It should be and so it would be anyway
di Mary West

22/01/20, ore 11:11

Straziante.
Ho letto con piacere tutte le tue storie scritte su questa coppia. Questa mi ha stretto il cuore in una morsa. Il realismo delle immagini, le poche battute che si scambiano, dipingono una scena intensa e autentica.
Amara come la vita.

20/07/17, ore 00:46

Ciao! La penso esattamente come te; personalmente ho sempre rovato la svolta dell'amore tra Teddy e Amy molto forzata, veloce rispetto a quell'amore nato pian piano e mai completamente sopito tra Joe e Teddy (in alcune parti del terzo libro ci sono accenni).
Mi piace come tu abbia proseguito naturalmente, cambiando strada rispetto all'originale. Joe e Teddy sono molto simili a quelli del libro, li ho ritrovati anche nello stile da te usato; anche il finale dolceamaro è adatto all'epoca e ai loro caratteri.
Mi piace

a presto milla4
(Recensione modificata il 20/07/2017 - 12:47 am)

11/09/12, ore 19:42

Ebbeh, se l'obiettivo era quello di uccidermi è perfettamente raggiunto. Spesso trovo l'amore un sentimento troppo smielato ed irrazionale per ammirarlo (l'amore tra uomo e donna, intendo, discorso diverso per tutte le altre varianti di questo sentimento dalle mille sfaccettature), e questo vale sia per la vita reale che per i film e i libri *cinismo e crudeltà on* Ma ci sono due tipo di amore davanti ai quali persino le mie riserve cedono: quello non corrisposto e quello destinato a non essere, e direi che quello tra Jo e Laurie rientra a pieno titolo nella seconda categoria. Quella frase meravigliosa poi, che intervalla puntuale la sofferenza ed i sentimenti dei due protagonisti - "così doveva essere e così sarebbe stato in ogni modo" - è tanto bella e dolorosa al contempo da sembrare una rosa fitta di spine. Il finale è struggente, è il simbolo di un destino ineluttabile e crudele che non consente alcun tipo di ribellione, perchè essa equivarrebbe a distruggere la felicità delle persone più care; l'unica strada percorribile è la rassegnazione. Tristissimo e meraviglioso assieme, uno dei tuoi lavori più struggenti <3

28/08/12, ore 15:26

E' la prima volta che leggo una fanfiction su piccole donne, ma la tua storia in qualche modo mi incuriosiva! Anche io sono sempre stata una fan della coppia  Jo e Laurie e non riesco ancora a capacitarmi di come non siano finiti insieme. La tua storia mi è piaciuta molto, è davvero ben scritta, descrive alla perfezione quello che sente Jo e le loro interazioni e la frase finale erano davvero azzeccatissime, complimenti ;)

24/08/12, ore 23:38

Carino questo racconto!...anche il titolo è molto bello riassume in poche parole quello che vuole raccontare questa breve storia!! Anche io sono sempre stata sostenitrice della coppia Jo-Laurie sono rimasta molto delusa quando ho scoperto che laurie avrebbe sposato Amy e nn Jo! purtroppo non sono mai riuscita a sopportare la più piccola delle sorelle Martch..troppo perfettina e vanitosa per risultare simpatica! Non ho avuto nemmeno il piacere ri vedere piccole donne del 1949 ho visto solo quello del 1994..ma ora che mel'hai ricordato lo guarderò sicuramente! Ancora complimenti per il racconto!! XD