Rapunzel 2012
di perrypotter

21/01/13, ore 18:06

Ciao :)
Eccomi qui con la prima recensione premio, che ti spetta di diritto, allora che dire? Scritta bene come storia.
Inizia già tristemente, non ci posso credere che quella maledetta strega, abbia fatto una cosa del genere. Però io avrei cercato di combattere, quando si sono resi conto che erano sotto l'effetto di un incantesimo, io avrei cercato di lottare e se la strega li avrebbe lasciati nella miseria, avrei lottato per tirarmi su, per loro stessi e per la loro bambina, invece di lasciargliela lo stesso e accettare la ricchezza!
Ti volevo segnalare una piccola svista, qui "[...] all’infuori dell’appartamento dive viveva." hai messo diva invece di dove.
Povera Isabella, sempre chiusa in quella stanza, solo perchè quella maledetta voleva così e si voleva servire di lei.
Edward non deve essere obbligato a sposare una donna che non ama, non è giusto! Possibile che quella strega deve sempre fare così, lo vuole sposare? Ma che non ci pensi nemmeno!
Lauren! Solo lei poteva essere! Che perfida!
Alla fine si incontrano e si conoscono, si frequentano e si innamorano.
Si cercano a vicenda e dopo tanto tempo riescono a ritrovarsi e stare insieme felici, meno male :)
Bella, complimenti.
CiaooooooooooooooooooooooooXD
(Recensione modificata il 21/01/2013 - 06:28 pm)

25/11/12, ore 19:47

Ti riscrivo la recensione visto che è stata cancellata per sbaglio (scusami tanto) lo sai quello che penso di questa storia, che è una delle più belle che ho letto, sai già che per me scrivi molto bene, visto che già l'avevo scritta in quella precedente, scusa ancora per l'errore...
Pierluigi :)

26/08/12, ore 18:09

La mia pattyyy!!!! In ritardo, (perdono!) ma ci sono. Sempre bravissima anche quando dici di no (cioè sempre.... =_= )
Riesci sempre a metterci qualcosa di te, dai tutto quando scrivi e io lo sento. =)
Una favola, che se prima non mi piaceva in originale, adesso l'apprezzo tantissimo grazie a te, nella tua versione.
Certo, come sai, il rating non è il mio preferito... XD XD eheh... me monella, vero?
però tu hai il potere davvero di farmi apprezzare anche quel che mi piace meno. Grande patty! Sempre scorrevole, ben scritta e originale nonostante i "paletti" che ti mettono =)
bacione!!!

22/08/12, ore 11:53

Non mi è mai capitato di leggere una favola riportata in chiave moderna e soprattutto rapportata al fandom e devo dire di averla trovata molto dolce. Sei stata molto brava a mantenere il filo conduttore della favola e rapportarla ai giorni nostri. Ho trovato questa os veramente adorabile.
Complimenti cara, davvero bravissima
Un bacione
micky

20/08/12, ore 23:53

Ciao,
oh mamma! patti!
ma è da raccontare alle bimbe prima di andare a nanna questa storia!
la Ducati Monster mi ha fatto impazzire, per il resto è di una tenerezza stupefacente, e poi è proprio la classica favola e tutti vissero felici e contenti.
pucci pucci che dolce!
alla prossima
baciotti
Grazia

18/08/12, ore 23:18

davvero molto carina, una favola rivisitata ai giorni nostri. mi piacciono da matti i lieto fine! ciao

18/08/12, ore 12:11

Grammatica: 14/15
Lessico e stile: 9/15
Utilizzo dell’oggetto 10/10
Gradimento personale 7/10
Originalità e trama 9/15
Per un totale di: 49/ 65

