Curiosity killed the cat, Satisfaction brought it back
di ermete

Ahhhahahhahhahahhaahahhahahahaha!!!!
"Fanculo, Lestrade!"
Sto morendo! Non l'ho ancora nemmeno finita ma DEVO scriverti quanto io stia morendo! Domani modificherò la recensione e ne farò una seria, ma adesso lasciami rotolare sul pavimento!
Piango!
Aiuto!

È assolutamente meravigliosa! xD adoro Mycroft, era giusto il qualcosa che mancava per giungere alla perfezione...:) ok, prima di tutto mi sembra d'obbligo dire che quando qualcosa è scritta bene, non è mai troppo lunga!!! Sono morta dal ridere più di qualche volta, durante tutta la fic, e mi è piaciuta anche la storia di Tom, con la sua conclusione.. Sei un portento a inventare i personaggi, veramente..:) cosa dire, complimenti..:) sono tua fan fedele..:) alla prossima fic..:)

Aaawwwwwww!!!!!!!! Che bello! E fissero tutti felici e contenti! Certo, con Bamf/Evil!Mycroft a fare la fata madrina, cosa dovevamo aspettarci? Se non può lui, allora non può nessuno! Eheheh ;p...quanto avrei voluto vedere la sua espressione mentre si gustava la scenata di Sherlock al parco...con il suo povero fratellino è stato davvero bastardo! Quell'uomo è il Male e il Bene per eccellenza...da amare, per forza! XD Cooomunque, cosa dirti? Come sempre, mi dispiace un pò che sia finita :'( mi c'ero affezionata al gatto-Sherlock, a Tom e a tutto il resto, ma ehi, ogni storia ha la sua conclusione e questa è johnlockissima e stupenda, perciò non può non piacermi ^_^ Ho adorato ogni scena e sono proprio contenta anche per Tom, oltre che per John e Sherlock (e gatto-sherlock, ovviamente! XD).
Come sempre, hai scritto una ff fantastica e originalissima e l'ho semplicemente adorata *_______* E' sempre un piacere leggerti!
Bravissima e a presto!!!!!!
Ciaooooo!!!! =D=D=D
(Recensione modificata il 02/09/2012 - 01:11 am)

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!!!!!!!!!!!!!!! Non ci posso credere che sia già finita, perché è già finitaaaaaa???? *sbatte ripetutamente la testa contro il muro piangendo tutte le sue lacrime*
Ora che sono finalmente al computer spero di farti una recensione decente, degna di questo nome ma soprattutto ricca! E qui c'è talmente tanta carne al fuoco che non so onestamente da dove iniziare.. *fa i puppy eyes* Devo prendere un profondo respiro e poi partire..
- Il dialogo iniziale Tom/Mycroft: ho AMATO Tom!!! Non è facile tenere testa a uno come Mycroft e lui nel suo piccolo ci ha provato, ma non essendo Sherlock in effetti non c'è riuscito fino fino in fondo.. La frase finale di Mycroft "Mi accontento dell'Inghilterra" mi ha fottuto il cervello, sappilo (si che lo sai ma te lo ridico lo stesso because of reasons XD) Io la trovo PERFETTA! L'emblema esatto di Mycroft e della sua personalità.. L'ho amata così tanto che te la fregherò lo sai XD Il tuo Mycroft è troppo BAMF  a volte e sai quanto io ami BAMF Mycroft.. Potrei smutandarmi all'istante! Anche il fatto di pagare Tom per convincerlo a non vedere più John è troppo da lui.. Ho trovato questa scena stupenda!!! *___*
-Dialogo John/Tom: eh si John sei davvero uno stupido.. E' vero che Sherlock agisce in modo criptico però se ne sono accorti tutti che è cotto di te, tutti tranne tu! Su ragazzo togliti i prosciutti dagli occhi e ascolta Tom che ti sta indirizzando sulla strada giusta ù.ù E non sparare la cazzata del non potremmo tornare indietro, non ti crede nessuno! ù.ù
- Sherlock/Mycroft: sjkdghSKJDGHsdjghSDGJHsdkgjSHDJGKsdghSKDLJGHsdlkgjh Per me la parte di recensione potrebbe essere finita qui perché quel pezzo mi ha annullato ogni facoltà intellettiva XD Mycroft è uno stronzo allucinante povero Sherlock! Potevo vedere il suo sorrisetto malizioso e compiaciuto davanti allo sconvolgimento in atto nel povero Sherlock.. Certo Sherlock è duro come il marmo eh, c'è da dirlo e un pochino se l'è meritato, però Mycroft davvero ha avuto la delicatezza di un elefante. La reazione di Sherlock è stata troppo.. troppo.. waaaaaaaa!!!! Non sapevo se mi faceva più ridere o più tenerezza!  --> “Metti giù quella pistola.” lo redarguì scuotendo il capo “Sì, metti anche giù quella sciabola.” Ecco, qui mi hai persa del tutto sappilo, sono COMPLETAMENTE IMPAZZITA a immaginare Sherlock in giro per Londra con l'arpione e la sciabola ahahahahahahahah

