Are you happy to die?
di laviatraversa

15/08/12, ore 00:55

Bellissima flash.
Io credo che lo Shikatema  si adatti perfettamente a contesti angst/guerra, infatti Temari è perfettamente IC.
E' tutto perfetto, i pensieri a Kankuro e Shikamaru, l'amore di Temari per Shikamaru che invece di ridurla in lacrime la convincono ad essere ancora più agguerrita, la sua determinazione, il contesto accennato ma che personalmente mi è molto chiaro, persino il nemico.
L'unica cosa che forse mi lascia perplessa è che non si capisce benissimo che Shikamaru è morto, ma nel complessoo è uno splendido lavoro.

14/08/12, ore 22:37

fantastico pubblicare una ShikaTema e vederla accostata ad un'altra, specie in tempi di magra come questi! Evidentemente era giornata di nero, ahah XD
Ma passando alla storia. Generalmente, una fic in cui viene presentata Temari sopravvissuta e Shikamaru morto (Q_Q) eccetto poche eccezioni è dipinta in modo pietoso -inteso come lacrimevole, depresso, e OOC, a mio parere. Eppure questa fic mi ha colpita, davvero. Sono dell'idea che non sia facile descrivere una scena del genere, perché non abbiamo mai visto Temari in una situazione simile, per cui il suo carattere è da reinventare, adattare all'occasione, interpretare. E io credo che tu ci sia riuscita, perché non c'è una Temari in lacrime, che si lascia andare, ma una Temari aggressiva, che va fino in fondo, che dà tutto per tutto anche in una situazione simile. Una Temari guerriera, perché è quello che è, sul campo di battaglia e nella vita. Mi è caduto un po' il senso della fic nell'ultima frase però, in realtà: ho interpretato la fine come Temari che sostiene di essere felice di morire, sì, ma se questo significa andare fino in fondo e combattere fino all'ultimo. Ci ho preso? XD Perché un'altra spiegazione mi sarebbe sembrata un controsenso rispetto al resto della fic, in cui emerge un desiderio di lei di sopravvivere, al contrario.
In ogni caso, la trovo una fic corta ma ben riuscita, con una tensione e drammaticità assolutamente non facile da gestire -io non mi azzarderei mai, non ne sarei in grado.
E la coppia (che io amo, è il mio OTP <3) è solo appena accennata, ma si sente, si percepisce: tutta questa grinta (sì ecco, la fic è grintosa) trapela enormemente, ed è quello che caratterizza la ShikaTema, e che io adoro.
Insomma, non ho altro da dire, se non: complimenti. A questo punto mi aspetto di leggere altro da parte tua, magari con Shikamaru vivo e vegeto, che poveretto, è fin troppo maltrattato o ucciso nelle fanfictions XD
(Recensione modificata il 14/08/2012 - 10:40 pm)