Smettetela di picchiarvi!
di Tomoko_chan

12/09/12, ore 04:14

Yoshiko è tenerissima *-* Mentre parlava m'immaginavo il suo visetto da bimba capricciosa incorniciato dai magnifici capelli di Kushina *-*
Naruto che assomiglia ad una stellina.. è un'immagine dolcissima, non ci avevo mai pensato! Ma effettivamente la bimba ha tutti i torti ^^
Cavolo ora sono indecisa.. Sarà più carino Naruto o Yoshiko?
Peccato che nell'anime non esista per davvero! Sarebbe stata davvero bella *-*
Leggo subito il seguito ^^

Un bacio :*
Sevi.

31/08/12, ore 14:00

Ciao! ^O^
Mi avevi chiesto un parere esaustivo, e allora eccomi qua. Mi scuso se non ho risposto propriamente al messaggio, ma tra tutte le cose che ho da fare vado sempre di fretta. @___@
Tuttavia, ciò non toglie che, come mio solito, recensirò tutti i capitoli. Boh, trovo che sia gratificante per un autore trovare tante nuove recensioni. E poi, a me piace commentare tutti i capitoli, anche se - lo premetto da adesso - di solito sono ripetitiva e a favore delle recensioni brevi. xD Quelle lunghe mi riescono di rado! xD
Vediamo un po' che posso dirti... io non sono una letterata, ma quel po' che so lo condivido volentieri! ^-------^
Innanzitutto, cominciamo dalla grammatica, che non è male. Sai, io sono convinta che non esiste una grammatica correttissima, soprattutto a livello di punteggiatura. Anzi, sarebbe più corretto dire che, secondo me, non esiste una sola forma grammaticale corretta e un uso definito delle virgole. Per esempio, qualcuno dice che la virgola non può essere messa prima della "e", invece in alcuni libri, quelli di Licia Troisi, viene fatto. Vabbé, solo una piccola parentesi che non c'entra granché. Giusto per puntualizzare. Ritorniamo alla tua, di grammatica, che io trovo buona. Non noto particolari problemi. I verbi sono messi ai tempi e ai modi giusti, le maiuscole sono rispettate, la punteggiatura è buona... solo un errore. Il "si", quando è affermativo, quindi in risposta a una domanda, va accentato. Per esempio: "Sei andata al mare?" "Sì" e non "si". ;)
Lo stile è semplice, e trovo sia il più adatto in una raccolta del genere. Consideriamo che a parlare sono bambini, che le situazioni sono semplici e dolci. Quindi, meno complicati sono lo stile e il linguaggio e meglio è. <3
L'idea di una sorellina di Naruto è bella. Poi è una bambina veramente dolce dolce. E' normale che sia gelosa dei suoi genitori. Sono la maggiore in casa anch'io, e un po' di gelosia c'è sempre all'inizio. Però già che ha detto che assomiglia a una stellina - una cosa bella - vuol dire che l'ha già accettato in famiglia, a modo suo.
Sei stata brava! ^____^
(i prossimi capitoli sarò un po' più veloce, tranne se avrò qualche osservazione da fare <3)

19/08/12, ore 15:56

che cosa dolceeeeee :D
idea molto interessante quella di una sorella maggiore.
Lo sai che mio fratello, quando sono nata io, aveva anche lui 6 anni? xD
vabbò, parlando di cose serie, è molto bella anche perchè si legge bene e senza problemi!
continua così

thecinu

18/08/12, ore 13:27

Ciao,
molto carino come inizio. Una sorellina per il nostro protagonista... si, ci stà. La cosa positiva è che il nostro protagonista ha qualcuno su cui contare. Finalmente non sarà più solo.
Il testo è scritto bene ed è scorrevole. Brava <3 Aggiorna presto.
(Recensione modificata il 18/08/2012 - 01:28 pm)

18/08/12, ore 13:25

Interessaaaaaaaaaaante, molto interessante ;) (come smepre, del resto) :))
per le immagini non posso aiutarti, sto cercando di capire anch'io come inserirle u.u XD
Aggiorna presto :)
Brava :*