Strip Poker~!
di Imeh

20/11/12, ore 18:22

Sono pietosa. E imperdonabile. Io, che sventolo con orgoglio e furia la bandiera della Preciousmetal come se ne andasse della mia vita, non avevo visto questa fic. A rating rosso. Potrai mai perdonare il mio ritardo osceno? In attesa della remissione dei miei peccati, ti dico che amo e venero questa fic. Credo che questa coppia raggiunga l'apice della perfezione quando i due sono trattati IC, e qua lo sono in modo spettacolare. Il lato oscuro e stronzo di Gold, e quello duro-fuori-cremoso-dentro di Silver si sposano così bene che quasi mi commuovo. Ah, l'idea di fondo della fic dello strip poker è anche molto carina e suggestiva, ma vogliamo parlare del finale? Stavo praticamente sbavando sulla tastiera. Mah, quando si parla di questa coppia non ho mai parole per esprimermi perchè la adoro e non so mai come commentare qualcosa di così perfetto [ovviamente questo vale anche per la tua fic]. Non posso fare altro che farti i miei più vivi complimenti e spero ne scriverai altre perchè sei davvero brava a trattarli ;)

20/08/12, ore 13:47

Yep! Devo dire che la tua fic sa attirare l'attenzione. Almeno la mia!
Si sentiva che sarebbe stata piuttosto originale. Il finale in cui parla della stessa identica storia che si ripete all'infinito e oltre è una bella idea. Ti fa capire quanto Silver sia fesso, lol. O almeno ha sempre la speranza di vincere, una buona volta. Ma Gold puntualmente lo frega. Dì la verità, lui imbroglia.
Sono contenta di leggere PreciousMetal, in questo fandom. Mi sto convincendo che si tratti di una coppia intramontabile. Dato che hai specificato che si tratta dei personaggi del videogioco, direi che non sono affatto OOC, anzi. Gold parla con le ondine come Wigglytuff di Mystery Dungeon 2. Ho la sensazione che inizierò ad aver paura di quel Pokémon, lol. Silver è lui. Incazzoso, sfigato, patetico nel suo modo di nominare la "dignità". Un totale perdente anche in un gioco come il Poker. E di Gold mi piace l'interpretazione che ne hai dato: totalmente decerebrato. Più che privo di gusto, sembra ridotto a poco più di un animale che ammucchia cose su cose per arredare la sua tana casa. E il risultato è assolutamente kitsch! E ragiona anche con la parte bassa del corpo. A Silver non dispiace poi tanto, in fondo al suo corpicino cuoricino... Riconosce la stupidità del suo rivale, ma allo stesso tempo anche lui ne dimostra una niente male. Sarà il fatto di essere una coppia di scemi a renderli tanto carini? La parte lemon è ben fatta, senza esagerazioni o alcunchè. Però non me ne intendo, non avendo mai provato a scrivere una fic a rating rosso.
La parte grammaticale non risulta curatissima, e c'è anche qualche errorino lessicale, nonostante tu disponga di un vocabolario ampio che usi la maggior parte delle volte in maniera corretta, creando anche degli effetti originali. Ma dato che fic come queste sono una ventata d'aria fresca, non romperò più di tanto su questa faccenda. Hai delle buone capacità. La tua fanfiction è molto fanfiction e poco libresca, ha un carattere definito e forte. Uno stile sopra le righe e i canoni classici che lo rende originale. La parola "uke" dentro ad uno scritto varca di certo il confine del libresco, non lasciandomi dubbi sulla sua classificazione... Ops, mi sa che non te ne importa nulla, vero? XD Comprendo. Quindi tralasciamo i miei sproloqui e concludiamo questa sconclusionata recensione.
Per essere la prima è una buona fanfiction. Sono stata contenta di leggerla, soprattutto se ha uno stile vivace. Le fic come le tue in qualche modo riescono sempre ad impressionarmi. E io sono poco impressionabile, sappilo. : D
Aki

(Recensione modificata il 20/08/2012 - 01:51 pm)

19/08/12, ore 20:27

Heylà! Lieta di vederti di nuovo nei paraggi con una nuova shot *^*
Anche questa, come storia, è a dir poco favolosa. A parte che io sono tremendamente di parte (?) quando si parla della preciousmetal perché, ebbene sì, ho un debole per Silver da quando ero una mocciosa e lui spuntava nei vecchi videogiochi Argento, Oro e Cristallo. Mamma mia, come sono vecchia xD
Vaaa bene. Tralasciamo.
Ci sono un pochino di errori, di tempi verbali. Prima usi il passato, poi il presente.
Non vorrei dire una cretinata delle mie, ma così doveva essere o è solo una tua svista? Se è così, non preoccuparti, capita a chiunque, fidati xD
Bien, credo di aver detto tutto. Ma non credo di essere particolarmente in forma per scrivere una recensione decente xD
Attendo con ansia qualche tua nuova fic, ti ho già detto che mi piace da matti il tuo stile! ^^
Niv.