Altrove
di Beatriz Aldaya

15/02/13, ore 16:18

Oh mio Dio Bea ora piango! Questa storia è bellissima, dico sul serip! E non lo dico solo perché seo il mio solo e unico (?) amore! Insieme a Fred. Bravissima <3 Bacioni
Giulia

17/08/12, ore 23:17

Ciao parimerito!
Sono passata a leggere la tua storia, attirata dal banner con impresso Neville. Mi sono detta: "possibile che due storie sullo stesso personaggio siano arrivate parimerito ad un contest?", insomma ha dell'incredibile.
In realtà ho trovato una bella storia in cui Neville compare poco, ma sono protagonisti i suoi genitori ed il narratore è niente popò di meno che un gufo di nome Isaac! Questa trovata mi è piaciuta tantissimo, non solo perché è uno sguardo "neutro" su una vicenda terribile, quanto ho trovato originale la prospettiva animalesca, da qui poca introspezione e moltissima azione. Mi piace come scrivi, lo stile è semplice, le frasi corte, che mozzano il fiato in sintonia con quello che sta succedendo. Ti confesso che anch'io sono saltata quando Isaac si muove nella tasca del mago, dopo la scoperta di Frank e Alice.
Il titolo è azzeccatissimo, rende perfettamente l'idea di come finiranno i Paciock, così come il sorriso amaro di Silente alla fine.
Sono onorata di aver diviso il posto con te!
Un bacio
Sev :-)

13/08/12, ore 21:13

Ciao, sono Luna Ginny Jackson e questa è la valutazione riportata come recensione!
Passerò il prima possibile a recensire le tre cose che ti devo - le altre le farà Tea.
Complimenti per il terzo posto e grazie per aver messo il Banner *w*

Beatriz Aldaya con “Altrove”.

Grammatica e Lessico: 9/10 – 9,7/10
Punti Bonus: 1/1
Totale: 59+59,1=119,1

Grammatica e Lessico:
Tea_Zeus: 9/10
Ho notato solo un paio di errori di battitura: "sciocco" invece di "schiocco" e "folla" invece di "folle".
Luna Ginny Jackson: 9/10
Continuo il discorso di Tea: per il resto la grammatica è assolutamente perfetta, così come la punteggiatura veramente azzeccata… Insomma, il resto è impeccabile, e anche il lessico è veramente molto buono, curato e vario. Hai un’ottima padronanza linguistica, complimenti.

Originalità:
Tea_Zeus: 10/10
Come ho detto sopra, è un'idea fantastica. In particolare mi è piaciuto il gufo, tutto visto dal suo punto di vista. Ha reso la storia molto originale!
Luna Ginny Jackson: 9,8/10
Sì, un’ottima idea. Mi è piaciuta la tua versione dei fatti, e devo ammettere di non averne mai lette, se non raramente. Anche il titolo m è piaciuto molto, abbastanza azzeccato. Per quanto riguarda invece il contenuto, veramente superbo, così come l’idea e lo sviluppo della trama, assolutamente perfetti. Complimenti.

Stile:
Tea_Zeus: 10/10
Ho amato il tuo stile. Scrivi davvero molto bene, mi ha fatto proprio entrare nella storia. Complimenti! :)
Luna Ginny Jackson: 10/10
Obbligata a darti punteggio pieno: è una storia sublime! Si legge assolutamente volentieri, è il genere di storia che ti cattura fino alla fine, di quel genere che ti lascia con il fiato sospeso fino alla fine. Insomma, una storia perfetta. Complimenti, scrivi davvero bene!

Caratterizzazione dei Personaggi:
Tea_Zeus: 10/10
Ovviamente non possiamo sapere molto su Frank e Alice, ma devo dire che io me li immagino esattamente così, soprattutto lei, quando lo guarda cercando di trasmettergli la forza per tornare se stesso.
Luna Ginny Jackson: 9,8/10
Uhm… Sì, devo dire che Alice e Frank mi sono piaciuti abbastanza, dai. Me li immagino più o meno così, e devo ammettere che la versione che hai dato di loro mi convince. Anche i personaggi di rilievo sono perfettamente IC, soprattutto Silente, nel finale mi è piaciuto molto. Niente da ridire.

Utilizzo dei Prompt:
Tea_Zeus: 10/10
Il fatto del gufo protagonista e del ghiaccio come elemento caratterizzante di tutta la storia, con quella metafora finale, mi è piaciuto un sacco. Davvero una bellissima idea!
Luna Ginny Jackson: 10/10
Perfetta interpretazione dei Prompt, non c’è che dire. Sono tutti nominati almeno un paio di volte e in particolare mi è piaciuto l’utilizzo che hai fatto del ghiaccio. Infine, la Morte… Be’, complimenti, di meglio non si poteva chiedere!

Gradimento Personale:
Tea_Zeus: 10/10
Mi hai commossa, davvero. Amo la Old Generation e quindi anche Frank e Alice. Poi l'atmosfera è davvero cupa, ansiosa, sembra proprio di essere torturati da Bellatrix mentre si legge (in senso positivo). E poi c'è quel "sorriso triste" di Silente nel finale, che spezza un po' l'ansia e ti fa sorridere con le lacrime agli occhi. Complimenti! :)
Luna Ginny Jackson: 9,8/10
Quoto Tea, il finale è assolutamente perfetto. Non è ‘Happy’, però… Insomma, è perfettamente azzeccato. Anche per quanto riguarda il contesto è perfetto, mai visto niente di migliore su Frank e Alice, complimenti sul serio!

Totale: 119,1
Tea_Zeus: 59/60