Tamashii no Taishokukan
di f_naluST

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
12/02/13, ore 11:09

Ciao:D oddio la tua storia mi piace un sacco, soprattutto perché è una nalu*_* che ci posso fare? li adoro questi due insieme<3 spero che aggiorni presto, sono troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo, baci Silvia.

21/11/12, ore 19:18

Tralasciando il fatto che mi stai facendo morire per come Gray tratta la povera Lluvia (çwç) questa storia mi ha davvero presa! *-* E' scritta bene, c'è solo qualche errore di distrazione qua e là ma è davvero rarissimo, e poi nemmeno disturba nella lettura perché non si nota! Tra l'altro, è davvero intrigante questa storia di Bardeon e il presunto legame che abbia Lucy con il re barbaro della città. Mi consola che tu dica che Sayo non sia morto, immaginarlo come il Master avrebbe reso la cosa più triste. ç_ç Mi chiedo come sarà ancora utile a Natsu e Lucy, invece. :/ E che legame ha con quel tizio che li ha attaccati nel capitolo precedente (bellissimo, che non ho recensito per la "fretta" che avevo di leggere il seguito xD). Quanti misteri! E chissà se Gray scoprirà qualcosa da Erza, se il viaggio per Lluvia sarà così insopportabile da tollerare o se la rossa l'aiuterà. Che fine hanno fatto Levy e il suo team, piuttosto? Sh, sh, sh! Non mi dire niente! Metto la storia sia tra preferite che seguite e vedrò io stessa. :D Attendo con pazienza il prossimo, la scuola e il lavoro sono importanti, perciò quest'attività di scrittrice non deve prevalere sulle tue priorità. u_u
Complimenti per la storia, è davvero bella. ^^
Baci! <33

30/10/12, ore 23:06

Infatti, come avevo annunciato, eccomi qui a recensire anche questa storia.
Siamo solo all'inizio ma come intrighi non c'è male, anche se ci sono ancora dei punti in sospeso che dovresti sottolineare e chiarire prima possibile, o forse vuoi lasciarsi in un'eterna suspense? XD
In ogni caso, la fanfiction mi piace, scritta bene e in maniera fluida. Gli errori di battitura capitano a chiunque, quindi su questo si sorvola. Invece, non ho potuto fare a meno di notare la tua 'insoddisfazione' continua. Perché? Scrivere dovrebbe essere un piacere, specie se sono storie del genere. Personalmente, sono una che viene affascinata totalmente dal mistero, incondizionatamente, e la leggenda legata a Bardeon e a Lucy, (Luce) trovo sia davvero una bella idea. E ancora ci sono tante cose da scoprire, perciò non darti per vinta all'inizio della corsa. ;)
Capisco il tuo punto di vista, la scuola prende molto tempo. Io frequento da poco l'università e non riesco a dedicarmi degli attimi di tregua, eccetto qualche rara occasione. Immagino che la vide del liceo sia difficile da intraprendere, anche se io mi sono trovata subito bene. Spero per te che possa essere così a lungo andare.
In conclusione, mi complimento per la storia, per la scrittura e per la trama. Attendo il tuo aggiornamento, sperando di poterlo trovare presto.
Alla prossima,
RoomsQuiet.

04/10/12, ore 00:22

Ciao cara! Pensavi che mi fossi dimenticata di te, ammettilo! Invece no! Dopo il periodo di ritiro spirituale causa esami ho avuto un paio di settimane nere in cui non avevo voglia di avvicinarmi al computer se non per lavoro (e solo perchè ovviamente obbligata), facendomi rimanere indietro con un sacco di recensioni! Gomen! Passo ora alla recensione di questo bellissimo capitolo, che tu definisci schifoso, ma che invece non lo è per niente (ma tu, come la maggior parte degli autori, sottoscritta compresa, non sei mai contenta delle tue opere..)! Partendo dalla fase del risveglio, in cui Natsu non vuole lasciar andare Lucy in alcun modo, per poi immergersi nella loro dolce quotidianità mentre fanno colazione... Adoro il modo in cui li stai facendo avvicinare, lentamente ma inesorabilmente, come se dovessero solo prendere atto di quello che già sono...
E il nostro Gray, preso da sentimenti di cui conosce la causa, cioè la sua preoccupazione per l'amica e, soprattutto, per quello che Erza sta nascondendo e per sentimenti sconosciuti che iniziano a farsi strada nel suo cuore (immagino provocati da una certa maga dell'acqua ^^) cui non vuole dare alcun modo di crescere, rischiando magari di compromettere la missione e l'incolumità dei suoi amici.. Beh, devo dire che ho trovato Gray molto IC con questi pensieri, devo farti i miei complimenti... E infine.. Questa partenza, subito movimentata... Chi è questa persona (ammesso che di una persona si tratti) avvolta dal mantello che attacca Natsu e Lucy, riducendo il Dragon Slayer in fin di vita? Da quello che hai accennato su questa figura, mi viene un qualche sospetto (magari un'emanazione di..) ma ho ancora una qualche perplessità, quindi terrò per me le mie teorie... Inoltre ho adorato il modo in cui Natsu cerca di proteggere Lucy (e anche Happy, anche se magari con un gesto un pò rude...) e sono molto curiosa di capire cosa sia e da dove venga quella luce che ha respinto la creatura... Oddio! Mi hai messo addosso un'immensa curiosità! Complimenti per questo capitolo, a mio parere ottimo, hai saputo dosare bene diversi elementi quali azione e riflessione, romanticismo e ilarità senza esagerare, riuscendo comunque a dare una svolta alla trama!
Rinnovo i miei complimenti per l'ottimo lavoro
Al prossimo capitolo (che spero di recensire già domani)
Un bacio
Aya-chan