-La scenata di Sherlock: EPICA!!!! Dio santo stavo morendo dal ridere.. Sherlock davvero fuori di testa.. Il pezzo in cui gli dice traditore in tutte le lingue del mondo è favoloso, ho riso a crepapelle! L'ho adorato, davvero questo Sherlock ai limiti della follia.. Per una volta ha rotto la diga delle emozioni e si è lasciato andare mettendosi a nudo, la gelosia folle che nasconde un sentimento vero, intenso e profondissimo! "La mia brutta copia." "Brutta copia lo dici a quello stronzo di tuo fratello" --> Di di nuovo addio a Simona perché questo scambio di battute è LA MORTE! BAMF TOM!!! Finalmente qualcuno che le canta di brutto a Sherlock.. Ho sventolato i ponpon, fangirlato e fatto il tifo per Tom in quel momento, non mi vergogno a dirlo. Serviva qualcuno che sturasse le orecchie a Sherlock e io ti amo per come sei riuscita a costruire questo personaggio di terzo incomodo che diventa poi l'effettivo ago della bilancia e apre gli occhi ai due innamorati ciechi e sordi <3<3 Te l'ho gia detto ampiamente ma questo personaggio è meraviglioso, solo dalla tua mente brillante e dalle tue mani talentuose poteva venire fuori un capolavoro di personaggio com'è Tom *__*

-Sherlock/John: sjkghaòsgjhsgkfjdgadòghòeqohgqekrhgòqkeghòqehgròqerhg Anche qui per quanto mi riguarda la recensione potrebbe essere finita, perché quella scena è davvero MERAVIGLIOSA! Un concentrato di amore, dolcezza, tenerezza, dubbio anche e timore.. Sei riuscita a metterci dentro tutto e al diavolo che Sherlock sia leggermente OOC! Non mi frega nulla se poi esce fuori un personaggio così fragile, ferito e bisognoso di amore.. Il racconto della storia con Viktor mi ha commosso, sappilo. Mi ha fatto una pena e una tenerezza indicibili, sarei entrata nello schermo e lo avrei stretto forte per consolarlo! Per quanto possa essere egocentrico, superbo, rompicoglioni io amo Sherlock, soprattutto amo IL TUO Sherlock perché riesci a dargli questo lato umano così spiccato e vivido pur facendolo restare lui nella sua essenza. La sua dichiarazione d'amore fatta col possessivo ripetuto ossessivamente lo dimostra: si è aperto ma a modo suo, con le uniche parole che conosce e che sa usare.. Davvero non ho parole per dire quanto io ami questo pezzo e il tocco originale e particolare che dai a Sherlock.. <3<3<3

