The (he)art of the streap.
di thecarnival

28/11/12, ore 15:10

Aaaahhh accidenti! Il capitolo finisce proprio sul più bello e ora non ho tempo di continuare a leggere!
....
Ok, perdona l'introduzione. Mi è venuta spontanea, dato che questa storia mi ha praticamente illuminato il pomeriggio.
Prima di iniziare a studiare mi sono detta: facciamo un giretto su EFP, vediamo se c'è qualcosa di carino da leggere.. e poi ho visto la tua storia, il cui titolo mi aveva ispirata e che avevo inserito qualche giorno fa nelle seguite. E allora ho detto: beh dai, iniziamo a leggere. Non avrei potuto fare scelta migliore.
Sono solo al primo capitolo e già mi sono appassionata! E sapere che ne ho altri nove da leggere, se voglio anche tutti di seguito (magari avere il tempo), mi rallegra decisamente:) Fin dall'inizio, mi è sembrato di leggere un libro stile Sophie Kinsella: insomma, quei libri che ti fanno rilassare, e che leggi per prenderti una pausa dalla normalità, ma da cui poi non riesci più a staccarti! La scelta della narrazione in prima persona è perfetta, così rende molto ma molto meglio:) E poi l'ironia e le battute continue calzano a penello, tanto che mentre leggevo avevo un sorriso a 32 denti perennemente stampato in faccia! :)
Anche se per ora ho letto un solo capitolo, ho deciso di lasciare lo stesso una recensione:) Prima di tutto, perchè recensire mi piace da matti e poi perchè questa storia mi ha già colpita!:)
Vedrò di leggere il prima possibile anche i prossimi capitoli! ahah, ne prevedo già delle belle per la povera Emily:)
Intanto ti faccio i complimenti! Non è affatto facile scrivere in maniera così distesa e divertente! Brava!
Un saluto,
Flami

06/11/12, ore 17:12

ah ah! non te l'aspettavi eh?
lo so, lo so, sono brava a nascondermi nell'ombra nonostante la mia tanterrima massa cicciosa.
ma passiamo ai fatti. chiamami pure scema, ma non mi uscivano mai in bacheca i post che pubblicavi della storia, quindi l'ho scoperta nella lista di qualche utente di efp.
e così una settimana fa ho iniziato a leggerla, un capitolo al giorno prima di andare a dormire. ok, un capitolo a notte, in pratica.
e ieri ho visto che rob ha tipo commentato l'ultimo capitolo e allora l'ho letto stanotte, così sono in pari #soproudofme.
ma passiamo alla storia. mi piace, anche se emily a volte - o spesso - la prenderei a randellate sui denti, in modo amorevole eh.

però ci sta, è donna e acida e organizza matrimoni... come vorrei fosse la mia vita da qui a 5 anni.
lui è l'amore. mr panna è veramente irresistibile, anche se l'idraulico schifo non mi fa, parliamoci chiaro.
però pietro, che avevo capito dalla litigata con lo psicanalista (non per qualche mia spiccata attività cerebrale, ma perchè tu nelle note l'hai chiamato pietro, e penso proprio in quel capitolo), ha qualcosa di magnetico. anche lui nasconderà delle paure dietro simili atteggiamenti, ma uno così mi piace proprio.
e poi in questo capitolo anche emily si è lasciato un po' andare, mettendo da parte la sua acidità, l'ho apprezzata molto di più...
io sono curiosa di vedere dove arrivano insieme...
a presto ale, ciaooo!
ppppffff, ma questa recensione doveva finire al capitolo 9! ç_____ç

(Recensione modificata il 06/11/2012 - 05:16 pm)

28/10/12, ore 21:35

Polpetta, per colpa di quella bulla di Milla eccomi qua a leggere la tua storia!!
Ho appena finito di leggere questo capitolo, e devo dire che per ora mi sembra molto promettente. Adoro la vena leggera e ironica di questo capitolo :D
Comunque, per onor di cronaca, spero vivamente che si chiami Geremia, perché lì sì che avresti la mia stima perenne!!!
Proseguo nella lettura finché posso, quindi un bacione e ci sentiamo nel prossimo chap!
BYE BYE

