Mrs Darcy's First Day
di _Aras_

16/06/16, ore 13:58

ciao Aras :-),ho appena finito di leggere la tua storia e non ho potuto fare a meno di farti i complimenti.La storia è semplicemente stupenda,e penso che ogni persona che abbia letto o visto il film o il libro desiderebbe avere un finale extra come questo(o almeno,io lo vorrei XD).Mi è piaciuto molto come hai continuato la storia già favolosa di Darcy ed Elizabeth e mi sarebbe piaciuto molto ci fosse una continuazione,ma pazienza :-)
Ti rifaccio di nuovo i miei complimenti,un bacio
futabalalah
(Recensione modificata il 16/06/2016 - 02:00 pm)

11/07/15, ore 20:22

Wow! Non ho potuto fare a meno di recensire questa fanfic! Intanto tutta la tenerezza che c'è dentro non mi disturba affatto, anzi, per me ci stava: finalmente posso immaginare i protagonisti in atteggiamenti più intimi ma comunque sempre "plausibili" per il loro tempo, e poi... è semplicemente geniale! Mi è piaciuto molto il modo in cui sei riuscita a risolvere molte lettere problematiche, posso solo immaginare quanto tempo e lavoro ci sia dietro!!

28/08/14, ore 17:48

Salve Aras!
Come va?
Mi ero segnata questa storia da recensire qualche settimana fa, ora finalmente sono arrivata a lasciarti un mio commento.
Come ti avevo anticipato, adoro letteralmente "Orgoglio e Pregiudizio": ero curiosa di vedere come avessi interpretato la storia e posso dire di non essere rimasta delusa. Molte volte succese che l'opera originale venga un po' distorta, scrivendoci delle fan fiction. Tuttavia posso affermare con sicurezza che sei rimasta in liena con quello che il genio dell Austen ci ha trasmesso.
Elizabeth e Darcy sono proprio immersi nella nuvoletta rosa che dovrebbe caratterizzare il primo periodo (non solo il primo giorno, a mio parere) dopo le nozze.
Ho gradito i vari riferimenti agli altri personaggi che sono giunti a fare da contorno (in primis Georgiana); in realtà, mi sarebbe piaciuto sapere anche cosa combina quel buon uomo del signor Bennett, ma forse non c'era molto di farlo entrare nel discorso. Pazienza, le mie sono solo opinioni di fan.
Ho trovato molto originale il voler raccontare un'unica sequenza, usando l'espediente di iniziare i vari periodi con una lettera dell'alfabeto, così creando una serie di prompt interni. Insomma, come se fosse una raccolta di drabble cucita a formare una one-shot. Molto, molto simpatica come idea.
Credo che sia anche molto carino il voler aprire tante finestre su quella che sarà la vita di Elizabeth a Pemberly e non solo: hai fatto anche dei riferimenti ad episodi del passato (nella fattispecie del romanzo), inserendo questa tua creazione in un mosaico di un perfetto continuum.
Insomma, ben fatto sul serio. Mi ha fatto davvero piacere leggere questo delicato tributo ad uno dei romanzi che preferisco in assoluto.
Saluti,
*Halley*

07/08/14, ore 22:21

So già che non riuscirò a scrivere una recensione bella quanto lo è questa fantastica storia! Quando mi piace VERAMENTE una storia rimango senza parole e le mie recensioni sono sciatte e corte, mi dispiace, vorrei davvero dire qualcosa che ti strappi un sorriso o qualcosa del genere, ma sto ancora cercando di capire come tu abbia fatto a scrivere un capolavoro del genere!
Intanto, adoro Georgiana, ma soprattutto amo la passeggiata dei due innamorati.
E il risveglio invece? Parliamone!
Amo anche il punto dove riprendi in discorso del finale che non hanno messo in Italia, amo quella scena! AMO TUTTA LA STORIA, insomma!

I miei complimenti, ahh!

31/07/14, ore 22:48

Sono qui con un po' di ritardo a darti i premi che hai meritato per esserti classificata seconda al contest "Frammenti di feste" di _MoonBeam e Lutea Eos.
Questa raccolta di drabble è molto interessante, oltre ad essere su uno dei libri più belli e coinvolgenti che io abbia mai letto. Credo che sia abbastanza verosimile vedere Darcy ed Elisabeth così innamorati nei primi giorni, anche perchè non hanno passato molto tempo a scambiarsi tenerezze prima del matrimonio. Mi piace come sei riuscita a trattare del rapporto con Georgiana, hai mantenuto un giusto equilibrio senza stravolgerne il carattere. Ho apprezzato anche la comparsa finale di Xavier, il suo spasimante, che vuole assolutamente parlare con Darcy, da quanto ho capito.
Soprattutto però sono stati i due innamorati a prendermi totalmente perchè le loro tenerezze sono fantastiche. Darcy qui è assolutamente l'uomo perfetto e credo che ognuna vorrebbe essere al posto di Elisabeth, anche per le risposte argute che solo lei sa dargli.