-Prima volta: sdhgòSDHGSOGDHQEOIHGQEGHALKJDSGHLKDSJGHALKGHAKGH E qua si che mi fermo qui.. XD Anzi no!!! Qualcosina la aggiungo perché voglio dirti per l'ennesima volta che tu sei eccezionale nel manovrare questi pezzi carichi di tensione erotica anche senza descrivere nulla.. Tu mi conosci, sai che sono una del porn sempre e comunque, sai anche che ho costruito intere trame solo per metterci in mezzo una scena erotica ben cogegnata, quindi mi piace vedere l'erotismo quando ci sta bene.. Eppure tu hai l'incredibile dono di farmi vivere le emozioni, la passione e il desiderio pulsante dei personaggi pur senza entrare nei dettagli. La cosa bella è che a te NON SERVE descrivere! Tu crei poesia, crei immagini vivide pur restando nella zona grigia e io ammiro e amo questo tuo talento, perché non è da tutti sfiorare con delicatezza le corde del cuore con descrizioni misurate ma allo stesso tempo intense (la smetto perché potrei arrivare al delirio <3<3)

-Tom/Chris: OHMIODIOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! Anche qui emerge in pieno tutto il tuo talento: in poche frasi hai mostrato quanto forte fosse il sentimento che univa e unisce tutt'ora questi due uomini e come ormai sia possibile ricominciare, finalmente liberi da impedimenti e pronti a darsi l'uno all'altro. senza fretta, col tempo, ma comunque pronti a regalarsi la felicità <3<3 Finale migliore per un personaggio straordinario come Tom non lo potevi creare *__*

-Sogno e scena finale: mi sono sciolta nel fluff.. ci sono annegata proprio e sono morta felice, le mie sinapsi hanno esultato a ogni parola che leggevo! Soprattutto la scena finale col risveglio e la confessione reciproca è stata di una dolcezza disarmante.. Questa sei tu: riesci a mettere la dolcezza ovunque e io non mi stancherei mai di leggere questi momenti così teneri che solo tu riesci a costruire con tale maestria!

So di aver fatto un papiro ma questa storia, e questo capitolo soprattutto, meritavano questo e anche altro che magari non sono riuscita a esprimerti ma che tu sai perché ho avuto il grande privilegio di vivere con te, passo passo, la meravigliosa avventura che è stata questa catlock! Grazie davvero per averci regalato questa perla, questo gioiello nato da un'idea così singolare che solo tu potevi rendere reale e meravigliosa!
Ti amo tantissimo! <3<3

29/08/12, ore 19:28

Ecco, come sempre mi stupisci. Ho adorato anche questo capitolo, e amo sempre di piu' il johnlock in questa storia e mycroft in generale xD ora aspetto di vedere la scenata di gelosia.. Oh si ** complimenti per tutto! scusami ma non posso soffermarmi tropo sulla recensione questa volta, ma sappi che sei bravissima! Baci, ross **

28/08/12, ore 15:04

mi piace moltissimo questa storia. La cena tra John e Sherlock è splendida, la loro complicità assolutamente impagabile. Tom mi fa davvero pena, sia perché è innamorato di un altro sia perché John non sa decidersi... e la telecamera di Mycroft (perché solo lui può essere) li becca al momento giusto.... Non vedo l'ora di leggere della scenata di Sherlock ^^

28/08/12, ore 04:34

No ti prego! Il finale...no dico, IL FINALE!!!!!! Sono su di giri per tutto il capitolo in generale - tra John che fa sogni erotici, la cena da Angelo (oddio, il gesto della cera mi ha fatto sospirare *_*), la chiacchierata al parco e la bastardaggine di Tom non so quale pezzo mi sia piaciuto di più. Ma l'entrata in scena finale di colui-che-non-deve-chiedere-mai-perchè-è-"Io-sono-il-Governo-Britannico" mi ha davvero davvero sorpresa! Mi aspettavo che Sherlock scoprisse di John, ma che si inserisse anche Myc nella vicenda non l'ho pensato neanche un attimo (e la cosa non può che farmi gioire, perchè io amo Mycroft =3)! Non c'è che dire, mi stupisci sempre, ehehehe.... Ora, tanto per la cronaca, sono tanto tanto felice che anche Tom abbia il suo amore impossibile - che poi tanto impossibile non è...- perché non poteva rimanere solo una volta che il Johnlock troverà la sua strada, povero caro! Perciò, mi sono tolta un gran peso e ora sono proprio curiosa di leggere il seguito, specie dopo questo capitolo così "stuzzicante" ù.ù
Un bacione e al prossimo cap!
Ciaooo!!! XD