Hai scritto una pagina in più del limite, e hai sbagliato a scrivere il nome di Renée diverse volte (che tu scrivevi Reneé), ma li ho interpretati come semplici errori di distrazione. Ci sono alcuni errori di battitura, altri di punteggiatura, ma nella sua totalità la struttura è più che buona. Mi è piaciuto un sacco l'uso che hai fatto dell'oggetto che ti ho assegnato (soprammobile). Lo hai trasformato nel tenero angioletto rivelatore di stati d'animo e sentimenti di entrambi, ciò che li lega; davvero ottimo. E' soprendente anche la candida ingenuità di lei, e non può essere altrimenti, visto che ha passato la sua vita rinchiusa nell'attico di un grattacielo (molto fantasioso, mi è piaciuta l'idea del vano invisibile, quasi inesistente dal di fuori!). Mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca il finale, con Lauren che non si fa più vedere - insomma, sparisce così? - ma infondo era una one-shot, e sta può anche andare. Mi sarebbe piaciuto leggere di più sul conto di Isabella quando finalmente esce nel mondo, quello vero, che Lauren gli aveva sempre tenuto nascosto, le sue impressioni, i sentimenti, le paure, che tu hai limitato a una frase. L’idea è buona, però avrei preferito una descrizione più ampia degli eventi finali, della scoperta del mondo agli occhi Bella, che non lo ha mai visto (sono coscente del fatto che poi c'era anche limite di pagine a bloccarti), insomma, non so se sono riuscita a spiegarmi, comunque hai fatto un buon lavoro. :)

17/08/12, ore 20:52

Ciao collega di contest!
La tua storia mi è piaciuta molto e l'ho trovata ben scritta e appassionante. Anche tu hai utilizzato lo stile narrativo della favola, il che talvolta può essere una scelta penalizzante, ma non nel tuo caso.
Saluti

17/08/12, ore 17:23

A me è èiaciuta!!! Il rating verde non è il mio forte, ma questa storia è stata dolcissima. Mi è piacita Bella, ho amato alla follia Edward e mi è piaciuta la narrazione. Come sempre non mi deludi mai. Non credo che ci riusciresti neanche impegnandoti. La mia bravissima Patty. Un bacio tesoro, e adesso cerca di non lasciarmi a secco ancora a lungo. Baci!

17/08/12, ore 17:04

Ciao! Come va? Sono felice di risentirti!
Devo confessarti una cosa, ma tu non dirla a nessuno, mi raccomando! Allora.... sai che fino ad ora non conoscevo la storia di Rapunzel? ^^ Ebbene sì; so che è anche uscito recentemente il film Disney, ma fino ad ora non me ne ero mai interessata! Ora posso sfrecciare a nascondermi con la testa sotto la sabbia. Grave mancanza, lo so. Non ci sono parole.
Quando ho visto però che eri tu l'autrice della storia, mi sono catapultata a leggere. E posso dirti tranquillamente che mi è piaciuta moltissimo. E dato che c'ero ho fatto pure una capatina su Wikipedia, tanto per colmare qualche lacuna di ignoranza XD
Mi sono piaciuti tantissimo Charlie e Renee, poveri. Hanno capito subito di aver sbagliato, ma sono stati fregati dalla stregaccia blutta e cattiva. Per fortuna ci siamo rifatti tutti con l'happy end, che tra parentesi io adoro!!
Quindi, ricapitolando, bella-bella storia. Complimenti!
Spero di risentirti presto.
Un bacione.
Ciao, Eli

16/08/12, ore 22:14

ehi ciao!!
la storia mi è piaciuta davvero molto...
anche parlando di una fiaba insolita per me, la tua rivisitazione in chiave moderna mi ha davvero colpita...
mi sono emozionata molto leggendo il capitolo... Edward e Bella alla fine, dopo tanto tempo, si sono ritrovati, potendo poi sposarsi e vivere felici con i loro bambini... beh, mentre Charlie e Reneè hanno capito il loro errore... neanche la ricchezza, ti può dare la gioia che ti può dare un figlio, anche se si vive in pessime condizioni... il ruolo che ha assunto l'angelo mi è piaciuto davvero molto...
ti lascio con i miei complimenti, sei stata davvero brava... :)
a presto,
baci baci,
ary94

16/08/12, ore 22:11

E' stata una dolcissima favola, complimenti, mi ha intenerito il cuore, l'hai scritta così bene che mi sembrava di vedere le immagini BRAVA ciao baciotti

16/08/12, ore 21:57

Una fiaba bellissima, rivista in chiave moderna e declinata nel fandom. Molto originale davvero! Tu sai dare sempre un taglio personale a quello che scrivi, anche se si tratta di una storia molto conosciuta. Complimenti!