Recensioni per
Il ritorno del mendicante Odisseo
di AthenaSkorpion

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
27/04/15, ore 17:35

A me i poemi omerici(Iliade e Odissea) piacciono moltissimo e adoro il personaggio di Odisseo/Ulisse. Lui compie mille fatiche "solo" per poter rivedere la moglie e il figlio Telemaco. I poemi Omerici valorizzano la guerra e il coraggio ma credo che quando Odisseo nei panni di un mendicante vede la moglie in quello stato.. e lì la vera fatica. Il testo è scritto bene e non mi sembra ci siano errori grammaticali, non ho ben capito se hai riportato una parte del libro che stai leggendo o se hai descritto con parole tue questa scena. Nel dubbio Brava(:

Recensore Junior
08/09/12, ore 11:51

Odisseo - lo ammetto - mi ha sempre dato un po' sui nervi, come la stragrande maggioranza degli eroi omerici (Achille in primis). Penelope però... lei mi è simpatica, ben più della cugina Elena (erano cugine, no?). Questo racconto mi ha davvero commosso; ti è sfuggita solo una concordanza soggetto-predicato

Quella regina gli era stato sempre fedele

Regina è femminile, quindi... gli era statA.

Anche quel "dettatile" nella prima frase mi sembra un po' fuori luogo. Non so... mi suona più adatto a un verbale che a un testo narrativo.

E.