27/08/12, ore 15:32

Non sono più in grado di articolare una frase di senso compiuto... Mamma mia!!! La scena di quei due a cena insieme e' stupenda, e la cera con incise le loro impronte digitali e' un tocco di classe. Così tenero... Ammettilo, tu adori il romanticismo, il rosa, i cuoricini che svolazzano... ma ora che succederà ?? Dici che la programmata scenata servirà a scuotere John ed a fargli capire che il suo coinquilino non e' così anaffettivo ed asessuato come lui pensa? Lo spero, altrimenti il mio cuoricino diventa piccino piccio'. Anche se Tom... completo scuro ed Hiddlesface... eh già ci capiamo. Ehm. Insomma a 'sto punto sono davvero curiosissima. Alla prossima!

27/08/12, ore 13:51

Beh, sì, confermo che è adorabile quando lo chiama Jawn, anche se con quella voce potrebbe dire la più assurda delle cavolate e farmi cmq liquefare le mutande - e con questo mi riprendo dal momento sbrodolante. Passiamo alle cose serie. Uhm, e così anche il caro Tom ha un amore tormentato nella sua vita. Bene, almeno si spera che non romperà troppo le scatole quando John tornerà dal legittimo proprietario del suo cuore. Tra l'altro, ho trovato molto tenera la scena del ristorante. Sherlock ci prova, bisogna dirlo, a modo suo. Eppure John lo conosce, sa quanto sia difficile per lui esprimere i sentimenti, ma lo stesso non riesce a capire. Come sempre guarda ma non vede. E ora la telecamera lo ha beccato in un ardente saluto con Tom. Beh, la catarsi doveva arrivare in un modo o nell'altro. Mi spiace solo che Sherlock ne soffrirà, ma forse è il solo modo per costringere John a scegliere davvero. Bel capitolo, insomma, complimenti!
Sara

Ah, non è necessario che tu conosca il mio Tom, era solo per dire che ognuno ha il suo! ^_-
(Recensione modificata il 27/08/2012 - 02:01 pm)

27/08/12, ore 10:22

Buaahahah!!se tu sapessi quanto mi mettono di buon umore le tue note iniziali rimarresti sopresa XD Ogni volta scoppio a ridere come una scema! -----> feel like a farmer X°°°°°°D non ce la fo!!Ok torniamo al capitolo mia cara!!Che carini John e Sherlock da Angelo asfahsfaha *__* E Sherlock che fa il cucciolino abbandonato?Che tenerotto che è quel cretinetto quando vuole *__* All'inizio c'è anche una nota triste nell'aria,forse perché piano piano si stanno scoprendo,parlano di loro due e ci sono ancora grosse difficoltà al riguardo....però i sorrisi che si scambiano,il gesto con la cera,le mani che si toccano aaawww *___* E John se ne è accorto di tutte queste piccole cose perché fa un sogno un bel po' più intimo rispetto ai precedenti!E comunque secondo me non è vero che non sai scrivere scene hot!Fino ad ora le cose che hai scritto quelle poche volte erano davvero perfette!!

.....Povero Tom :( a parte il fatto che io non uscirei mai e poi mai con uno/una innamorato di un altro,il mio carattere orgoglioso non lo permetterebbe, ma poi per quanto gli vada bene sfido chiunque a sentire la persona con cui stai uscendo parlare continuamente della persona che è innamorata senza sentire i coglioni girare. Visto che mi fido di te e del tuo animo farmer X°°D confido che la separazione tra i due non sarà troppo dolorosa....vero?E speriamo che questo Chris cada ai piedi di Tom perché è tanto un bravo figliolo e io voglio che sia felice. Secondo me è proprio Mary che sta sul cazzo in generale. Prima di conoscere la serie tv avevo già letto tutti i libri di Sherlock Holmes e non shippavo John e Sherlock, ma Mary non mi è mai piaciuta a prescindere, la trovavo una insipida.....e poi il nome Mary....sa di personaggio ambiguo vero?vabbè la smetto di divagare,oggi mi sento particolarmente prolissa!

