(¯`·._.·[υиα вєℓℓα иσтιzα ]·._.·´¯)
di alessia345

27/12/12, ore 23:37

Io sono totalmente drogata di storie e leggo qualunque cosa anche per ampliare le mie conoscenze della lingua. Mi sono iscritta a questo sito perché ha delle storie assolutamente fantastiche, e questa non è di certo una di quelle! Dove hai imparato a scrivere? O meglio, hai mai imparato a scrivere? Sono qui solo per darti dei consigli, perché tutti coloro che iniziano a scrivere hanno bisogno di consigli per poter migliorare. Io per prima. Torniamo ai consigli:
1. Il titolo: pessimo. Un titolo deve essere scritto in modo semplice e deve invogliare il lettore a leggere la storia. Trova una frase che incuriosisca (pertinente al testo) oppure scrivi il titolo in inglese, (è più d'effetto rispetto l'italiano)
2. Grammatica: compra un dizionario, leggi di più e studia le regole grammaticali. Vedrai che con lo studio e l'impegno migliorerai. E scrivi le parole per intero! Il linguaggio sms è insopportabile e incomprensibile.
3. Le parentesi si usano per osservazioni esterne alla narrazione.
Spero di essere stata utile.

06/11/12, ore 15:23

mio dio, fai sul serio?
mi dispiace per te, ma avrai tante critiche..
ci sono tantissimi errori grammaticali, quindi credo che sul serio dovresti fare un corso d'italiano, poi, credo che per scrivere qui non dovresti usare quei linguaggi stile bimbominchia tipo hihihi, tvb, xkè, etc.
intanto, ti consiglio di eleminare la storia, soprattutto per evitare di ricevere altre critiche.
ciao, baci.

06/09/12, ore 20:30

What? Fammi un favore posa le tue labbra sul mio didietro e bacialo, io credo che mentre scrivevi non eri sobria oppure avevi fumato roba forte...comunque cosa diavolo vuol dire il titolo? p.s. Sò che sicuramente è una presa per il didietro ma vorrei chiederti quanti anni hai? Ma si può essere più stupidi?
(Recensione modificata il 06/09/2012 - 08:56 pm)

20/08/12, ore 18:02

Ma mi stai prendendo prendendo per il culo?
Sicuramente.
E'tutto pieno d'errori, non ha un filo logico, non ha senso, mancano punti e virgole e poi non ha senso (già detto)
Fa pena.
Mi dispiace, ma questa storia fa schifo.
E'ovvio che ti troverai tante recensioni negative perchè fa davvero pena.
Però, ricorda, gli sbagli aiutano a crescere quindi di conseguenza (almeno lo spero) la tua prossima storia sarà migliore...
Sono consigli e spero che te li prendi.
Ciau

15/08/12, ore 01:05

Ci stai prendendo per il culo con quel 'scusa per gli errori'?
No,perchè questa storia è tutta piena di errori. '-'
Se vuoi un consiglio,cerca di cancellare questa storia perchè non si può guardare.

14/08/12, ore 19:15

Ti prego, dimmi che è una presa per il didietro. Spero vivamente per te che sia così.
_cocKaine xx

