Io e House
di Miss Loki_Riddle Gold

05/01/13, ore 02:08

Credo che non sia facile commentare un testo del genere.. soprattutto perché non è facile essere così dannatamente sinceri, anche se si tratta di un sito dove quasi nessuno ci conosce nella realtà, ed è sicuramente meno difficile confidarsi con uno sconosciuto che una persona che ci è vicina.. Probabilmente perché così non rischiamo di essere giudicati, e quasi sicuramente troveremo qualcuno del nostro stesso stato d'animo, o che ha avuto esperienze simili. Quindi devo perlomeno farti i complimenti per aver pubblicato un testo così intimo su te stessa. Anch'io ho iniziato a seguire questo telefilm quando era già uscita la terza serie, ma prima di vederla completamente i mieii genitori (anche loro appassionati) avevano comprato i cofanetti della prima e della seconda, così me li sono guardata tutti per ordine.. e poi ho continuato fino all'ultimo episodio dell'ottava serie! Sono riuscita a non perdermene quasi nessuno in prima tv, e ora che ho tutti i cofanetti mi sono vista almeno 4 volte tutti gli episodi fino alla sesta serie, delle ultime due ho rivisto solo pochi episodi.. quindi puoi ben capire come ancora adesso sia innamorata di House e di tutto il telefilm in generale! Ti capisco quando ti chiedi se è possibile amare un personaggio non reale.. se considero la mia esperienza direi proprio di sì.. Voglio dire, mi rendo perfettamente conto che si tratta di una identità fittizia, però le emozioni che ha scaturito mentre guardavo il telefilm e quelle prodotte dalla mia fantasia sono senz'altro vere.. Sono stata felice, triste, arrabbiata insieme ad House, anche se si trattava di un personaggio inesistente, quindi sì, si può amare un personaggio anche se è diverso dall'amare una persona vera.. A volte sono talmente travolta dalle emozioni quando produco delle storie di mia fantasia da chiedermi quanto questo sia normale.. mi spiego meglio: ho sempre immaginato un sacco di storie relative ad House oppure ad altri personaggi, storie, etc, lo faccio con qualsiasi storia che mi piace, ma una volta addirittura ne ho immaginata una così triste che mi sono messa a piangere nel bel mezzo della notte.. ho immaginato una storia in cui il mio alter-ego moriva al Prinston Pleisboro.. ora che ci penso assomiglia un po' al sogno che hai fatto tu.. strano o.o E devo aggiungere che le mie fantasie sono davvero molto dettagliate: immagino intere frasi di sottofondo come se stessi leggendo un romanzo, utilizzo gli stessi meccanismi che ci sono nei film (es. focalizzazione su un dettaglio particolare, dissolvenza in bianco o in nero, effetti speciali, pause ad effetto.. a volte sento che potrei fare la regista.. XD), mi rivedo una stessa scena più e più volte finché non è perfetta, come se dovessi davvero scrivere un romanzo.. e anche a distanza di tempo mi ricordo delle mie fantasie e le "rivivo". Ti giuro, la storia che mi sono messa a piangere a causa della mia immaginazione è assolutamente vera XD Erano perlomeno le tre di notte! Quando la mia fantasia si mette in moto non c'è modo di fermarla, potrei continuare a pensare a una storia anche per tutta la notte.. Penso che il mio più grande problema sia che lo faccio anche con la vita reale.. per esempio tante volte m'immagino un universo parallelo in cui sono in grado di fare questo o quello, a seconda del desiderio del momento.. immagino di poter fare tutte le cose che per me sono impossibili >.< Soprattutto perché nella vita reale sono un disastro, credo >.< Forse è per questo che utilizzo così tanto la mia fantasia! Forse a una persona che legge può sembrare triste.. a me non dispiace. Sono consapevole di chi sono e la mia vita mi sta bene così, in fondo. Solo, a volte è bello poter scappare via, anche solo con la testa.. Ma sto divagando..