......ohi ohi ohi???qualcuno ha preso la targa della vespa di Tom???ohi ohi ohi!!prevedo un prossimo capitolo mooooolto interessante!!!!certo che sai come interrompere i capitoli eh??furbacchiona >.< si scoprirà che John sta uscendo con un uomo e allora Sherly si incazzerà e salterà addosso a Jawn,lo legherà al letto e gli farà tante cose "brutte" #fantasiaportamivia

Amo Tom *__* non me lo maltrattare. Amo Tom. Ho già detto che lo amo? Quando ha esclamato "ho il ciclo"sono MORTA. AdoVo quel ragazzo.

Amo anche te Sherlock *spupazza*

Tanto amore per te tesora <3<3 fshfashshsh *si attacca stile cozza*

perchè noi siamo quelle che #shiipping johnlock lika e bitch! Cià!

27/08/12, ore 03:08

dimmi dove sei, perchè ti devo riempire di coccole e regali XD questo capitolo è... ti giuro io non ho più parole per te, mi hai completamente catturata e resa dipendente da tutto ciò che scrivi <3
la cena, io aspettavo questo momento dalla fine dell'altro capitolo e come al solito tu non mi hai delusa, anzi, hai trasformato questa cena nel momento più romantico e speciale che io abbia mai visto tra i due.
tutta l'accuratezza che sherlock ha messo in questa cena, dal chiamare angelo per far sì che venisse cucinato il piatto preferito da john a tutti i piccoli gesti che compie durante la cena, è dolcissima, john non può essere cosi ceco. e poi la scena della goccia di cera calda stretta tra le loro dita che va a ricalcare le loro impronte digitali ai lati opposti e il senso romatico che gli hai dato e di conseguenza gli da john è meraviglioso, spero che tu sappia di aver immortalato un vero e propio atto d'amore che emoziona e colpisce nel profondo. per non dire, poi, che tutta questa parte iniziale, oltre ad essere bellissima è scritta in un modo spettacolare, uno stile creato apposta per catturare il lettore, stupendo. Ora c'è il sogno, erotismo allo stato puro e se dici di non scrivere bene le lemon, con l'erotismo hai un rapporto bellissimo, il modo in cui fai muovere sherlock/gatto è sinuoso è sensuale e... basta, mi si è seccata la gola a ripensarci :P e nostante tutto l'inconscio di john è comunque picchiettato dai sensi di colpa. Come hai scritto tu, la situazione che si è venuta a creare, non potrà durare per sempre e avere due piedi in una sola scarpa non va bene caro john. Ecco, però. dopo la scena iniziale e dopo l'avermi mostrato uno sherlock così, in un certo senso, perfetto, le smancerie tra tom e john hanno iniziato a non piacermi più, trovo sempre che tom sia una persona stupensa, bellissima e sexy, ma che lo sia lontano da john ^___^. Dico questo perchè, trovo che siano molto carini insieme, ma vorrei che non si coinvolgessero troppo. Ok basta pare mentali, so come la pensi, mi hai anche rassicurata, quindi basta, mi fido di te XD.
quando tom parla del suo amore irragiungibile e ha detto che si chiama chris, non ho potuto non pensare a chris hemsworth, è lui vero? XD ora posso anche morire ehehehehe (no, non posso, devo aspettare, almeno, il finale scoppiettante, poi vediamo XD) Parlando di finali, questo è da infarto, tom che schiaccia john al muro, compiendo gesti ben poco casti è da morte istantanea, soprattutto quando lo lascia così e gli consiglia il fai-da-te ahahahahah simpatico. Io spero davvero che tra i due non accada niente che vada oltre a questa scena, perche,sarò io romantica, ma mi piacerebbe sapere che la prima volta di john, vergine da questo punto di vista, sia con sherlock, vergine sotto tutti i punti di vista, un'esperienza che postranno condividere insieme in tutto e per tutto, poi bho, ti ripeto sono le fantasie di una povera romantica ehehehe ^____-. Ah! ma c'è la telecamera del caro fratellone che ti ha colto con le mani in pasta, oh povero john, mi sa che tanto che la scarpa inizierà a stringere un bel po'. E se anche in questa long ci metti un mycroft degno di essere chiamato fratello, io mi inchino :). Va bene, conclusione, come sempre mi piacciono le incursioni filosofiche che aggiungi ai capitoli di questa long e il perfetto uso che ne fai. Aspetto il prossimo capitolo e so much love for you darling! un bacione. <3

