Pearl of the Orient
di stormborn_

22/08/12, ore 21:19

Aaaah, ma quindi adesso c'è di mezzo anche la brava gente di Braavos con le monete e le parole magiche? Interessante, interessante. Staremo a vedere come si evolverà la cosa :3
Mi piacciono i nomi che hai dato ai personaggi...non sono i soliti quattro nomignoli pseudo medievaleggianti quali Frodo, Sam, Aslan e Maria (<-- la mancanza di sonno si fa vedere, eh. Perdonami :3).
Dicevo dei nomi, sì. Mi piacciono, sono molto orientali. Belli, belli :D
Non so cosa aggiungere, se non i miei complimenti. La storia è bella e mi piace pure lo stile =)
Valdimar

14/08/12, ore 23:13

Salve, salve, salve! :3
E' tutto il giorno che cerco di ritagliarmi dieci benedetti minuti per recensire come si deve e ci riesco solo ora *daaaaaaamn*. Ma meglio tardi che mai :D
Dunque, prima di tutto ti do un consiglio: cerca di formattare meglio il testo (andando a capo alla fine dei paragrafi o nei dialoghi, per esempio) e cambia il colore del testo. Non è per essere cattiva, ma leggerlo in rosso su bianco alla lunga fa male. E tanto D:
Detto questo, ti devo confessare che mi hai parecchio incuriosita. Delle città dell'Oriente non si legge spesso, nelle fanfiction, quindi mi fa piacere trovare quest'ambientazione così fresca e nuova. Mi piace anche il fatto che la storia sia ambientata prima di Game of Thrones, meno mocciosi mori e depressi di mezzo (e non sto assolutamente parlando di Jon Snow. No no!) u_u
Il primo paragrafo sembra quasi una fiaba :D Che intro carina! Mi vedevo proprio la principessina carina carina che gioca e cresce...un inizio stile Il labirinto del fauno, insomma. Mi è piaciuto molto, dà un che di fiabesco alla storia che, ambientata nell'est, non può che grondare di magia e incenso (?).
Per il resto ti posso dire che mi è piaciuto come inizio, nonostante l'abbia trovato quasi troppo frettoloso. Il personaggio è bello, viene caratterizzato in modo deciso sin dall'inizio.
Beh, attendo un seguito per dare un giudizio più completo. Intanto buona scrittura e alla prossima!
Un bacio
Valdimar

14/08/12, ore 20:55

Innanzitutto buonasera^^
Il titolo mi ha incuriosito sin da subito, inutile dire che ormai ci vivo in questa sezione XD In ogni caso, mi sembra un inizio veramente promettente! Hai uno stile fresco, ricco e coinvolgente, che mi ha intrigato fin dalle prime righe, ed oltretutto mi piace l'idea di ambientare la storia cronologicamente prima dagli eventi narrati di Martin...in particolare Qarth e le terre dell'Est sono davvero un'ottima scelta :) Anche il fatto di incentrarla sulla magia è una buona idea ;)
Aislinn mi ha conquistato fin da subito: figlia di uno dei Tredici, con straordinari poteri ed un bel caratterino...Inoltre il colpo di scena finale mi ha lasciata spiazzata XD Ammetto che quando ho letto "Hodor Stark" mi sono immaginata l'Hodor delle Cronache seduto sul trono di Grande Inverno, a rispondere "Hodor Hodor Hodor" a tutti i suoi sudditi...un quadro leggermente inquietante XD Comunque non ho notato errori di nessun tipo, a parte verso la fine

Dimmi dov'è mia madre! -, le urlò contro,

..in cui al posto di "le", ci andrebbe "gli", visto che si rivolge al padre...per il resto, se vuoi un consiglio prova ad andare a capo ogni tanto, in modo da rendere la lettura un po' più scorrevole per chi legge^^ Ma come ho detto è una storia che mi piace molto, e per questo continuerò a seguirla e recensire con molto piacere:) Sono curiosa di sapere cosa accadrà ora che Aislinn ha ucciso il padre...dove andrà? Cosa farà? E soprattutto, è davvero figlia del re Oltre la Barriera?? E perchè suo padre ha ucciso sua madre? XD
Beh, allora alla prossima!
Baci
Athenryl