25/09/12, ore 22:53

Uffa , Makarow continua a lasciare troppo in sospeso , persino ad Erza!
Gray però non lo capisco , non trattare così male Lluvia , lei vuole solo mostrarsi utile e tu la fai sentire grande quanto un granello di polvere! Almeno c'è Erza che in un certo senso la considera , però c'è questa tensione tra lei e il mago del ghiaccio che non mi piace , non è che porterà a qualche conflitto? Cioè , come ipotesi la scarto subito , però le divergenze immagino ci saranno...
Ovviamente spunti anche con un qualcosa di NaLu e questo non posso che adorarlo , insomma lui che le sorride non appena lei si sveglia e quegli attimi in cui rimangono abbracciati e chissà quanto lo sarebbero rimasti , se non fosse stato per Sayo (che spero stia bene)... assolutamente bellissimo , strano il modo in cui sono arrivati a Bardeon però mi piace :)
Ho letto che hai scuola e quindi non potrai aggiornare molto frequentemente , spero di leggere presto il seguito! Alla prossima :)

25/09/12, ore 22:49

O.MAMMA.MIA.
Questo capitolo è in assoluto (almeno al momento) il mio preferito!
L'inizio è dolcissimo , Lucy che si sveglia tra le braccia di Natsu attirata inspiegabilmente (si come no) da lui e intenerita dalla sua espressione mentre dorme , lui che subito appena si sveglia le chiede come stia dopo la notte che ha sentito non ha trascorso molto bene , nonostante lei dica il contrario , e rispetta i suoi spazi perché se non sarà lei a parlarne significa che non si sente pronta e di certo non vuole turbarla. Anzi , nota la sua preoccupazione e sfiducia nella situazione e non perde occasione per tranquillizzarla con una piccola frase che le scalda il cuore.
Poi c'è Gray , che a quanto ho capito , è confuso sui suoi sentimenti che sono chiari e altri che non sa spiegare. Da qui mi chiedo: c'entra Lluvia? mmm... Però mi fa molta pena quest'ultima , perché deve trattarla così male?
Invece , quando Gray sta per nominare Bardeon davanti a Lucy e Natsu minaccia di ucciderlo con lo sguardo se si azzarda a farlo? L'ho amato in quel punto , da lì si capisce perfettamente quanto Natsu tenga a Lucy <3
La scena finale mi ha lasciato con la tachicardia , Natsu , no! Sta bene , vero? Mi consola il fatto che siano salvi , ma quando ho letto della sua ferita...
Vado subito a leggere il prossimo , non posso resistere!!!

25/09/12, ore 22:43

Nel capitolo precedente mi sono dimenticata di notarlo , ma come mai Makarow manda proprio Natsu e Lucy a Bardeon , visti i suoi chiari sospetti per Lucy e che lei possa essere la ragazza della leggenda? Non è , come si suol dire , mandarli in pasto ai leoni? E l'ha accoppiata con Natsu , che è il più impulsivo di tutti , e se le succedesse qualcosa? Ammazzerebbe chiunque? XD
Beh , la storia si fa sempre più intrigante , non posso smettere di dirlo!
Erza mi fa molta pena , in un certo senso anche Gray che vorrebbe poter aiutarla , infondo , così come vorrebbe aiutare Natsu e Lucy. Perché tutta questa segretezza anche con lui? Non sarebbe meglio che qualcun altro sapesse?
Mi sono piaciuti tantissimo i tuoi accenni Gruvia , GaLe e ovviamente NaLu. La Gruvia mi è piaciuta in modo particolare , forse perché in questa coppia ci spero moltissimo e leggere qualcosa di loro che possa essere prossima ad un futuro concreto della loro unione mi fa sempre un immenso piacere e mi riempie di felicità... La GaLe l'hai trattata in modo IC , Gajeel e i suoi ovvi metodi poco delicati e gentili XD e Levy che si sente protetta da lui , anche se faccia finta di esserne infastidita , proprio come si vede nell'anime , per esempio a Tenroujima! E la NaLu non poteva manca , l'accenni sempre , giusto? :)
Bello , bello anche questo! Evvai , nel vivo della storia!! :D Quindi un po' d'azione? Bene , queste cose mi piacciono!