27/08/12, ore 00:05

Tom, io voglio odiarti. Soprattutto quando Sherlock si impegna e fa il puccio e quando John si sogna il Cat!Sherlock in quell'atteggiamento che DIO, il kink, baia mondo. Ma non ce la faccio. Perché non ce la faccio?! Maledetto professore di filosofia dei miei stivali! ç___________ç
Che ti devo dire? Tutte le volte che c'è un aggiornamento mi rodo il fegato. E sto soffrendo. Soffro da cani perché vedo John e Tom insieme che sono bellissimi e i sensi di colpa vengono a me, porco fungo, A ME!
Sherlock Q.Q non gli piacerà. A me non piacerebbe. Temo di cosa sia Sherlock Holmes geloso e tremo su cosa possa essere in grado di fare.
E poi, dai... Mycroft? X°D sono morta, va bene? Morta. Viva le CCTV e l'uomo che non deve chiedere mai perché di secondo nome fa "Governo". Esatto. Il suo nome è "Mycroft G. Holmes". Facciamo che smetto di sparare boiate, mh? 8D
Beh, non commenterò la parte tecnica perché ho già detto tutto il capitolo prima. Questo è scritto ugualmente bene, dunque rimane tutto valido.
Tralascerò il vicolo sempre a causa dei sensi di colpa che mi stanno facendo attorcigliare le budella.
Aspetto il prossimo con gioia <3
Yoko H.

27/08/12, ore 00:02

Ok, inizio con un banale ciao.
Ho letto d'un fiato tutti e quattro i prolissi capitoli e sono rimasta deliziata.
Non ero mai arrivata a considerare John come "bisex", nonostante sostenga fino allo strenuo le Johnlock: avevo sempre pensato che John dimostrasse interesse verso il sesso maschile solo nel caso di Sherlock stesso, non anche con altri. Quindi la tua storia per me è stata una "scoperta" in tutti i sensi.
Tom. Ok, parliamo di Tom. Nei miei sogni shipperò Johm, me lo sento. Studia filosofia, capelli neri, occhi azzurri, fa continue citazioni filosofiche, semplicemente adorabile... #ThePerfectMan, capitolo 1. E' troppo carino, su! ...Ma forse sono solo grandemente influenzata dal fatto che ormai lo immagino come Tom Hiddleston (che Dio lo benedica! Quando il "tuo" Tom lo difendeva fino all'estremo un paio di capitoli fa, mi ci sono immedesimata completamente. A differenza sua, però, io tifo sempre per i cattivi *fortemente disturbata* e Loki l'ho amato sin dai fumetti. Immagino quindi tu abbia capito come abbia apprezzato il fatto che il loro primo appuntamento sia coronato da The Avengers...). Poi, neanche a dirlo, adoro Micio-Sherlock. Un misto tra un gatto nero con gli occhi azzurri e Sherlock Holmes... Sì, decisamente capisco perché il povero John lo sogni continuamente.
E menomale che ci hai infilato Chris, in sintesi, perché già mi stavo innamorando della potenziale "coppiaperlavitanoncilasceremomai" JohnxTom (con tanto di musichetta da Love Story in sottofondo e cornice a cuoricini). Ma John è solo di Sherlock, devo rinsavire.
E adesso mi hai pure inserito il caro Mycroft *si inchina davanti a cotanta intelligenza e inizia a saltellare qua e là*! Perché la telecamera può condurre solamente alle preoccupazioni di Myc verso il fratellino e allo stato di sorveglianza 3: John Watson-Sherlock Holmes, no? Ma in fondo non sono io il consulente investigativo, qui, e potrei essere totalmente fuori strada...
Ok, decisamente nemmeno io sono stata sintetica. Spero di averti fatto capire quanto mi sia piaciuta (e continuerà a piacermi, ne sono certa) questa storia. *La mette tra le preferite*
A presto,
Chiara

