Recensioni per
Nemici di fatto
di E42Pres

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 0
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
27/01/13, ore 19:29

Ok, ammiro il fatto che tu abbia ottime intenzioni, ma dovresti dare una rivisionata completa a questo testo;
In primo luogo dovresti correggere gli errori storici. Mi spiego meglio, tu hai inserito la data 1940 come periodo di cattura dell'americano quando questi hanno dichiarato guerra solo alla fine del 1941 (e solo perché i Giappi gli avevano bombardato Pearl Harbor). Praticamente le due fazioni si sono odiate solo in un secondo momento e non da "sempre" e in modo "immediato" come sembri far intendere dal testo.
Secondo organizza il testo in modo diverso; non fai errori di ortografia, ma il modo in qui butti giù la storia è pensate e stancante. (Ad esempio francamente la parte del Flash Back è veramente stesa male).
Terzo, dovresti migliorare la introspezione psicologica dei personaggi. Si capisce che tu volevi accennare ad un passato oscuro od un trauma del personaggio tedesco (che magari poi si sarebbe visto in futuro) ma qui è...semplicemente reso male.
Spero che tu possa migliorarti e spero che riscrivi la storia in modo migliore perché l'idea di base è molto stuzzicante.

Recensore Master
01/01/13, ore 16:47

Hola!

Allora titolo e trama mi hanno molto attratto all'inizio... e lo fanno ancora anche se immaginavo qualcosa di... diverso.
Partiamo dal fatto che mi rendo conto di quanto è difficile scrivere yaoi (mi sto cimentando pure io, con ancora scarsi risultati, se devo essere sincera... u.u) ... però... secondo me, tutta questa vicenda andava espressa in modo diverso... e scritta anche in modo diverso.
Ho notato diversi errori (ma quelli sono perfettamente normali... u.u) ma anche la forma in sé e per sé di questa storia dovrebbe essere rivista un pochino. Mi spiego meglio... si parte con una specie di "Prologo" che narra della guerra... benissimo, staccalo dal resto e fanne un capitolo a parte. Poi si passa al giovane tedesco e all'americano, bene, altro capitolo da staccare. Il Flashback di Fisher ci può anche stare, ma dovrebbe essere scritto tutto nello stesso tempo verbale, invece tu inizi con il presente e poi salti di colpo al passato.
Mi dovrai perdonare per la recensione così dura, ma vorrei essere d'aiuto.
Sono certa che una veloce rivisitazione e qualche correzione possano bastare per rimettere a nuovo questa storia che, te lo dico e ti faccio i complimenti, continua a ispirarmi moltissimo!
Mi dispiace per la bandierina bianca, ma sono prontissima a ritrattare.
A parte la grammatica, però, torno a ripeterti che la storia mi piace e mi ha anche ispirato (e oserei dire anche molto! u.u) ... quindi, spero che tu non te la sia presa...
Fammi sapere se hai intenzione di andare avanti e io di certo tornerò a recensire...
Ci sentiamo presto, spero...
ByeBye