25/09/12, ore 22:36

Non ha alcuna importanza se il capitolo è corto , si basava sulla leggenda e la storia di Bardeon e hai scritto abbastanza da farci comprendere la situazione e Makarow si è spiegato a sufficienza da farsi comprendere da Erza. Io non sarei mai capace , al posto suo , di sopportare un simile peso. E lo dirà a Natsu? Io credo che lui lo scoprirà , ma visto che le mie sono solo ipotesi attendo che sia tu stessa a dare o meno questa svolta alla storia :)
Racconto comunque geniale , non avrei mai pensato che la negazione di asilo ad un popolo di nomadi potesse portare a simili conseguenze , e quel sovrano che divora le anime? Che magia usa? Sono molto curiosa , la tua storia m'intriga passo passo e non vedo l'ora di leggerne il continuo , praticamente ne divoro i capitoli e io che sono nuova di queste letture non immaginavo di rimanerne così incantata!
Quindi ti faccio i miei più vivi complimenti :)

25/09/12, ore 22:33

Oh , Natsu qui è semplicemente dolcissimo! Così preoccupato per la sua Lucy , che non sa spiegarsi cosa le sia successo e si sa' , lui è un tipo che tende ad andare in escandescenza quando la situazione gli sfugge di mano o non sa completamente che cosa fare perché semplicemente non capisce. Meno male che è arrivata Polyushka e ha sistemato tutto , anche se la sua conversazione con Makarow mi mette un po' di preoccupazione , anzi molta! Che certezze vuole Makarow? Come le troverà? E l'avvertimento di Polyushka a Natsu non mi è piaciuto per niente , però mi è piaciuto invece il suo lato così maturo al punto da ringraziarla , le è sinceramente grato per aver salvato o comunque aiutato la sua migliore amica. E quello scambio di battute tra loro è assolutamente IC , secondo me , lui così preoccupato per Lucy , insomma lo è sempre!
Leggere le tue storie mi sprona a scrivere qualcosa , magari un giorno la butterò giù anche io una NaLu :)

25/09/12, ore 22:28

Bello anche questo capitolo , mi piace questa storia e ho fatto bene ad inserirla subito tra le preferite (praticamente sto girando il tuo profilo XD) !
Oh dio , anche se i tuoi capitoli sono piu' avanti di questo io sono comunque in ansia , insomma cos'è successo a Lucy? Cos'è questa storia di Bardeon? Voglio saperne di più perché sono troppo curiosa , mi complimento ora con te nel caso in seguito mi sfuggisse , per il tuo stile di scrittura. Ho letto i tuoi precedenti lavori e sei migliorata decisamente , non potrei essere piu' d'accordo se non quando dico che sei una brava scrittrice e che riesci ad attirare chi legge nelle tue storie :)

25/09/12, ore 22:20

Dolcissimi Natsu e Lucy , e meravigliosa Mira che continua a spronare quei due tontoloni ancora troppo ciechi da capire quale sentimento li avvolga , e parlo di qualcosa ben oltre l'amicizia :)
Chissà come andrà il loro viaggio e cose li attende , al momento sembra tutto molto tranquillo anche se dalla tua anticipazione c'è da aspettarsi di tutto e di più... beh , leggerò gli altri capitoli e ti farò sapere il mio parere , ma sappi che da sostenitrice accanita della NaLu , e visto che come pairing è il principale , la metto subito tra le preferite :)

16/09/12, ore 18:58

Cosa, cosaaaaa???
Ho tante domande, ma tantissime è_é e tu mi appendi sempre così? Cos'è, cerchi di eguagliare il trolling di Mashima? ç_____ç
A ogni modo, mi spiace tantissimo per Juvia, piccina! Sta soffrendo davvero tantissimo questa situazione e in momenti del genere mi verrebbe voglia di legnare più e più volte Gray è_é Però Gray ci serve, deve scoprire le cose per noi, quindi al momento possiamo perdonargli tutto XD
Per quanto riguarda l'altro versante, invece.. Spero che Sayo in realtà non sia morto, perché mi sembra un vecchietto proprio simpatico.. ç_ç Mi piacciono i vecchietti (?)!
E poi deve finire la sua frase! "Non dirmi che tu.." Cosaaaaa??? XDDD
Grrrr.. Aspettiamo Bardeon è_é/ continua così!
Baci baci <3

