INKHEART: riflessioni
di MartinaGaladriel98

26/09/12, ore 19:12

Ciao :-)
Well, mi recensisti tempo fa una poesiola, e sono solita fare un giruzzettolo sui profili dei miei recensori. Ordunque in questo tempo lessi tutte le tue storie, ma poichè la sfortuna volle ch'io fossi appartenente alla categoria di recensore pigro... Generalmente non recensisco xD Però questo capitolo non potevo lasciarlo senza una mia recensioncinetta! Dopotutto Dita Di Polvere in inkheart è in assoluto il mio personaggio preferito (Sul serio, lo adoro, avevo anche scritto una poesia su di lui un giorno. Non me la ricordo bene, ma a un certo punto faceva:
Stavo leggendo un pezzo incantato
che solo un mago saprebbe scrivere,
ed il mio cuore, innamorato,
con dita di polvere si è messo a vivere.
Ma questa è un'altra storia! *Tenta di autoconvincersi a non tergiversare*)
Erm, dicevo. Mi ha buttato dentro Dita di Polvere, questo capitolo, non so se mi spiego. Intendo proprio buttato buttato, cioè, è venuto a fare toc toc al mio cuoricino di lettrice e quando ho aperto mi ha fatto volare nel computer e nel cuoricino del mio povero Dustfinger. Mi sono immedesimata in lui in un mondo straniero dove nessuno lo capisce e mi sono aperta alle sue emozioni, e mi sono pure messa a piangere, perchè è tutto così pieno di un povero essere incompreso che almeno io ho dovuto mostrargli la mia solidarietà, ecco. Ma almeno ha il fuoco che lo consola, e questo è magnifico! Perchè il fuoco è tutto per lui. Lui ama il fuoco. E devo dire che anche io amo il fuoco u.u Non centra!!! *Si picchia*
Bon ora ti lascio :-3 <3 cuoricione

10/09/12, ore 21:50

IL RITRATTO DI DORIAN GRAY!!!!!!! Sono innamorata di quel libro, sono innamorata di Wilde, aaaaaaah. Inizierò a sclerare! Caspita un altro bel capitolo, Meggie mi è piaciuta molto (più nel primo libro che negli altri due però). Complimeti veramente. A sono adrenalinica per questo capitolo! Bravissima! Al prossimo cpaitolo!

30/08/12, ore 15:07

Ciao, che dire veramente molto bello. La parte che hai scelto è veramente azzeccata. Ti Devo di che ho letto anche "Poesie del mistero" e mi tra quella poesia e questo capitolo devo dire che mi sembra che tu sia veramente portata per la poesia. Il modo di scrivere molto leggero e fluido, veramente bello. Ti assicuro che mettero questa storia tra le seguite e leggerò di ogni singolo personaggio che scriverai.
Del capitolo in se, bhe che di fantastico. La visione che Mo ha di Resa è "reale" sembra vera, ovviamente si nota (e devo dire in maniera evidente) che non è stata Funke a scriverllo (ma dai!) però secondo me gli hai dato veramente una svolta, lui che sta per crollare ed è solo quando la moglie, o almeno la visione che ha di lei, la porta davanti a Meggie, a sua figlia che lui si rende conto che non si deve abbattere. Ancora veramente brava!
Pepper Snixx Heat
P.S. Metterò tra le seguite anche Pesie del mistero.

18/08/12, ore 22:59

Ciao, dire che Dita Di Polvere è il mio preferito è scontato, ma è così. Ci sono tre cose che adoro nella mia vita i libri, il cioccolato e il fuoco ergo doveva essere lui il mio preferito.
Ok ricomincio senza sembrare una pazza isterica.
Ciao, avendo letto tutta la trilogia conosco il personaggio, ma in effetti mancava una sua rifelssione, nonostante Cornelia Funke lo faccia apparire molto attaccato al fuoco, il suo amore e la sua ossessione per esso viene a mancare. Invece lo trovo carino che si approfondisca, ho anche notato che è una storia in corso quindi ti dico al prossimo capitolo.
Pepper Snixx Heat
P.S. Scusa se mi sono permessa di darti del tu e che è sempre imbarazzante scrivere una recensione.