We go together
di Ray08

19/04/14, ore 09:36

Ti dico solo questo. E' bellissima! Davvero complimenti :) Mi è piaciuta tantissimo, entrambe le parti, piccole, veloci, concise ed emozionati! Ancora complimenti e a presto :)

05/01/13, ore 23:12

Per prima cosa ti dico che sono reduce da un periodo di special di Doctor Who, tra i quali naturalmente spiccano La sposa perfetta e La fine del tempo, perciò capiscimi, ho ancora dei Donna!feelings alle stelle e (ri)leggere questa miniraccolta è stata una botta al cuore.
Detto questo, ma quanto adoro le caratterizzazioni che dai di loro. Nel primo pezzo l'atmosfera è giocosa, in puro stile Tate & Tennant, con lei che sbuffa sul copione e lui che si nasconde rispondendo al gioco - salvo poi rendersi conto della grandezza di quella cosa che sta nascondendo. Cosa che esplode letteralmente nel secondo pezzo, laddove emerge l'umanità tutta della loro eventuale relazione, con David che pensa a Georgia e Olive ma non ha rimpianti perché Catherine è Catherine e quando c'è lei il mondo non ha più importanza - they tried, they can't.
Che cosa posso aggiungere? Forse solo che la delicatezza, il rispetto con cui li tratti fa apparire il tuo vederli insieme come un canonico dato di fatto. Io chiudo le tue storie e la prima cosa che penso è: 'Si amano.'
Ogni santa volta.
Fabi

Recensione premio per il Lumos Contest

04/10/12, ore 17:28

Ciao, sono sempre io (quella che ha fatto a dir poco una crudelissima recensione) , immagino adesso chiuderai ma se stai ancora leggendo ho riletto la mia recensione e mi sono resa conto di aver scritto veramente in modo cattivo, e anche di essermi espressa molto male nei concetti (io che sono sempre stata il massimo del femminismo ho dato l'idea di vedere due attrici come bamboline a disposizione di David, cosa che non penso assolutamente) . Mi scuso anche per il giudizio negativo, so che farò la figura della schizzofrenica ma non mi importa, rileggendo la storia ha cominciato a piacermi, e devo dire che faccio così anche coi libri. La prossima volta sarò molto meno affrettata ( e più oculata sull'esprimere i concetti) prima di recensire. Mi scuso
(Recensione modificata il 04/10/2012 - 07:52 pm)

27/08/12, ore 14:40

Torno oggi dalle vacanze ... e trovo subito questa meraviglia! David. Catherin. David e Catherine. Non sono l'unica. E con una comparsata di John. *-*
Tralasciando per un attimo la shipper Doctor/Donna e David/Catherin in me, ho davvero adorato queste due drabble: brevi, coinvolgenti, malinconiche e dolcissime. Mi è piaciuto molto il legame che sei riuscita a delineare tra i protagonisti, l'intimità, i sottintesi, l'impossibilità di rinunciare l'uno all'altra. Nella prima drabble, in particolare, ho amato l'atmosfera che hai creato: un momento di relax tra la confusione delle riprese, un attimo rubato in cui fermarsi a riflettere e a sperare che il viaggio duri ancora un po'.
E la seconda, poi: sei riuscita a farmi vedere, con poche parole efficaci, la fragilità di una storia sbagliata eppure così giusta, la consapevolezza di ciò che si dovrebbe fare che si arrende a quella di ciò che si vuole davvero, l'esitazione di Catherine, la penombra dell'anonima stanza d'albergo e la musica leggera in sottofondo, sommessa e cauta come se, se il volume fosse più alto, l'atmosfera corresse il rischio di essere rovinata e la relazione di David e Catherine di finire veramente. E ti sei ricordata di Georgia e Olive!
Spero tornerai a scrivere su questa coppia (o, perché no, anche sulla Ten/Donna, una fangirl può sempre sperare), e su una cosa concordo pienamente: Doctor, avresti davvero dovuto baciarla di più!
Ciao, e a presto.