Pezzetti di vita.
di Joannah Mary Grace

25/08/12, ore 12:29

Anche tu hai del talento! Io non riuscirei mai a comunicare dei sentimenti così profondi scrivendo in prosa, per questo mi affido alla poesia.
Io sono appassionata di astronomia e mi piace guardare le stelle: ogni volta che le ammiro, capisco quanto siano irraggiungibili, ma non mi dispero, perché osservando ciò che non potremo mai raggiungere, a volte riusciamo a prendere coscienza di quello che abbiamo attorno. Complimenti!
                                                                                                                           Jane Doe

19/08/12, ore 18:51

Che tenera. *w*
Questa storiella mi è piaciuta molto, e mi ha fatto riflettere. E' vero che tutti indossiamo una maschera: siamo forse perduti quando il buio cala, e "gli altri" cessano di vederci come quelli che vorremmo essere? Bella davvero, insomma! ;D
Occhio a un paio di cose, però:
- "Presi il tovagliolo e lo strinsi nei pugni" ----> "Presi il tovagliolo e lo strinsi in pugno." 'Nei pugni' non rende molto l'idea e, sinceramente, credo sia un'espressione che non esiste. ;D
- Stai attenta alla punteggiatura. Ti sei dimenticata un po' di virgole qua e là.
Per il resto credo che vada bene. Brava! ;D
Vivian

19/08/12, ore 17:03

Ok, non sono brava a fare le recensioni. Cominciamo:
ho appena letto entrambi i racconti e devo dire che mi sono piaciuti tutti e due. Senza farlo apposta (lo giuro) ho appena scritto una storiella che ha un chè della tua "Le Stelle". E devo dire che in parte ne sono anche contenta perchè, appassionata d'astronomia, mi piace leggere qualsiasi cosa che si avvicini a questo argomento. E, anche se così corta, è veramente deliziosa. Mi sono ritrovata anche nel personaggio: molte volte guardo le stelle "Per ringraziarle."
La seconda storia, invece, è molto introspettiva. L'ho visto come un momento intimo ed ho adorato le battute dei personaggi: hai usato parole semplici, ma il significato è giunto forte e chiaro.
Mi è davvero piaciuto il modo con cui sei riuscita ad esprimere la scena e lo stato d'animo con pochissime parole.
Complimenti.
Eridani
(Recensione modificata il 19/08/2012 - 05:04 pm)