Ciauzz(?) :D

Ho letto il prologo e mi è piaciuto taanto taanto taaaanto..
Per il fatto che tratta di un gruppo di ragazzi (e quindi non solo di una coppia) e sopratutto perché è una Slash.. *__* kujnyhbtgvrfc (solo a me non escono fighe le lettere nonsense T-T)
I personaggi sono curiosi (deeelfino curioooso) e Thomas lo adoro! :)  (Mmm... giusto lo adoro e neanche lo conosco .-.)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perchè non ho ci ho capito una mazza fin ora.. (penso fosse tua intenzione xD)

Bye, Laura!
Spero di non averti traumatizzato troppo.. se l'ho fatto Sorry :( xD (No, non fa ridere.)

15/08/12, ore 10:34

Aggiorna, aggiorna!!
mi hai messo una curiositą!!
sappi che io ho gią i miei personaggi preferiti, Hayley e Kurt, lui perchč ha fatto quello che avrei voluto fare io e lei non so, a pelle, mi piace.
Sai, io penso che in fin dei conti la famiglia che conta di pił nella vita sia quella che ti scegli tu, quella con cui litighi certo, ma di cui ti fidi fino alla fine; io penso che succeda perchč gli amici che diventano poi fratelli sono l'affetto pił vero e indelebile che esista al mondo.
adesso devo andare perchč mia madre continua a urlare (scusa lo so che non centra niente).
non vedo l'ora di leggere il capitolo.
only_a_shadow