14/09/12, ore 19:53

Non vale XD
no, assolutamente! mi fai preoccupare terribilmente nello scorso capitolo e poi puff, me li ritrovo a Bardeon XD
sto scherzando ovviamente, mi è piaciuta come trovata quella di Sayo u.u ti sei salvata dai miei accidenti per avermi ferito Natsu in così poco tempo!
sto ancora scherzando, non mi permetterei mai :) e poi perchè dovrei? questa storia è fantastica e sempre più intrigante!
ho amato alla follia la dolcezza del capitolo precedente tra Natsu e Lucy X3 e anche i piccoli momenti di questo capitolo.
sì, anche io ficcherei NaLu ovunque, non riesco a farne a meno, sono malata di loro due!
coooomuunque, a dir la verità sì, mi è dispiaciuto un po per Juvia. poverina, ignorata compleatamente dai suoi due compagni di team!
ma scommetto che saprà farsi valere :)
io aspetto il prossimo capitolo con ansia *-*
a presto, ciao cara :)
_Alluka_

14/09/12, ore 19:18

Oddio mio non immaginavo che tu aggiornassi davvero oggi e così presto *_* me felicee!! Allora il capitolo mi è piaciuto soprattutto nei momenti NaLu che per fortuna tu non fai mai mancare :D e Sayo quanto mi è dispiaciuto... ma quindi l'hanno solo catturato? Meglio quel vecchietto mi ricorda tanto Makarow e mi ha fatto una pena quando si è messo a piangere per Lucy, poverino sicuramente ha capito che lei è destinata a quella brutta fine che accennava la leggenda ç.ç
Bellissimo capitolo come sempre del resto, tu di certo non deludi mai le aspettative!! Scrivi benissimo ed è un piacere sapere che con questi capitoli di passaggio la tua storia si allunghi e lo è ancor di più sapere che il settimo capitolo è già in porto e spero quindi di leggerlo presto anche se non pretendo comunque niente! :D
Alla prossima, bellissimo capitolo di nuovo <3<3 :D

14/09/12, ore 17:55

Darling :D Scusa se ci ho messo tanto, ma immersa com'ero nei compiti -latino...ti lascio immaginare la mia felicità :'D- mi ero completamente dimenticata che stavi per aggiornare, ma adesso sono pronta a scriverti una bella recensione! Vabbé, "bella"...io ci provo.
Comunque: Makarov non accenna niente in più di quel che ha già detto e resta fermo sulle sue decisioni, eh? Tutto questo non fa che aumentare la mia curiosità, anche perché non riesco ancora a capire come nascondere tutta la faccenda possa giovare al team formato da Erza, Gray e Juvia. Ma un motivo c'è di certo, tu non lasci mai niente al caso *-* Sappi che però in questo capitolo sei riuscita a farmi provare un forte senso di protezione per la piccola Juvia, insomma...è comprensibile il suo sentirsi inaeguata e abbastanza inutile! Sia Erza che Gray la stanno praticamente lasciando fuori, e quest'ultimo poi mi fa una rabbia quando si comporta in quel modo così glaciale çwç Spero vivamente che nei prossimi capitoli si dia una mossa a rincuorare la maga dell'acqua, se no mi aggrego definitivamente a Natsu per formare l'alleanza anti-ghiacciolini! è__é
Ma lasciamo perdere le mie stronzate e veniamo a quel tenerissimo, dolcissimo e adorabile momento Nalu *3* Aww, ma che cosa strameravigliosa ho avuto modo di leggere! Quando la bionda si è buttata fra le braccia di Natsu, piangendo calde lacrime di rabbia ma anche gioia nel vederlo sano e salvo, il cuore mi è salito in gola! E lui, che come sempre è un tesoro, che le mette una mano sulla testa e le dice di calmarsi, per rassicurarla e perché odia vederla piangere...Oh *-*
Sayo dopotutto mi sta alquanto simpatico e anche a me ha ricordato molto Makarov nel suo modo di porsi, che ci sia un qualche collegamento fra i due? Argh, anche qui mi hai lasciato con una curiosità pazzesca! Sapere che il settimo capitolo è già in cantiere mi solleva molto :D E poi grazie all'aiuto di quel simpatico vecchietto -che già sembra aver capito chi sia in realtà Lucy e che scopo avrà nella storia- i due sono arrivati davanti alle mura di Bardeon, giusto? Waaa, voglio sapere cosa succederà adesso, cappero! Riusciranno ad entrare senza affrontare ulteriori pericoli o li aspettano altri ostacoli? Ti prego, aggiorna in fretta *-* -meglio che io stia zitta, comunque :'D
Il capitolo nel complesso mi è piaciuto, quindi non preoccuparti...forse sei stata solo un po' frettolosa, ma alla fine è solo un capitolo di passaggio e il bello deve ancora venire!
Quindi aspetto impaziente il prossimo e ti faccio tanti tanti compliementi! Un bacio honey <3
(Recensione modificata il 14/09/2012 - 05:59 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]