13/04/13, ore 22:35

E' vero che trabocca di fluff e ammoreH, ma provate a biasimarli?
Dopo così tanto tormento, ci mancherebbe ancora! ><
Amo Darcy davvero tanto. Che fortuna schifosa ha avuto Lizzie ;3;
Toh, anche Jane e Charles. Jane e Charles, così pucciH pure loro
E il film è proprio bello - quanto figo può essere Fitzwilliam?
Davvero stupenda, davvero.
Un bacione

11/04/13, ore 18:25

Ho adorato il libro sulla loro storia d'amore e devo farti i miei complimenti per aver ricreato una giornata tipo della coppia Darcy e Liz sposata. Sei stata capace di trasformare un semplice racconto di un giorno normale inserendo il carattere piperino di lei e l'amore e la dolcezza di lui rendendolo magnifica( visto che ormai aveva perso ogni freddezza che c'era nel libro proprio x una donna del genere). XD quante volte ho desiderato vivere in quel libro solo per assaporare al meglio la gentilezza di quell'uomo la bellezza di quell'epoca strana ma anche con aspetti alquanto romantici. XD come al solito mi perdo in chiacchiereXD comunque complimenti la storia è ben strutturata e i dettagli sono pochi ma ben curati (visto che la austin dettagliava forse troppoXD). Spero di poter trovare qualche altro tuo racconto àmentre cerco qualcos'altro da leggere.

12/02/13, ore 20:48

Orgoglio e pregiudizione è il mio libro preferito. Questa drabble è stupenda,li rende assolutamente giustizia. Sei davvero brava a scrivere,ciaoo.

15/12/12, ore 20:09

Adoro questa storia d'amore e tu sei riuscita a ricreare una "giornata tipo" dei personaggi in maniera molto realistica. Io la trovo davvero adorabile, credo che anche la Austen avesse un'immagine simile riguardo la loro vita matrimoniale :)

10/12/12, ore 22:48

è davvero bellissima, un primo giorno davvero bello!
sembra quasi un ulteriore capitolo del libro! ... e la scena S, io l'ho sempre adorata, peccato che l'hanno tagliata! e quando l'ho riletta qui, ho avuto un tuffo al cuore!! davvero complimenti!

02/12/12, ore 22:00

E' una fanfiction magnifica.
Ho finito ieri pomeriggio Orgoglio e Pregiudizio e sono nel bel mezzo del ciclone Austen.
Complimenti veramente ben scritta e piacevole :D

29/11/12, ore 16:47

Quanto amore..! <3 Bellissima!!Complimenti!! <3 Sai, Orgoglio e Pregiudizio è uno dei miei libri preferiti, l'ho letto e riletto almeno 4 volte e adesso sono alla quinta. Pochi giorni fa hanno trasmesso alla televisione il film del 2005, che devo ammettere, mi è piaciuto meno del libro, ma almeno mi ha concesso di avere un opinione più figurativa sul volto dei personaggi che allietano il mio tempo libero con una storia piacevole e leggera come una tavoletta di cioccolato. Ancora complimenti vivissimi e arrivederci. :)

19/11/12, ore 18:45

CIao :) devo dire che ho aperto questa storia per caso ma mi è piaciuta un sacco :) è scritta davvero bene.....è vero che forse passino troppo tempo a sorridere e a baciarsi ma sono tanto teneri *-* sei davvero brava :) e poi c'è da dire che sono innamorata di orgoglio e pregiudizio e di Darcy e Elisabeth :) mi dispiace solo di averla letta troppo in fretta....cmq è stupendo e la finisco qua :) ciao ciao

17/10/12, ore 22:09

1 Recensione Premio:
One shot assolutamente adorabile. Hai reso benissimo i due personaggi e ho trovato l'intera idea dell'alfabeto davvero suggestiva e simpatica.
La scrittura, inoltre, è delicata e fresca, molto adatta al contesto. Poi, ammetto di amare follemente la coppia, quindi ho amato l'intera composizione anche per questo :D

01/09/12, ore 15:46

Che simpatica questa one-shot! Molto carina.... forse in un altro contesto non avrei approvato un così alto contenuto di baci e bacetti, ma con Darcy ed Elizabeth nulla è mai troppo!! ^_^ li adoro, quei due... la Austen non avrebbe potuto immaginare storia più bella! Ancora complimenti