The smile of Life and Death
di Acquamarine_

23/08/12, ore 23:16

No, scusa questa bellissima Shot ha solo una recensione? Parliamone...
E dopo questa introduzione passo alla recensione :)
Una shot molto semplice, pulita  e chiara, tanto che non sai se sorridere o emozionarti ma dentro ti senti leggera e inizi a pensare a loro...
Come fai ogni volta che leggi qualcosa che li descrive sorridenti e poi separati, distrutti dalla vita.
Non posso credere che tu sia riuscita a scrivere una cosa così tanto bella.. partendo da una semplice frase, è davvero... emozionante(?)
Adoro George e Fred e, come ormai scrivo in tutte le recensioni delle storie che leggo su di loro, non riesco proprio a immaginarli separati e ogni volta mi viene un groppo in gola indescrivibile.
Ma leggendo la tua shot mi sono sentita leggera, senza alcun peso, senza alcuna sensazione di tristezza o qualsiasi cosa che di solito provo.
Non nel senso che sia brutta ma che è diversa... Ahahah non so se si capisce quello che sto dicendo.
Mi è piaciuta tantissimo, una cosa indescrivibile!

Sorrideva molto spesso, George Weasley, come se il mondo fosse un qualche scherzo segreto che soltanto lui era in grado di capire appieno. Però, alla fine della storia, era stato il mondo, la vita stessa, a fargli uno scherzo. Peccato che non fosse per nulla divertente.

Questa frase, la porterò sempre e dico sempre con me.
Hai scritto una cosa che è una meraviglia, anzi dire questo aggettivo è troppo poco.
Con questa frase la conclusione si dichiara il mio pezzo preferito.
E dovrebbe essere l'inizio il mio pezzo preferito perchè è quello in cui loro due e Lee sono ancora insieme invece è quando tutto è crollato.
Che sensazione strana ma è la pura verità.
Adoro questa tua shot, tranquilla, finisce dritta dritta nei preferiti *-*

C'è un luogo e un momento per ogni cosa, ma non ora

I Pokemon ** Ahahah non ci posso credere di non aver notato questa meravigliosa frase! xD
Dai ora ti lascio, tantissimi complimenti, non trovo altre parole... Credo che farò un salto da te appena posso... :)
A presto <3

21/08/12, ore 09:11

Perché questa shot non ha ancora una recensione? Perché certe fanfiction passano così inosservate, mentre altre che meritano VERAMENTE meno sono sempre piene di recensioni?
Lasciando perdere questi interrogativi cui è meglio non rispondere, Oonagh è qui per rimediare v.v *salta sul cavallo bianco (?) e, afferrata la spada (??) si prepara alla battaglia (???)*

Avrei pianto. Avrei pianto parecchio, perché il tono, le parole, l'atmosfera, quella frase iniziale e quella stupenda (!) conclusione incoraggiavano le lacrime a scendere. Ma per sfortuna, ieri sono tornata da una bellissima esperienza che mi ha fatto conoscere e, purtroppo, salutare (NON "dire addio": le rivedrò, le rivedrò... vero?) tante persone fantastiche, e appena varcata la soglia di casa mi sono lasciata andare a un pianto che mi ha disidratata, e di lacrime per ora non ne ho più. Però, se l'avessi letta in un giorno diverso, in un contesto diverso, magari anche a un'ora diversa e non appena sveglia, sta' pure sicura che l'avrei fatto.
L'idea è geniale; anche se all'inizio sembra una delle classiche shot che trattano di Fred e George, il fatto che hai ripercorso lentamente tutti gli anni dei due - anzi, no, TRE: finalmente qualcuno si è ricordato del povero Lee Jordan! Quando si parla degli scherzi dei gemelli, pare che Lee sia sempre nascosto dietro il mantello dell'invisibilità, non se ne ricorda mai nessuno! - ragazzi la rende veramente originale. Se poi si considera anche la fine... Io ho un amore spropositato per le conclusioni del genere, sappilo. <3
Insomma, sei riuscita a dare un raro tocco d'originalità a un tema che è stato trattato in ogni modo, e hai reso l'idea davvero bene. Quindi, complimeeeeeeenti! :3
L'unica cosa che non mi convince è il titolo, ma è solo perché non amo particolarmente i titoli in inglese :))

Perché io invece di disfare la valigia sono qui a recensire?
Perché George continua a sorridere comunque?
Perché non potrebbe essere altrimenti.

E dopo questa, di cui potevo veramente fare a meno, mi dileguo, che è meglio!
Un abbraccio,
Oonagh.