14/08/12, ore 15:35

Ehm..no. Non ci siamo per nulla.
Insomma, hai letto il regolamento di Efp?
Ma io vorrei partire dal titolo, perchè.. oddio cos'è quel coso che sembra un nickname di quando una persona era piccola e non sapeva che cavolo fare su msn per aver un nome figo? E.. "Una bella notizia"? Scritto poi in quel modo orribile. Caspita, io mi vergognerei a scrivere con quel coso.. è imbarazzante.
Veniamo alla trama: "ciao a tutti questa e la mia prima storia che scrivo scusate degli errori se li trovate", tesoro, scusa se te lo dico, è piena di errori. In primis, mancanza assoluta di HTML, e non si capisce un cavolo tra "spazio autrice" "introduzione" e ..."storia"(?)
E che caspita su questo sito c'è gente che si rompe il culo per regalare a qualcuno una cosa decente da leggere.
Poi, seconda cosa: I dialoghi. Non ci vuole tanto a mettere segni come ".. " ma diamine è illeggibile così.
Poi tesoro, "ihihihihihihih" sembra un cavallo che nitrisce, e non è meglio scrivere tipo "scoppiai a ridere prendendo in giro mio fratello"?
Poi, ancora le azioni tra parentesi? Non è modo di scrivere, anzi è quello più sbagliato! Poi, rileggiti il regolamento come ti dicevo all'inizio è vietato il linguaggio sms/facebook. Non si capisce una mazza, e davvero o cambi modo di scrivere o non so che dirti, fai un corso di grammatica, visto che hai sbagliato anche i verbi tanto per citare "ai comprato il vestito" oppure "lo comprato".
E, ultima cosa, forse non te ne sei accorta. Questo sito si chiama EFP, non Facebook, non si mettono mi piace, qui ci si aspettano recensioni positive e/o negative, ma non i "mi piace".
Non so più cosa dire, non volevo essere così "cattiva" ma apri gli occhi, non è il modo di scrivere.
Migliorati, impara l'italiano e poi inizia a scrivere, ok? Ok.
Ti saluto,
Chiara.

14/08/12, ore 14:33

Guarda, non l'ho nemmeno letta, giuro.

1. Dov'è la grammatica?
2. Sai cosa sia un regolamento o sei una di quelle "Nn rìÌ$Pè77Ò LÈ RèGÒLÈ PÈrÇhÉ nn MÌÌ Wà"? In questo secondo caso, questo non è il sito giusto per te.
3. Al momento della pubblicazione della storia, hai letto la descrizione di "rating rosso" se vuoi te la riporto:
"Rosso = adatto alla descrizione di scene con presenza di sesso o violenza, o altre tematiche parimenti forti"
Non penso che una 'cosa' del genere (mi vergogno a scrivere storia, perché non lo è nemmeno lontanamente) si possa definire in quei termini.
4. Questo non è Facebook tesoro mio. Qui non pubblichi uno stato e la gente clicca "Mi piace". Qui scrivi storie e la gente ti dà il suo parere, il suo incoraggiamento a continuare o, nel tuo caso, ti fa capire che non sai scrivere. Intese?

Ti do un consiglio. Fatti un giro per il sito, e leggiti le storie di quelle tra le popolari o le scelte. Di qualsiasi cosa. Anime, Film, Attori, Cantanti, Originali... non me ne frega nulla.
Poi, se hai capito cosa significhi anche solo lontanamente scrivere una storia decente, allora riprova. Intanto, cancella questa roba.

Probabilmente qualcuno adesso mi potrà dire che vado contro il regolamento per quanto concerne una recensione (NELLE RECENSIONI E' VIETATO: - OFFENDERE la persona dell'autore. Potete dirgli che non è un bravo scrittore, ma non che fa schifo e che farebbe meglio a ritirarsi, per intenderci.), ma non mi interessa. Dovevo dirlo.
Tesoro, non per essere cattiva, ma migliorati. Anche perché a questo punto dubito che tu sia mai andata a scuola.

Ah, un'altra cosa. Sai cosa sia un html? Perché sinceramente non sembra tu lo sappia.

Ciao,
Alessia

P.S. Amore bello, si scrive notizia, con la I di Imola, non 'notiza'. E' una tua nuova parola!?

