L'amore inevitabile
di Bab1974

08/09/12, ore 11:29

Recensione premio a Bab1974, per il premio speciale al contest "Crying with the drabbles" indetto da Alyssia Balck (PiccolaStellaSenzaMeta) sul forum di EFP.
****

Alors, finalmente sono qui! Ho deciso di passare a leggere questa storia perchè Anche io avrei partecipato al "Crack festival" con Colin/Ginny ma poi, per colpa di esami e via dicendo, mi sono dovuta ritirare.
Ho notato qualche errore, che ti riporto subito!
-Dovresti aggiungere l'avvertimento "WHAT IF". Colin Canon è morto durante la Seconda Guerra Magica, era uno dei pochi ragazzi non ancora maggiorenni che si è "imbucato" in guerra. La Row ci dice che è Oliver Baston a sorreggere il suo corpo in Sala Grande.
Ti cito l'appostia vagina di wikipedia (se ne ai bisogno tramite messaggio privato posso dirti il link)
"Colin partecipa alla Seconda Battaglia di Hogwarts, nonostante la professoressa McGranitt gliel'avesse impedito (perché troppo piccolo), e questo strappo alla regola gli risulterà fatale: viene infatti ucciso dai Mangiamorte, nell'ultimo libro della serie. Il suo corpo viene portato nella Sala Grande da Oliver Baston e Neville Paciock."

-"saramichi" --> il ice della giudiciA ha la "Y" finale al posto della "I"
-""Mi dispiace, ora sto con Harry." aveva risposto lei, semplicemente." --> dovresti rendere tutto un pò più romantico. Un ragazzo non dichiara il suo amore ad una ragazza così, freddamente e prendendola di sorpresa. E Ginny non è fredda, appunto, non gli avrebbe mai risposto in questo modo, cosí distaccato e ferendo profondamente i sentimenti dell'altro.
-""Lo sono." Lei pensò che sarebbe finita lì." --> non si mette MAI il punto all'interno delle virgolette, sempre fuori. Inoltre la lettera dopo un discorso diretto deve essere minuscola e non maiuscola.
-"Una sera, prima di andare al dormitorio femminile, voleva parlare con Harry della situazione." --> bisognerebbe accertarto se "dormitori" va scritto con la lettera maiuscola o minuscola.vpersonalmente non lo so, alcuni lo scrivono in un modo altri in un altro.
-"La Stanza delle Necessità!-  Quell'estate i professori avevano passato tutto il tempo a ricostruirla assieme al resto della scuola.   A cosa serviva poi! " ci sno degli spazi di troppo.

Ovviamente questi sono solo alcuni degli errori, non starò a citarteli tutti uno ad uno, potrei sembrare peggio di RÜF, credimi!
Comunque la storia è carina, non è assolutamente da ultimo posto. C'è qualcosa da limare e migliorare, ma sei molto cambiata dal punto di vista dello stile. Ho letto la prima storia che mi hai inviato per un contest "Lezioni private" e quella per il concorso di drabble su Luna e Neville e sono rimasta, come ti ho già detto, felicemente sorpresa.
Per migliorare ancora di più ed evitare quegli errori di distrazione che fanno abbassare di molto il punteggio, ti ocnsiglio di affidarti ad una beta. Ti aiuterebbe ad evitare di commetterli e ha giardagnare quei due tre punti in più che nelle classifiche dei ocntest fanno umentare anche tre quattro posizioni! Comunque questa è solo la mia idea, mica ti obbligo :D
Ti lascio un bacio
Alyssia
Stella
A.
(Recensione modificata il 08/09/2012 - 11:30 am)