10 cose che nessuno sa su di loro
di Zia Palla

03/09/12, ore 12:35

Ciao :D Sono ancora qui ;)
Questa è la prima volta che leggo qualcosa su Draco e Astoria, non so mi ripetevo sempre che dovevo cercare qualche storia ma alla fine non lo facevo mai :p
Comunque...devi dire che mi ha colpita molto. Prima di tutto ho apprezzato il modo in cui l'hai impostata, raccontando la loro storia attraverso dei momenti significativi. In particolare mi sono piaciuti soprattutto i primi due, il 4 e il 9 ;)
In secondo luogo, credo che sia quasi impossibile non amare la tua Astoria!! Non hai utilizzato uno stile ricco (non credere che per me sia un difetto) e forse potevi dedicarti di più all'introspezione, ma nonostante queste piccole cose (davvero non pesano molto) il personaggio è caratterizzato benissimo ed è semplicemente perfetto! Condivido l'opinione di Narcissa, è perfetta per Draco ;)
Brava, mi è piaciuta molto...e va dritta nelle mie ricordate!!

15/08/12, ore 18:31

Due cose che non sai.
1. Se quel 98 sul nick del forum si riferisce all'anno della tua nascita siamo coetanee!
2. Il ciuffo di Zayn è mio (anzi no, prendo tutto Zayn!)

Ok, ora che ho terminato con il mio sclero del giorno posso cominciare.
Non oso contraddire la bravissima e cara Tefnut, i suoi giudizi sono sempre più che perfetti. Comunque ci sono diversi errori sia di grammatica che di lessico. Non te li starò a segnalare qui, dato che lo ha già fatto la più che valente giudiciA del contest. Noto che ci sono alcune cadute di stile ogni tanto, con alcune espressioni un pò gergali. Ecco, a proposito dello stile ho alcune cose da dire. In certi punti è pesante e rende alquanto complessa la lettura. La punteggiatura è traballante, in certi punti le virgole eccedono, senza alcuna spiegazione, e sono inutili. In altri, dove sono fondamentali, non le hai messe.
Vorrei darti qualche piccolo consiglio prima da applicare prima di postare e/o inviare la storia ad un contest. Devi rileggere la storia molte volte e, dato che ho notato problemi in molti campi, ogni volta controllerai un "argomento" diverso. La prima volta rileggi la storia, semplicemente, per vedere se ci sono delle incoerenze, OOC e roba varia. La seconda volta rileggi la storia dalla fine verso l'inizio,in modo da ricontrollare gli errori grammaticali. Successivamente rileggerai la storia una volta per ogni campo. I campi importanti sono:
-Punteggiatura. Devi leggere ogni singola frase a sé, controllando semplicemente la posizione delle virgole, punti e cose varie.
-Lessico. Devi controllare che non ci siano ripetizioni
-Stile. Rileggi cercando di controllare se ci sono errori nel lessico, e/o cadute di stile.
-Sintassi. Controlla la costruzione delle frasi.
-Verbi. La CONSECUZIO TEMPORUM e la coerenza tra condizionale e congiunto ecc...
Comunque la storia è molto particolare, piacevole da leggere e originale.
Ti faccio i miei complimenti.
Un bacio
Alyssia Black