19/10/12, ore 00:47

Meh, e finisce così 'sto capitolo? Fortunatamente hai già postato gli altri, non sarei riuscita a resistere per la curiosità xD
Molto carino ed intrigante questo inizio; mi è piaciuto come hai descritto il lavoro di Emily, la complicità ed il suo rapporto con le colleghe e il suo rapporto con Virginia la cliente che, ahimé, alla fine l'ha coinvolta in qualcosa in cui purtroppo sono stata coinvolta anche io una volta dalle mie amiche XD
Solo che da me non c'era un Geremia purtroppo :S
Ad ogni modo, corro a leggere il secondo che sono impaziente di vedere come va avanti**
Complimenti per la storia e per il tuo stile che adoro; è semplice e scorrevole, cattura dalla prima all'ultima riga (:
Bec
(Recensione modificata il 19/10/2012 - 12:48 am)

16/10/12, ore 11:03

ciao :) ho appena finito di leggere il settimo capitolo di questa bellissima storia, fa ridere, e dico sul serio perchè di risate grosse me ne ho fatte a bizzeffe u.u un'altra cosa che mi piace è l'acidità di Emily :D
comunque...boh vabbè ci risentiremo al prossimo capitolo :D
Viviana

14/10/12, ore 10:51

Ma che brava l'Ale che mi ha risollevato la mattinata! Ma lo sai che questa storia mi intriga un sacco? é fresca, leggera, ben scritta, mi fa proprio voglia di mandare all'aria ogni intenzione di studiare e di leggere i capitoli tutti d'un fiato!
Emily per ora mi piace molto, ma non mi pronuncio perché non sia  mai che dal prossimo capitolo abbia voglia di prenderla a testate! Geremia o come si chiama quel gran tocco d'uomo....beh, é troppo presto per dirlo, però insomma, le basi ci sono, e si vedono! XD
Dunque, la storia finisce immediately fra le seguite, e i prossimi capitoli nel mio e reader, così dopo pranzo me li leggo!
Nel frattempo....bravvisssssshimaaaaaa!!!
Un bacione gigante!
Milla

01/09/12, ore 05:06

Questa storia mi intriga molto! Muahahah! sarà per gli streapper, ma devo dire che anche la figura della wedding planner mi piace!
Complimenti, però. Mi piace come hai iniziato la storia, descrivendo la protagonista con le sue azioni e i gesti di vita quotidiana che la caratterizzano. Mi hanno incuriosito le sedute dall'analista, anche se devo ammettere che mi stava antipatico.
Mi fiondo a leggere il continuo che sono curiosa di vedere che spettacolino mette in piedi Geremia (o come si chiama) per soddisfare la complicata cliente Emily.

prima però vorrei farti un appunto, specificando che non è una critica, ma solo un consiglio. :)
occhio ai dialoghi perché in alcuni casi non hai messo nessun punto per indicarne la fine e quindi mi sono ritrovata ad andare avanti a leggere e non capendo dovevo tornare indietro. Questo rende la lettura meno scorrevole, ed è un peccato secondo me.
E poi c'è stato il pass
Poi per il resto mi complimento per l'italiano corretto e soprattutto con la protagonista che è riuscita a mettere in piedi un matrimonio alla Edward e Bella. :D
aggio dopo la maratona di Twilight all'incontro con Virginia, che è stato molto veloce, non c'era uno spazio in mezzo e sembrava che la incontrasse mentre era a casa con le amiche..

Ora vado a leggere il continuo =)
a presto

Giuliet.

24/08/12, ore 16:11

Come promesso anche se con un pochino di ritardo ho appena finito di leggere il primo capitolo di questa storia che mi piacerà tanto, me lo sento, anche perchè già solo questo capitolo mi ha lasciato anche una curiosità grandissima...
Alla fine ci hai lasciate proprio sul più bello però eh XD
Beh Emily mi piace già molto perchè mi sembra una ragazza seria, forte e con una bel caratterino e secondo me farà dannare il bel spogliarellista :D
Corro a leggere il prossimo capitolo :)
un bacione :***
-Deby-