Per quanto riguarda House non ho mai smesso di amarlo, davvero.. quando ero piccola (11,12 anni mi sembra) anche la mia alter-ego (è sempre la solita per ogni fantasia, e penso che sia la proiezione di tutto quello che vorrei essere, ma è che allo stesso tempo insicura di quello che è, per questo ormai la chiamo la mia alter-ego) era piccola, era solo poco più grande di me e il suo rapporto con House era simile a quello di genitore-figlia. Non penso proprio che a quell'età mi sarebbe venuto in mente di baciare un uomo tanto più grande di me.. poi sono cresciuta e anche il mio alter-ego di conseguenza.. ora ha in media 25 anni :) Quindi direi che per una relazione, anche sessuale, non ci sia nessun problema.. anzi ormai è proprio quello il punto XD Tocco l'argomento giusto perché tu l'hai fatto.. non ci vedo nulla di male, comunque.. penso che tutti da una certa età in poi abbiano queste fantasie. Per me sono iniziate dai 14,15 anni.. all'inizio era molto imbarazzante perché andavo in una scuola cristiana e certe cose rappresentavano una sorta di tabù, ma pian piano ho messo Dio e i suoi dogmi sempre più da parte.. In prima superiore ho anche parlato di queste cose con una amica (wow! Non avrei mai pensato che avrei avuto il coraggio! XD) e da lì in poi queste cose sono diventate assolutamente naturali, anche perché lei mi ha confidato di provare le stesse cose che proprio io, e guardandomi intorno ho capito che si trattava di una cosa comune a quasi tutte le persone. Certo chi più, chi tutti i giorni, chi quasi mai. Dipende! XD Insomma, per tornare ad House, man mano che si evolveva la serie crescevamo pure io e la mia alter-ego, e più cose apprendevo su House e su la serie guardando il teleflm, più modificavo e aggiustavo la storia su House che avevo ideato dentro di me. Sono cresciuta con House praticamente, mettendomi sempre in discussione ogni volta che lui esprimeva la sua visione del mondo e mettendola al confronto con la mia.. se ci pensi questa serie è piena di spunti di riflessione e di dilemmi morali.. ogni volta che finiva una puntata passavo delle ore a chiedermi che cosa ne pensavo io di una certa cosa oppure che cosa avrei fatto io al posto di House o di un altro personaggio.. Devi sapere che ancora oggi, quando scrivo il mio diario (ormai di rado, per i troppi impegni) inizio sempre con un "caro Greg.." XD Gli ho anche fatto il ritratto quando avevo 13 anni.. poi non riuscivo a smettere di guardarlo.. e ho anche il poster! XD
Devo dire che a me non sembra che il personaggio di House sia radicalmente cambiato da una serie all'altra, semmai si è evoluto, restando comunque se stesso.. E per la Cuddy.. devo confessarlo, non l'ho mai digerita! In realtà a me non piacevano nè Cameron nè Stacy.. probabilmente perché secondo me loro amavano solo alcuni aspetti di House, ma per stare insieme a lui pretendevano di cambiare alcuni suoi aspetti.. a me invece piaceva sempre, e mi piaceva proprio perché è fatto così <3 E mi piace ancora, dannazione! Ho un cotta immensa per Gregory House <3 Ora che ci penso.. forse ero pure gelosa di quelle tre XD Anche se non mi dispiaceva che House stesse con una di loro, almeno sarebbe stato un po' felice, all'inizio tifavo per la Cuddy, ma quando poi si sono messi insieme non mi è piaciuto affatto come si è comportata con lui. Specie come quando lo ha lasciato >.< La odio a morte da allora, perché per me è stata lei a farlo soffrire ancora di più >.< (maaaahhhh.. mi chiedo se è normale dire certe cose su di un personaggio immaginario.. chissà!)
Poi il mio amore per lui è alimentato pure dal mio amore per il suo attore, Hugh Laurie <3 <3 <3 All'inizio pensavo che mi piacessere solo il personaggio, poi l'ho seguito nelle interviste e in alcuni speciali che hanno fatto su di lui, mi sono guardata tutta la sua vita.. <3 L'anno scorso è uscito il cd e me lo sono comprato.. l'ho ascoltato per giorni interi.. ancora adesso ogni tanto lo metto :D E secondo me è l'attore più geniale che esiste, anche se è con House che ha dato il meglio di sè.. <3 <3 <3
A volte penso di incontrarlo.. ha smesso di piacermi solo per via del suo personaggio, mi piacerebbe parlare con lui come persona e basta.. a volte mi immagino come sarebbe bello se potessi andare ad Oxford e conoscerlo.. e magari anche i suoi figli, che bello se gli assomigliassero :P Hanno circa la mia età XD Me ne sposerei uno giusto per avere delle occasioni per stare con il papà XD E non so quanto sia sera e quanto stia scherzando XD
La mia fantasia sta galoppando.. XD
Allora, mi scuso per aver scritto una recensione troppo lunga e per averti raccontato un sacco di cose che magari non ti andava di stare a leggere XD
Alla fine anch'io ho scritto delle cose un po' personali XD
Beh.. se sei arrivata fin qui ti ammiro molto per la tua pazienza e ti ringrazio :)
Spero che continuerai a scrivere ^^
Tanti baci :*
Julia
ps: se ho fatto qualche errore di battitura mi spiace! XD Sono le 2 di notte! XD

