Azzurrina
di nephylim88

23/11/16, ore 11:19

Wow, questo terzo capitolo dà molte spiegazioni a questa leggenda. L'ultima parte inquieta un po', ma è davvero convincente. Qualcosa mi dice che questa esperienza sia, in buona parte, davvero stata vissuta dai turisti che visitano il castello. E, avendo ascoltato il file audio non c'è dubbio che il fenomeno si ripeta in loop. Davvero un bel capitolo.

22/11/16, ore 08:55

C'è proprio un'atmosfera di sospetto su questa bambina. ma si denota una certa paura verso di essa. Sospettare di ogni minima cosa è l'arma peggiore contro un'innocente. Credere che un demone sia nel castello è legittimo, ma credere che sia addirittura questa bimbetta è davvero una cosa tremenda. Un castello così grande e popolato da personaggi intriganti. Povera Azzurrina e al suo destino.
Leggerò ancora.

21/11/16, ore 08:57

Sono stata attirata dal titolo (e anche dal fatto che conosco la storia), debbo dire che è molto interessante e, siccome non sappiamo per davvero cosa sia accaduto in questo castello sono accette tutte le ipotesi. Questa storia da un senso di malinconia, di dolce malinconia. Quella che serve per narrare una storia così incredibile quanto scioccante. davvero molto bella, e leggerò ancora.

16/12/14, ore 19:10

Finalmente ce l’ho fatta! Ti giuro, ho avuto tre giorni allucinanti! Me ne sono capitate di tutti i colori e nonostante morissi dalla curiosità di leggere questo tuo lavoro, non ce l’ho proprio fatta. Fino ad ora.
Bello! Devo dire davvero bello! E sono sicura che la madre di Guendalina si sia sentita proprio in quel modo nel dover tentare di metabolizzare la scomparsa della figlia. Inquietante il frate e inquietante la guida…. Meno male che quando ho visitato la rocca di Montebello non era come questa! Anzi, devo dire che il ragazzo che ci fece visitare il castello era molto simpatico. Potrebbe esserci pure un fondo di verità: chi può dire cosa ci sia stato dietro la misteriosa scomparsa di Azzurrina? Visto ciò che pensavano delle persone albine in quegli anni, tutte le ipotesi sono possibili….
Ciaoooo!!!! : )

Ps. appena ho un attimo, passo anche da casa di Miriam!

06/09/13, ore 09:50

Si, hai ragione tu questa storia è di gran lunga più bella e misteriosa di quella che ho appena letto(La pantera).
Anche io sono affascinata e devo ammettere terrorizzata dalla storia di Azzurrina. Ogni volta che o sento la sua storia in tv non posso fare a meno di farmi venire i brividi al suono di quella voce che chiama mamma... Sia chiaro che io da sola lì dentro non ci andrei mai nemmeno morta.
E' difficile che io mi faccia suggestionare ma questa storia ci è riuscita. Il solo pensiero di quella bimba scomparsa mi fa venire l'angoscia.
Detto questo ti ringrazio per averla scritta in modo che io la potessi leggere:-)
Bravissima:-)
Alla prossima.

03/08/13, ore 15:43

Conosco la storia del fantasma e, se devo dire la verità, mi è passato per la testa molte volte di voler andare a visitare il castello proprio per questo. L'incipit mi piace moltissimo e credo proprio che andrò avanti! :D

07/09/12, ore 14:46

Avevo sentito parlare della storia di Azzurrina e mi aveva molto incuriosita, quindi, leggere questa storia  incentrata su quella vicenda mi ha fatto proprio piacere!
Soprattutto , mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai deciso di raccontarla: dal punto di vista della madre di Azzurrina,  dal punto di vista di un armigero e poi dal punto di vista di Lisa...davvero originale, complimenti!!
I primi due capitoli mi sono piaciuti molto ma , naturalmente, il mio preferito è il terzo!
Mentre nel secondo, si può intuire un po' il finale , nell'ultimo mi hai davvero sorpresa ;la guida sembrava così normale...
Bella storia , davvero. Brava! :)

21/08/12, ore 23:59

Complimenti, mi è piaciuta tanto la tua versione dei fatti :) Prete malefico!!! Continua così eh, che le voglio leggere tutte le storie che scriverai!! :D Bacio

17/08/12, ore 19:29

Well doneeeeeee!!!!!!
Questo, tra tutti i capitoli, è quello che mi piace di più!
E' davvero ben scritto e lascia col fiato sospeso, specialmente nel finale.
Vorrei tanto che scrivessi un seguito sulla fine di Azzurrina e di Gianluca, ma capisco che la storia non sarebbe più la stessa.
Meglio lasciare tutto al mistero! E quel diavolaccio del frate-guida?!?!? Potesse scomparire anche lui nella ghiacciaia!!!!
Comunque complimenti, hai un gran talento :)
Nereis :D

17/08/12, ore 19:14

Eccomi a recensire anche il secondo capitolo! e mi dispiace di non averlo fatto prima.
Ribadisco come ho detto nella prima recensione che scrivi benissimo; questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, in particolare la frase di chiusura: "Non fece in tempo a finire quel pensiero, che una risata gelida invase la ghiacciaia. (...) E se non fosse stata la bambina la presenza demoniaca del castello?". Fa venire i brividi ed è di grande effetto.
Dove sarà finita la povera Azzurrina?? E quel frate dagli occhi gelidi ne sa qualcosa??? Scommetto di sì...
Corro a leggere e recensire anche il terzo capitolo.
Un bacio,
Nereis :)

16/08/12, ore 14:21

E' un peccato che questo sia l'ultimo capitolo, voglio sapere se è davvero stata la guida! >.< Ma solo lo scrittore può decidere cos'è meglio per la sua storia, quindi se tu ritieni che questo sia il finale adatto, mi fido!! :)
Complimenti, mi sono davvero piaciuti questi capitoli!!
Continuerò a leggere le tue storie, sicuramente!!! ^^
Fedepex

14/08/12, ore 23:53

Della storia di Azzurrina ne avevo già sentito parlare!! E' molto interessante, e questa versione diciamo "romanzata" è scritta molto bene, complimenti!! ^^
E' scorrevole e ti prende quasi subito! Non vedo l'ora di leggere altri capitoli!! :D
Complimenti e continua così!
Fedepex

14/08/12, ore 18:43

Mi piace questa storia, è scritta bene.
Hai uno stile scorrevole e coinvolgente e davvero non sembra che tu sia alle prime armi.
La leggenda di Azzurrina mi è nuova, d'altronde non sono una grande esperta di fantasmi sebbene mi intrighino parecchio.
Comunque complimenti!
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo.
Nereis :)