21/08/12, ore 15:46

Gnaaaaaaaaaaa bello recensire capitoli che neanche si ricorda quando si è letti, mi fa sentire un sacco faiga lol
CIAOOOOOOOOOOOOOO GERRY FINALMENTE SEI A CASA *w*
Tu sai che io ormai considero questi due un po' come Raimondo e Sandra, che se mai si sposeranno passeranno le notti a litigare per le coperte e a scalciarle via, ovviamente dopo aver fatto tanto di quel sesso da far impallidire anche le figurine disegnate sul kamasutra - che effettivamente sono un po' statiche poverine.
Cioè sono adorabili, anche se lui la maggior parte delle volte dovrebbe essere preso a calci XD lei è un bel po' prevenuta nei suoi confronti, sin da subito, ma come dargli torto? d'altronde è COSI' FIGO e COSI' SPOGLIARELLISTA che c'è poco da fare, un difetto dovrà pure avercelo e ovviamente lei pensa alla carenza di neuroni.
Però niente, me la fanno tajà.
Sono assurdi e li adoro, gnégné.
Perciò aspetto il capitolo quattro in tipo... dieci minuti, grazie :D
*siamo solo al primo ma io già holetto quelli dopo pappappero!*
Sbaciucchiuz!
Elle

17/08/12, ore 22:53

Ciao. Tra le tante storie in cui mi sono imbattuta finora questa rientra tra quelle che mi hanno piu' colpita, perché secondo me ha tutti gli ingredienti giusti per essere una storia fantastica :una protagonista realistica e non improbabile....umana, insomma, una trama coinvolgente e non banale. Non e' granché come recensione, lo so, ne lascerò una piu' articolata la prossima volta! :-) Serpentina PS :anche io adoro "prima o poi mi sposo "con J.Lo, ce l'ho in DVD e non mi stanco mai di guardarlo?!

17/08/12, ore 15:41

Cacca, finalmente leggo questa storia, la reclamavamo a gran voce in troppi!
Emily, povera figlia!
Un analista che è da prendre a sane sprangate nelle gengive.
Un lavoro che l'ha resa disillusa nei confronti dell'amore.
Delle clienti come Virginia, Dio, quanto odio quella civetta!
L'unica cosa buona sono Giulia, Mina e i fondoschiena dei ragazzi a fine capitolo!
Cosaì fa "Geremia"? Sono curiosa di scoprire, maniaca!
Mina la amo, l'ho già detto? Se sì, lo ripeto, anche Giulia è amorevole e Emily è Emily, punto.
Vogliamo il secondo capitolo *CORO DA STADIO*
Ottimo lavoro caccherrima, brava come sempre!
Baci baci, cacca due :)
(Recensione modificata il 17/08/2012 - 04:51 pm)

17/08/12, ore 15:40

Hei, strunz! Non si finisce il capitolo in questo modo!
E adesso Geremia che diamine fa? La limona? La spoglia? Le fa mettere la mano sul pacco? *partono urla bimbominkiose al pensiero di cotanta bellezza sudata e davanti ai miei occhi mezza nuda*
Ricomponiamoci.
Mi ispira un sacco questa storia, c'è tutto quello di cui ho bisogno: uomini, spogliarellisti, addominali e sudore. Dannazione, quando arriva il secondo capitolo, eh?
Scherzi a parte (Dio che vergogna, io le recensioni non le so proprio fare e sono una frana)... la prima parte è stata introduttiva, hai descritto il personaggio e il suo lavoro (sul serio, un matrimonio alla Edward e Bella? :O :O :O Pffffffff. Io voglio un matrimonio come Lexi e Ryan. Ops, ho spoilerato :O) e poi sei arrivata all'incontro con Geremia aka la tartaruga parlante (portiamo un esempio di tartaruga parlante qui:http://25.media.tumblr.com/tumblr_m8whyeCTgC1qzzrefo1_400.jpg ).
Lui sembra stronzo e lei ha un bel caratterino, quindi non vedo l'ora di vedere come la storia continua e poi sono davvero curiosa di sapere che cacchio ha fatto per farle cambiare idea. Quindi, muovi il culetto e pubblica il secondo capitolo-
Tanto amore e tanto affetto.
Dollar.
Scusa, volevo dire.
Tanto amore e tanto affetto.
Me.