Divenni speciale!
di MalandrinaFelpata

19/04/13, ore 14:57

Molto molto carina! La J.K.R. aveva seriamente pensato di mandare ad Hoqwarts un figlio di Dudley (si scrive cosi???), ma alla fine non lo ha fatto, e secondo me è stato un grande errore!!! Sarebbe stato una figata! Brava brava brava!
Ciaooooooooo un bacione Elison :-*

06/03/13, ore 17:34

Bellissimo , non ci avevo mai pensato , Dudley una figlia? E per di più Mago? Wow , sarebbe bella una ff su di lei .. Comunque molto bella anche questa breve storia!
AlysMia

18/08/12, ore 15:49

Che carina!!!!!!! Una Tassorosso eh?? Non so, io l'avrei vista più a Grifondoro o Sepeverde (la prima per il sangue Evans, la seconda per il sangue Dursley). Complimenti per l'idea. L'immagine sopra dovrebbe essere lei?? (se sì, allora Dudly si è sposato con una qualche miss, lui non è mica tanto bello...)

15/08/12, ore 14:36

Il tema che hai scelto per scrivere la drabble è abbastanza ricorrente. Ci sono molte fan fiction che parlano della figlia di Big D (Diddino piccino, Pucci Pucci e roba varia xD), che è una strega. Pensa che ci sono tante fan fiction che parlano di Dudley marito di Cho e la loro figlia è una strega.
Comunque ci sono alcuni problemi circa la grammatica, che ora ti cito.
-"Il mio nome è Julia Dursley.
Sono la figlia di Dudley Dursley" --> non c'è bisogno di staccare le due frasi, basta una semplice E.
-"Ero a casa dei miei nonni, quando feci cadere il vaso preferito di mia nonna" ---> c'è la ripetizione della parola NONNI.
-"Ero a casa dei miei nonni, quando feci cadere il vaso preferito di mia nonna.
Quando lo aggiustai con il pensiero, vidi mio nonno guardarmi con disgusto" ---> c'è sempre una ripetizione di NONNI.
-"Da quel momento in poi, nessuno si comportò più allo stesso modo con me.
Finché zio Harry non convinse mio padre a mandarmi ad Hogwarts" --> non puoi mettere un semplice FINCHÉ all'inizio della frase. O unisci le due frasi con una E oppure metti E TUTTO FINCHÉ.
Secondo me avresti dovuto indagare molto di più sulla psicologia della ragazza, indagare sulle sue emozioni, più che sul singolo evento del vaso e sullo sguardo di Vernon Durrsley.
La storia non è male ma, in primis, vanno corretti gli errori. Successivamente ti consiglio di rivedere un pò la forma e "limarla", togliendo le ripetizioni e evitare frasi, espressioni o eventi scontati. La storia, come ti ho detto, può diventare molto interessante, se migliorata un pò.
Spero che la mia recensione ti sia utile anche in futuro.
Per qualunque dubbio io sono qui e non esitare a chiedere.
Un bacio
Alyssia Black
(Recensione modificata il 15/08/2012 - 02:36 pm)