Fiducia
di Cabiria Minerva

23/12/14, ore 13:37

Premettendo che Albus Silente è uno dei personaggi che apprezzo meno nella saga per via dei suoi comportamenti reticenti e la presunzione di essere onnisciente, ho amato questi piccoli sprazzi di contatto che spiegano davvero bene il rapporto fra lui e Minerva, una donna indubitabilmente forte ma che fino alla fine è rimasta dilaniata da dubbi e rimorsi, ma ha dovuto tener duro per tutti e tutto quello in cui credeva, per i suoi valori e per i suoi studenti ancora prima che per sé stessa.
E' molto toccante il momento in cui fai comparire Aberforth e di sfuggita mostri come anche il voler abbassare le armi, a volte, sia fonte di un sollievo per tutti maggiore rispetto al voler proseguire ostinatamente una lotta che ha dilaniato la famiglia per molti anni.
Perciò amo il momento in cui li fai incontrare di nuovo nonostante Ariana, nonostante il dolore e le circostanze più che tragiche per tutto il mondo magico.
La conclusione è molto bella e delicata, in cui per una volta è Minerva a chiedere a Silente di ricambiare la fiducia nel fatto che possono ricominciare, che la vita riprenderà a scorrere serena e tranquilla nonostante la guerra e i fiumi di sangue che sono stati versati dai Mangiamorte e da Voldemort stesso.
Bel lavoro e Buone Feste!
PM (che si è commossa).

02/01/13, ore 18:15

Stavo cercando una parola per definire questa storia, ma l'unica che mi sia venuta abbastanza vicina a ciò che mi ha fatto provare è Heartbreaking. Dolorosa, triste, reale, concreta, commovente...Certo andavano bene tutte, ma soprattutto mi ha spezzato il cuore. Perché è andata così. Perché Minerva ha sofferto incredibilmente. Perché soffrire è spesso ciò a cui ci porta la fiducia in chi amiamo così tanto. Bella storia, complimenti.

18/08/12, ore 15:05

Come sempre sai dipingere un universo intero con poche pennellate.
In questa shot ogni personaggio č fedele a se stesso eppure i colori sembrano pių vivi se dipinti da te.
Mi ha davvero commosso, č un pezzo meraviglioso, complimenti ^^
Sapevo di andare sul sicuro quando ho letto chi ne era l'autore ;)

Tomoyo

18/08/12, ore 13:40

Una fic scritta davvero benissimo. L'ho trovata per puro caso nella lista "ultime storie" e non potrei essere pių contenta di aver scelto di leggerla. Hai una scrittura molto scorrevole e sei riuscita a far trapelare le emozioni in modo a dir poco perfetto: mi sono sentita coinvolta nella storia. Inoltre mi piace la scelta che hai fatto per i personaggi e per il tema; mi sembra sempre che i personaggi secondari della saga siano sempre troppo poco presi in considerazione, specialmente se si parla dei professori.
Continua cosė!