(Recensione modificata il 20/08/2012 - 05:04 pm)
(Recensione modificata il 20/08/2012 - 05:10 pm)

14/08/12, ore 13:14

continua continua continua la storia xké molto bella un bacione
larry stylinson95

13/08/12, ore 22:27

Siamo proprio messi male qui...
Ma una domanda mi è sorta spontanea i tuoi genitori hanno deciso di chiuderti in casa e impedirti lo studio della grammatica italiana? No, perché se è così chiamo io per te il telefono azzurro.
Non ti sei accorta che nel regolamento è vietato scrivere con il linguaggio SMS, cioè abbreviato? O che è vietato scrivere a copione?
Ma la domanda è fondamentale è: lo sai che esiste un regolamento?
Non per fare l'ennesima scassacazzo, ma se scrivi realmente così nella vita, spero che non ti incazzi se ti chiamano bimbaminchia! Neanche mio cugino di sei anni si esprime in questo modo...
Nella grammatica italiana, vi è un determinato criterio per usare le maiuscole... Non puoi metterle come ti pare o perché pensi che sia divertente!
E infine non so se hai sbagliato sito, ma io sulla home ho letto EFP, non Facebook... Qui si cercano recensioni, scrivendo in un italiano corretto magari non perfetto, ma non si chiedono mi piace...
Meglio se rivedi tutto quanto, credo che te l'abbiano già consigliato!

Marta xoxo

13/08/12, ore 19:31

Ehh no, non ci siamo proprio! Ma é una presa in giro alle bimbeminchia o lo sei sul serio? Io opterei per la seconda. Tesoro, credo che non solo Jasmine abbia 14 anni, o forse si, perché spero infinitamente che una quattordicenne non scrive così male. Quanti anni hai? Dodici? Tredici? O devo scendere sotto i dodici? Non conosci nemmeno le basi della grammatica italiana! Hai sbagliato verbi avere, punteggiatura, lettere maiuscole! Non si può scrivere una storia con questo "metodo"! Il linguaggio SMS é vietato dal regolamento! T.V.B, nn, nn! Ma che diamine! Le maiuscole proprio le odi, vero? Le hai messe in parole che non dovevano essere maiuscole (vedi "Sveglia") e le hai scordate nei nomi propri di persona (vedi "gino") In poche parole é orribile come hai scritto tutto, i dialoghi sono inguardabili! "Mettete tanti mi piace"? Carissima, questo non é Facebook! Qui se vuoi i mi piace devi attivare i "bottoni social network", e comunque qui si cercano recensioni! Dio, questa generazione é proprio andata a farsi fottere! Torna a giocare con le bambole e ad imparare la grammatica, perché se fai pena nei piccoli "capitoli" (se così si possono chiamare) non immagino come saranno le descrizioni delle scene un po' più impegnative, come sesso, violenze e tutte le cose che solitamente sono presenti in un rating rosso!

13/08/12, ore 19:10

OH MIO DIO. Ma questa è la NOSTRA grammatica, quella italiana, o quella delle bimbeminchia?
Ma il regolamento l'hai letto? Il testo 'da copione', le faccine e le abbreviazioni NON ci vanno.
"Mettete in tanti mi piace" Ah, pure? Ma mi prendi in giro? Spiacente, ma se fossi in te o cancellerei la storia, oppure la modificherei.
Magari leggendo qualche storia in giro e scrivendo decentemente. E' illeggibile, così.
• C Sama }
(Recensione modificata il 13/08/2012 - 07:10 pm)

13/08/12, ore 17:16

Seriamente? ' scusate degli errori se li trovate' la storia è tutta un errore incominciando dalla PESSIMA grammatica! 'xche,nn,x,T.V.B.,ihihihih) e non piacciono per niente le azioni dei personaggi messe tra parentesi!
E se vuoi un consiglio stacca dalla storia 'Ciao a Tutti Questa è la mia prima storia,mi presento io mi chiamo Jasmine è ho 14 anni insomma nn interessa ora poi parleremo incominciamo la storia, e Che succederà?si vedrà tutto nel prossimo capitolo mettete in tanti mi piace).
Mi piacerebbe vedere anche qualche punto e a capo oppure i dialoghi messi in un rigo separato rispetto alla storia..ma queste sono miei consigli se non vuoi seguirli peggio per te.
CIAO CIAO, MIRI.