26/08/12, ore 23:16

Cara E. Tu mi vuoi morta dillo seriamente. Perchè se è così è un ottimo modo di morire!
Oddio quanto ti odio-amo, io devo sapere chi è che spia John e Tom, anche se un'idea ce l'ho già: è per caso un certo fratello maggiore di un certo Sherlock? Se mi fai questo sappi che io ti amo: mi metti anche Mycroft *_*!
Tom. Tom è uno uomo meraviglioso, anche se se ne deve andare da John (anche se per rispodere alla tua domanda circa il triangolo, IO vorrei vedere un bel triango fra John-Sherlock e Tom *_*), magari con il bel Chris (credo di sapere anche quale attore hai in mente per rappresentare Chris *_*). Comunque mi sta molto simpatico per il quasi sesso con John in mezzo alla strada. Gran bel momento E., gran bel momento!
Sono contenta che gatto-Sherlock non se ne si andato, mi sarebbe dispiaciuto il contrario anche perchè così mi hai regalato un'altra stupenda scena.
Infine vogliamo parlare di Sherlock? Il signor S è rappresantato magnificamente qui: lui e la sua gelosia (nei confronti di una lei xD: quand'è che John ammetterà di essere attratto da un lui? Forse dovrà farlo Mycroft), lui e il suo preoccuparsi per John, insomma è stupendo qui.
Inoltre Angelo è sempre una chicca: lui e la sua candela xD!
Un bacio cara e, spero per te, a molto presto. <3

26/08/12, ore 22:32

Ok, facciamo le personcine serie. (NO, DICO...TOM... CAZZO.. FALLI SCOPAREEEEE!!!!)
Ahem... ti odio.
Tornando a noi: hai messo in piedi una storia favolosa, bellissima, originale che di più non si può. Hai un cervellino che è una fucina di idee, e questa finora le batte tutte. Mi sa che finora, qui su Efp, ho azzardato solo io prima di te una roba con John e qualcuno che non sia Sherlock (e che non siano Jim e Seb che se lo vogliono ingroppare per vendetta), nonostante il suo evidente innamoramento, per cui puoi solo immaginare quanto mi piaccia la cosa. Poi tu che fai? Usi Hiddles a tradimento... vabbè, allora dillo!
Parlando seriamente: brava. Sempre di più. Sempre più focalizzata, attenta, delicata.
I tuoi dialoghi tra John e Tom sono MERAVIGLIOSI. Roescono a definire il personaggio di Tom con una completezza e una dolcezza che mi fa stare male. Sono scambi perfetti, adulti, in cui due uomini diversissimi ma solidi in egual misura si mettono a nudo fino dal primo momento (purtroppo non fisicamente, argh!).
La presa di coscienza di John, la sua lenta evoluzione interiore grazie e attraverso Tom, è resa in maniera eccellente, credibile, coerente: riesco a sentire il suo stato d'animo mentre pensa le cose che gli fai pensare.
E poi... il divertimento. Quanto sono belli quei sogni! Termino ogni capitolo sorridendo come una deficiente.
Inoltre il tocco di classe che dai con le tue citazioni colte e bellissime, rendono Tom "il professore" reale e gli danno corpo, seppur mantenendolo in un'aura di perfezione quasi rarefatta: è uno deo tuoi personaggi più riusciti. Per terminare: la scena della seduzione per strada mi ha dato letteralmente i morsi allo stomaco. L'ho letta almeno 5 volte.
Elisa... che altro dire? Standing ovation.
I WANT MORE!