One Question, One Last Time
di cola23

25/03/14, ore 20:20

Ehilà Cola questa fic è adorabile e, anche se non è tua, grazie a te e alla tua amica per esservi prese la briga di tradurla e correggerla!!! <3 <3 <3
Vorrei far notare una cosa... nella famosa scena in cui Ace viene liberato (oddio mi viene da piangere... vabbè!!)
ed esce insiema al fratellino e Mr. Candela dalla colonna di fuoco dice queste esatte parole (ho appena controllato il manga) "Ci risiamo con le cazzate eh... credo che tu abbia l'incredibile talento di fare sempre la cosa sbagliata nel momento sbagliatissimo!!!"... chissà magari si riferiva alla proposta di matrimonio di Rufy ;););)...!?!?!?!?!?!.....va bene la smetto sono proprio una demente...

Tanti baci Bibi <3 <3 <3

05/11/13, ore 12:29

Peccato che non sia tua, ma ti ringrazio comunque per esserti presa la briga di portarla qui su questo sito per permetterci di leggerla ^^
E' molto dolce e anche originale per quello.
Tuttavia, faccio un pò fatica ad immaginarmi Rufy che corre per Marineford e urli ad Ace, davanti a tutti, se lo vuole sposare.
Insomma, la vedo + come cosa privata tra i due fratelli pucciosi, che magari farò concludere la serata anche in qualche modo eheheh ^//^

Un bacione, alla prossima!
Flame

25/02/13, ore 00:05

È bellissima *-*
Cioè non ho parole *-*
Tra risate e lacrime ahahahahahah x'D
Troppo bella *-*
Mi ha fatto divertitre ed emozionare! <3
Complimenti! :)
Bacioni, Riku_Akiri <3

05/10/12, ore 13:33

Ooooh *O* ma che carini *____* questa one shot è davvero troppo tenera.. e poi mi piace il fatto che non si facciano problemi (soprattutto Rufy) a dire certe cose davanti a tutti XD ok scriverò anche io qualcosa di RufyxAce.. non so quando ma lo farò ^^

21/08/12, ore 11:16

oooooooooooooohhhh dio che bellla!!!!! mamma mia!!! mia ha fatto venire le lacrime agl occhi!!!!! finalmente ace ha detto si!!!!!
vai rufy, vai rufy, vai rufy!!!!!!! magnifica, davvero una storia magnifica!!!! complimenti a tutti quelli che l'hanno portata fino a noi e a quelli che l'anno creata!!!!

20/08/12, ore 16:11

O.O"""""
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oddio!!!!XD
Mi vuoi sposare? Solo se indossi tu il vestito da sposa???
LOOOOOOOOOOOOOOOL
Sto morendo dalle risate!!!!
Trroppo bella questa coppia. Ho adorato questa fic a tal punto che merita un posto tra le ricordate^^
Salut
Red=]

20/08/12, ore 10:34

Ciao! :D
All'inizio mi chiedevo quale fosse questa domanda di Rufy, ma poi durante la storia ho capito! xD Non molla mica!
Dio, è troppo spassosa questa storia! Grazie per averla messa, Cola, altrimenti non l'avrei mai letta! ò.ò
Comunque, quando Ace inizia ad avere paura per Rufy che gli vuole chiedere di sposarlo per l'ennesima volta stavo morendo dal ridere, e anche quando non lo faceva parlare!

«Ehi, Ace», esclamò Rufy all'improvviso. Una sensazione di terrore si formò nel fratello maggiore.

«Mi vuoi-».
«No».

Ahahahahahah! xD
Se ho capito bene, Rufy chiede di sposarlo per la milionesima volta a... Marineford?! o.O ho capito bene, giusto?
Beh, ma la risposta di Ace è assolutamente fantastica!! Come lui! *^* Okay, alla fine ha ceduto, ma figuriamoci se LUI, Portgas D Ace, l'orgogliosissimo Portgas D Ace indossasse un abito da sposa! Però non ci starebbe male, forse sarebbe un po' ridicolo... beh, lo smoking gli sta meglio :3
Che dire, mi è piaciuta davvero tanto! Fai i complimenti all'autrice!
Ps: spero che prima o poi potrai recensire "Amore?... Ma per favore!"
Baci, Tem.

19/08/12, ore 18:46

Non ci crederai, ma anche questa volta sei riuscita a stupirmi: prima di spiegarti il perché, volevo ringraziare te e Hon yaku per averla tradotta e pubblicata qui, altrimenti non avrei letto una storia così bella!
Per quanto riguarda lo stupore, ho letto tutta la storia con i lacrimoni agli occhi immaginando la scena, e alla fine... Ho pianto dalle risate! Quel "solo se indossi tu il vestito da sposa" mi ha fatto scoppiare a ridere, e ancora non mi sono del tutto ripresa... XD
Bravissima come sempre, anche questa volta ti sommergo di complimenti: davvero grandiosa! ^.^

19/08/12, ore 14:42

ahahahah okay allora X°D Questa fanfiction l'avevo già letta sul sito di fanfiction.net XD da quel giorno ... voglio vedere Rufy vestito da sposaaaa!!! XDXD Grazie per aver tradotto a tutte ( o tutti) quanti/quante! *^* Saluti e tanti ringraziamenti
Licia

18/08/12, ore 23:32

Davvero molto carina XD
Siete state molto brave a tradurre, e la storia è molto simpatica e ha anche un non so che di comico ^.^
Sarà x l'abilità di Rufy nel fare la domanda sbagliata al momento sbagliato? XD
Cmq davvero bella, nn vedo l'ora di leggerne un altra.
Un bacio e alla prossima
Jeo 95 =3
p.s. ho un immagine prefetta x questa storia e soprattutto x l'ultima frase di Ace, ti va di vederla?

18/08/12, ore 12:57

Ha senso recensire una storia che ho tradotto io? Mah, io ci provo lo stesso.

Hai dimenticato di inserire il nome dell'autore e il disclaimer con l'indirizzo alla pagina autore e... uhm, dov'è finito il corsivo?

Ammetto che non l'ho riletta, perché l'ho già letta una decina di volte e perché non volevo ricominciare a piangere. La storia è incredibilmente dolce e assurdamente plausibile, ma poteva essere tradotta meglio. Scommetto che se Rufy avesse davvero visto una scena del genere si sarebbe comportato esattamente così e si sarebbe impegnato ad essere estremamente insistente e creativo!
È di una bellezza e di una tenerezza strazianti, perché la trama è credibile e sì, anche divertente in certi punti, però... però ho pianto quando l'ho letta per la prima volta. È stata scritta prima che uscisse il capitolo 574, e pensare che Ace non si salverà, che morirà e che, in questo caso, non potrà "sposare" Rufy mi deprime.

Okay, peggiore recensione di sempre, ma ci tenevo a lasciare un commento, anche se breve e senza senso come questo ^^

18/08/12, ore 11:45

Ahahah, ok, ahah, dovrebbe essere una cosa seria, ahahahah, ma io ho riso come una matta!
(riprende fiato)
L'ultima battuta poi...
«Solo se indossi tu il vestito da sposa».
Mi sono immaginata la scena e non ho potuto fare altro che mettermi a ridere!
Ace legato mani e piedi, su un patibolo e Rufy in condizioni pessime...e questi pensano al matrimonio!
Ma sono normali? No... ma li adoro lo stesso!
Tradotta davvero bene e questo va tra le preferite!
Però mi immagino la faccia degli altri..e quello di Garp...AHAHAHAH!!! Ommidio!
Alla prossima e ancora complimenti,ciao!