27/10/12, ore 22:34

Whao. Beh, whao.
Non so davvero cosa dire.
Anch'io House lo conosciuto per caso, e anch'io adoravo Cameron, perchè per me qualcosa di speciale.
Ormai è passato un po' di tempo, da quel fatidico giorno in cui mi sono innamorata di uno stupendo dottore che in realtà non esiste, ora il mio cuore appartiene a un'altro Dottore, ma beh, ci sarà sempre un cinico uomo, che probabilmente resterà sempre ancorato in un angolo della mia anima, che mi ha cresciuta.
Quindi ti faccio tanti complimenti.
Cry.

19/10/12, ore 12:27

E' molto bello che tu creda nei sogni, perchè molte volte sono più veri di quello che vediamo davvero. Condivido pienamente la tua passione per House, un uoo che con il suo mosdo di essere diverso, anche essere sbagliato a volte, solo a volte, ti fa crescere, capire di più come gira il mondo. Sinceramente parlando, anche a me è capitato molte volte di sognarlo XP  C'è chi dice che i telefilm,o i film in generale, siano finzione in quanto tali. Non è vero: molte volte possono insegnare molto più di tante altre cose, altri eventi della vita. Io sono davvero cresciuto (non solo perchè ci ho passato l'infanzia/adolescenza, ma anche letteralmente) con House, perchè adoro il suo modo di agire contro la massa. Sì,in lui qualche volta c'è un pò di misantropia, ma meglio quella che vendere l'anima per essere conformi al resto, per essere tutti uguali.

Sono veramente contento di avere conosciuto qualcuno che come me crede nel potere dei sogni e dei telefilm, di non essere l'unico :)

06/09/12, ore 02:23

sai non so chi sei.non ti conosco e non ti ho mai visto..ma quello che hai scritto è quasi l'esatta storia della mia vita.. Ho 15 anni e dott House me lo ha fatto conoscere un paio d'anni fa da mio fratello..ne sono stata innamorata anche io..l'ho sognato tante volte e ero una fan delle house cameron.. Anche io ho conosciuto efp per harry potter che praticamente è la colonna della mia vita..è vero quello che hai detto..dalla 6 stagione house non è esistito più neanche per me anche se cerco e nasconderlo guardando le prime stagioni..scrivo questo perché la tua storia mi ha colpito tantissimo dato che praticamente è la mia..mi hai colpito molto e abbiamo davvero molte cose in comune..con la consolazione che almeno harry potter non è cambiato mai ti saluto e ti ringrzio per aver raccontato la mia..anzi..la nostra storia qui..

22/08/12, ore 19:13

Meno male! Credevo di essere una folle a sognarmi House, a credere nella storia tra Cameron ed House e ad averlo conosciuto per caso.
E' una storia strana, molto; ma bella a modo suo perché ci hai messo non una parte di te: tu sei la storia.
Mi dispiace che tu non abbia seguito fino alla fine House: io casualmente vidi la pubblicità del promo e poi l'ho seguito per tutti questi anni...ho terminato le medie, ho finito il liceo e come ciliegina sulla torta metterei la mia tesina incentrata su di lui.
Dr House è stato un bel telefilm, ricco di perle di "saggezza", di riflessioni...
Momenti allegri e quelli tristi hanno accompagnato ogni suo fan.
Brava: ti sei lasciata andare e questo è molto bello.

19/08/12, ore 13:58

Questa "storia"... *Parole, frasi dove cavolo siete finite?*
Non so come iniziare questa recensione, avrei tante di quelle cose da dirti che non so da dove iniziare. Proverò da una cosa a caso.
E' bello il modo in cui hai voluto salutare un personaggio che per te è stato così importante, ti capisco. Hai descritto le sensazioni in modo eccezionale. "Ci si può innamorare di un personaggio?" io dico di sì. Se non ci si innamorasse dei personaggi le loro storie non avrebbero la stessa consistenza emotiva per noi, sarebbero più scialbe. Lo so, perché sono stata innamorata anche io di persone che esistevano solo nei libri o nei film. Non è stupido, è normale. L'importante è riuscire a capire la differenza che passa fra l'amore che si prova per loro e quello per le persone reali. In un certo senso è diverso. No, non in un certo senso: è diverso.
Anche io ho fatto sogni del genere, non con House, ma li ho fatti. A volte può portare a perdere se stessi, a volte, invece, può farci ritrovare.
Non è stupido è naturale. E' una nuova esperienza.
Mi complimento con te per il tuo stile! Davvero molto bello!
Ps: Anche io adoravo Cameron xD

A presto,
GGC :D

Pps: Terza recensione premio :D

18/08/12, ore 23:05

Non sai quanto ti capisco! Sono stata e sono tuttora nella stessa situazione per un altro telefilm,ma non ho mai avuto il coraggio ne' le capacità per descrivere queste sensazioni come le descrivi tu. Bravvissima ;)