L'anello debole
di goldsil93

08/12/12, ore 12:45

Bella! Però mi fai soffrire, una OS tutta per luiiiiiii. Il piccolo Minus, quella carogna infedele che ha tradito i suoi amici, mmmm.....non riesco proprio a farmelo piacere! Bo, forse se qualcuno scrivesse (inventandosi ovviamente) qualche "scusa plausibile" (anche se dubito ce ne siano) per il suo comportamento..forse in quel caso riuscirei a tollerarlo..credo..In ogni caso è scritta molto bene, a prescindere dal soggetto infame!xD ;)

23/09/12, ore 23:24

A me invece Peter interessa molto come personaggio - anche se stasera cercavo storie su Lucius...va beh, ho trovato pure lui. Mi piace come hai interpretato entrambi: Worm è un po' meschino ma soprattutto tanto codardo, spaventatissimo dalla guerra e insicuro, credo che i Marauders, nei tempi d'oro della loro amicizia, lo prendessero anche un po' di mira con battutine magari affettuose ma che comunque su di lui, già così fragile, lasciavano il segno... Mi sento di capirlo alla fine, è un personaggio immensamente realistico e la sua morte credo sia la più grama di tutto il settimo, ancor più di quella di Remus e Tonks liquidati in due righe...significativa, ma grama. Si vede che non ti piace, ma è bello sapere che cerchi di entrarci...io non lo faccio quasi mai se un personaggio non m'ispira, non sono capace. Invece Lucius, oh, Lucius! E' molto lui, persuasivo, lancia l'amo e vede se il pesciolino abbocca, insinuante e un poco poco viscido. Eh, che ci vuoi fare?, mi piace pure lui. ^^'' Mi ha fatto un po' strano che si trovasse in un bar Babbano (sono della old school, ho seri problemi anche ad immaginarmi maghi vestiti da Muggles) ma forse nelle "missioni di abbordaggio" (oddio, così sembra un prostituto) doveva farsi forza e camminare tra i comuni mortali. LOL. Io comunque continuo a credere che Peter non avesse tutti i torti...i Malandrini avevano bisogno di qualcuno che applaudisse; c'era dell'amicizia, sicuramente, ma non erano alla pari. L'unic appunto che ti faccio è su un congiuntivo mancato: "Peter cercò di controbattere, sebbene in fondo sapeva..." è sapesse.
Ero

15/08/12, ore 00:19

sai, io sto scrivendo una fan fiction con un argomento più o meno simile. Come Severus Piton, nel mio caso, sia riuscito a convincerlo. La storia, pertanto, mi è piaciuta veramente molto, è ben scritta.
Ho trovato questi tre piccolissimi errori
-"I Malandrini si erano prontamente schierati dalla parte dell'Ordine della Fenice, per combattere contro l'ascesa del Signore Oscuro; anche Peter aveva accettato, anche se in cuor suo sperava sempre di ricevere incarichi minori, di rimanere fuori dal conflitto diretto, in quanto sapeva di non poter fare molto" serve una virgola sia prima che dopo di IN CUOR SUO.
-"Si sedette al bancone, ordinò un bicchiere del Whisky più forte che il proprietario aveva e cominciò a sorseggiarlo, chiudendo gli occhi ad ogni sorso, per resistere al calore che l'alcolico provocava nelle sue viscere. Improvvisamente, qualcosa di duro e freddo come metallo toccò il suo braccio nudo" --> WHISKY si può semplicemente scrivere con la lettera minuscola, non è il nome o la marca della bevanda, quindi la maiuscola è inutile.
-"Nel nuovo mondo che il Signore Oscuro sta creando, non c'è posto per i traditori del proprio sangue, gli ibridi, la feccia. Ma tu sei un mago purosangue Peter, sei di grande valore agli occhi del Signore Oscuro. Non dovrai più adorare qualcuno che va solamente alla ricerca di fama e successo temporaneo" --> doto che PUROSANGUE è un termine inventato da J.K.Rowling va scritto con la lettera maiuscola.

Mi è piaciuto molto l'argomento e la descrizione.
Ti faccio i miei complimenti.
Un bacio
Alyssia Black

EDIT: per chi non lo sapesse ho appena cambiato nick, sono PiccolaStellaSenzaMeta