C'è un Corvo per te
di MissMargaery

19/11/12, ore 19:20

BEST FF EVER AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH non so da quando sto ridendo, lo giuro! Ho letto tutti e quattro i capitoli, semplicemente fantastici. L'accoppiata Varys/Maria de Filippi e Ditocorto/inviato é EPICA, nulla di più azzeccato. Personaggi rendono gli episodi così esilaranti! (RENLY BALLERINO PERÒ LI SUPERA TUTTI!) Bella, comica, ma sopratutto ha una demenzialità con quel filo di Nonsense fantastico!

26/09/12, ore 19:08

Oddio sto morendo *_*
Seriamente, mi fa male la pancia dalle risate ed è cosa rara per me! Adoro l'intera idea del reality ma il modo in cui l'hai messa giù è divino: da varys presentatore a Petyr inviato, la sigla e tutto il resto! Vado di corsa a leggermi i prossimi capitoli! Renly con manie di protagonismo e la scuola di danza mi ha steso ma mai come Loras che fa l'offeso e mette il broncio.
Meravigliosa!

02/09/12, ore 11:41

Avevo iniziato a spulciare la sezione 'Game of Thrones' per curiosità, dato che finora mi sono limitata a scriverci sopra, e ho trovato la tua storia. Devo ammettere che è davvero divertente e spiritosa! Varys è troppo azzeccato come conduttore di una trasmissione che vende pettegolezzi così come Ditocorto lo è per trovare persone in giro per i Sette Regni e portarle alla trasmissione, un postino perfetto! Ottima l'idea della Barriera al posto della busta gigante: cos'altro potevano avere, in effetti? XD
I primi ospiti, poi, sono stati divertentissimi: era ora che Renly e Loras dessero qualche spiegazione a Margaery (che poi tanto innocente non è come dimostra quando propone ai due un allegro triangolo, ti giuro, stavo morendo dalle risate!). Mi è piaciuto il dettaglio del pubblico che reagisce con un "Ooooh" fintamente stupito al coming out dei due giovanotti, e Margaery tutta indignata che si scandalizza per il commento di Renly alla sua pettinatura (effettivamente nella serie tv non hanno reso alcuna giustizia ai riccioli castani che avrebbe dovuto avere, stando alla descrizione dei libri...).
Forse all'interno della parodia Renly non era troppo IC, e nemmeno Loras, li avrei visti meglio al contrario, con un Cavaliere del Fiori egocentrico e fiero oltremodo di se stesso, e un Renly soffocato dalle sue manie di protagonismo.
Ci sono nella storia una serie di errori di battitura e di punteggiatura (incisi non chiusi, virgole tra soggetto e verbo), piccoli errori che con una lettura più attenta possono sparire senza problemi! Te ne segnalo alcuni, se li vorrai correggere:
"Il Re, dall'altro del suo Trono" -> errore di battitura
"Calmatevi, o sarò costretto a chiedere al sua Maestà di esiliarvi" -> errore di battitura
"quando al qui presente Ser Renly, fu promessa in sposa la deliziosa Margaery Tyrell" -> virgola tra soggetto e verbo
Comunque la storia mi è piaciuta molto, ora proseguo nella lettura!

(Recensione scritta per le Olimpiadi delle Fanfiction di Writers Arena Rewind)

28/08/12, ore 13:16

Deliziosa! Ironica, ben scritta e divertentissima.
Ho provato a leggere molte altre parodie ispirate a reality e programmi trash, in altri Fandom, ma questa è l'unica che mi sia piaciuta, davvero. Adoro il modo in cui sai unire i personaggi di ASOIAF all'atmosfera da trasmissione di dubbio gusto, il linguaggio aulico con quello televisivo. E i piccoli dettagli come la sigla e la Barriera in miniatura, e il modo fantastico in cui esageri le personalità e le caratteristiche dei personaggi, perfino del pubblico!
Varys è perfetto e vagamente inquietante come equivalente di Maria De Filippi, Renly è divertentissimo come narcisista, Loras con il broncio sembra uscito direttamente da una puntata del telefilm e Margaery - beh, lei e le sue proposte indecenti sono semplicemente geniali!
La grammatica è perfetta, ma leggendo ho notato qualche errore di battitura. Niente che pregiudichi la scorrevolezza della lettura, ma ce n'è qualcuno:
"I suoi uccellini vagano da Grande Inverno,
fino a Qarth.": qui la virgola dopo "Grande Inverno" non è necessaria.
"facevano lui": dovrebbe essere "gli facevano".
"Facciamo entrare in sala il fratello del nostro amatissimo Re Robert, primo nel suo nome, Ser Renly Baratheon di Capo Tempesta e Ser Loras Tyrell di Alto Giardino.": qui, invece, manca una virgola dopo "Capo Tempesta".
", facendo traballare il ventre prominente": manca una virgola per chiudere l'inciso.
"Renly scostò i sentosi capelli neri": qui, hai scritto "sentosi" al posto di "setosi".
"Tom Sette Corde intonò le note di “Gli uccellini di Varys” canzone scritta appositamente per la trasmissione.": qui, manca una virgola prima di "canzone".
Perdona la Grammar Nazi in me, ma mi piace cercare di dare una mano ad autrici le cui storie mi piacciono già un sacco. :)
E ora, vado subito a leggere il secondo capitolo!

27/08/12, ore 15:29

Ahahahah
Grandissima, mi piace l'idea! Spesso leggendo il libro mi sono detta "se solo il diretto interessato sapesse qual'è la verità..." e questa fic sembra fatta apposta!
Waiting for the nest chapter!

26/08/12, ore 11:48

Mi inchino a cotanta genialità! xD
Di solito le FF demenziali neanche le apro, ma quando ho letto l'associazione Varys-"C'è posta per te" non ho potuto resistere.
Ti giuro che stavo piegata in due per le risate! xD
Complimenti!

L.

P.S. Ti imploro! Regalaci una SanSan. xD

21/08/12, ore 23:04

Ahahahaha! Favolosa veramente! Ben scritta;) Renly il solito egocentrico, lol! Aspetto per un'altra storia commovente:') Baci, H y s t e r i a

18/08/12, ore 19:03

Bella e demenziale!!! Adoro questo tipo di storie!!! Bella l'idea della parodia di 'c'è posta x te'! Ottimo tutto,mi hai fatto scompisciare dalle risate,c'è soltanto un piccolo errore:
"«Li facciamo parlare?» chiese l’eunuco.
La lady di Alto Giardino scrollò le spalle, quasi tediata.
«Che parlassero.» borbottò.
Loras aprì la bocca, ma nessun suono poté uscire dalla sua bocca, perché ancora una volta le manie di protagonismo di Renly lo avevano preceduto."
Il verbo 'parlare' è sbagliato, avresti dovuto mettere "che parlino". Ma per il resto è ottima, credo sia stato un errore di distrazione quello :-). Aspetto il prossimo capitolo!
Baci, Isidar