Una piccola Cenerentola magica
di onda1965

18/12/14, ore 13:23

Ciao, sono il tuo Babbo Natale Segreto e ho scelto questa storia perché Astoria mi ha sempre affascinato come personaggio e anche il titolo invoglia a leggere. Mi è piaciuto come hai descritto la scena e i capricci della piccola, ma credo che Narcissa e la sua entrata in scena sia degna di una vera regina, una madre molto dolce anche la sua futura nuora!
L'unica cosa che devo farti notare è l'uso di uno stile un po' barocco in alcune descrizioni che appesantisce la storia. Per il resto mi è piaciuta davvero tanto... quindi buone feste!

17/12/14, ore 00:10

Fantastica, davvero. Il modo in cui descrivi l'accaduto, il modo in cui muovi Narcisa e Astoria, i particolari e tutto. Davvero fantastica e mi fa venire voglia di leggere altre centro storie su Astoria, sulla sua vita da bambina, sulla sua adolescenza, la sua età adulta e tutto tutto.
Davvero una one shot fantastica. (:

15/12/14, ore 16:14

Non so mai da dove partire quando devo recensire qualcosa quindi iniziamo col dire che la tua storia è molto carina: mi piace l'idea di una piccola Astoria in versione principessina superviziata che, come tutte le bambine, sogna il principe Azzurro. L'hai resa molto bene, anche se a tratti parla un po' troppo "da grande", almeno secondo me.
Per il resto la storia è scorrevole, scrivi bene, anche se forse qualche orpello in meno alle descrizioni renderebbe la narrazione molto più scorrevole, però davvero a parte questo nulla da dire, anche perché la storia mi è piaciuta sul serio; è sempre bello leggere qualcosa di nuovo. :)
Quindi buon Natale e buone feste.

Miao :3
-R.

15/12/13, ore 18:29

*ragazza con cappello da Babbo Natale fa toc toc sullo schermo dell'autore*
Indovina chi sono?
Sono il tuo Babbo Natale segreto! (Non più tanto segreto, veramente.) E spero vivamente di essere solo uno dei tanti.
Ora. La tua storia.
Mi hai lasciato senza parole.
Oddio, non abbastanza da salvarti da una lunga e psicotica recensione, ma comunque senza parole.
E' bellissima.
Astoria. Astoria è l'amore.
Una bambinetta semplicemente adorabile. Lei con quel suo bel vestitino, i colori dispettosi, la lingua tagliente e il cuore di un leoncino. Una cucciola che mi ha trafitto il cuore. L'hai descritta alla perfezione. Certo nel libro non ha grande spessore, ma la tua mi ha fatto morire dalle risate.
"Il principe è mio. Non di quella svergognata di mia sorella!" *occhi che luccicano* Suvvia, chi di noi non l'ha detto, o pensato, almento una volta?
Poi c'è Narcissa. Con lei mi hai piacevolmente sorpresa.
Ammetto che è sempre stato un personaggio molto ambiguo per me. Non sono mai riuscita a decidere se quello che provavo nei suoi confronti era odio, timore, stima o non so che altro. Ero indecisa, basta. Poi ho letto della Narcissa che hai descritto tu. E sei riuscita a farmi innamorare anche di lei.
E' una donna algida, certo, distante e gelida, eppure non si può fare a meno di farsela piacere. Complimenti.
Hai descritto tutta la scena con grande abilità. I pensieri della bambina, poi, le sue moine, sono quanto di più carino si potesse immaginare.
Ancora complimenti, mi è piaciuta davvero tanto.
Un bacione e alla prossima,
oh, e tanti auguri di Buon Natale anche se in anticipo,
Sara

04/12/12, ore 19:40

L'ho sempre pensato che Narcissa è una gran donna.
Lo ammetto, è uno dei miei personaggi preferiti in questo fandom.
Difatti quando leggo che in una fanfic fa la parte della cattiva finisco sempre per storcere il naso...
Qui devo ammettere che hai reso benissimo il suo personaggio per come sarebbe (secondo me) senza l'influsso di Voldemort e quella [censura] di sua sorella... puah!
La piccola Astoria invece penso che sia veramente dolcissima (suvvia, una piccola magia involontaria non darà certo problemi).
Nel libro non viene approfondita, ma mi piace pensare che il carattere che hai descritto sia quello giusto.
Se sarà così c'è qualche speranza per Scorpius di diventare amico di Albus e Lily.

10/09/12, ore 14:54

Ciao, entro pochissimo in questo fandom, nonostante abbia letto tutti i romanzi del maghetto più conosciuto ed amato di ogni tempo, però ci tenevo a fare un "salto" nel tuo account, certa che vi avrei trovato qualcosa di bello (pur non trattandosi di QaF).
Ebbene, questa storia è carinissima. La piccola è un vero tormento, ma anche una bimba con le palle, se posso dirlo. Una bimba dal polso di ferro.
La madre di Draco mi è piaciuta. Il gesto che ha compiuto nei confronti della bimba è stato dolce, tenero. Certo, se fosse finita sotto la pioggia colorata, dubito sarebbe stata tanto buona, ma così non è stato e si è dimostrata caritatevole (anche con la povera e sventurata baby-sitter).
A parte dirti che questa storia mi è piaciuta, ovviamente ne approfitto per complimentarmi per il perfetto italiano. Bravissima!
Ti leggerò ancora.
Kiss Mindy.

16/08/12, ore 10:23

Ma che racconto delizioso.
E' divertente vedere come hai creato "l'idea" di Astoria (visto che nel libro sono spese poche righe per lei), del suo caratterino tutto pepe, del suo già incredibile "amore" verso il suo "principe".
Chi lo sa, magari Narcissa ha davvero pensato una cosa del genere quando ha incontrato la piccola la prima volta; perchè devono essersi pur incontrati Astoria e Draco almeno una volta prima di sposarsi (e Narcissa doveva essere presente), che fosse da bambini o poco più che adolescenti, e, sì, dev'essere scattato qualcosa per dire "ok Draco, puoi sposarla" XD
E chissà come è capitato che il signor Greengras abbia scoperto l'esistenza di Cenerella... Amante di babbanologia? Mah XD
Sta di fatto, che senza il racconto dei fratelli Grimm (della Disney, o di Charles Perrault, dipende quale versione si vuole "leggere"), Narcissa avrebbe accettato il matrimonio di Daphne e Draco (una doppia D) che, probabilmente, sarebbe stato meno... interessante XD
Grazie del capitolo ^^
A presto
Charty :3

15/08/12, ore 21:57

Stupenda! Una Astoria del genere è perfetta, con quella determinazione un pò Serpeverde, i capricci e la tenerezza da bambina. Molto molto carina come idea e come storiella, non ho trovato particolari errori nè difetti stilistici, la caratterizzazione è perfetta sia per la bambina che per la balia e Narcissa, tutto molto coerente con l'opera della rowling: non sarò la giudicia, ma a me è piaciuta molto ;)
Bia