La fine di Octavien de Valois
di Edoatar

19/08/12, ore 20:07

Innanzi tutto ti faccio i complimenti per esserti cimentato in un genere che , diciamocela tutta , non è così immediato e scorrevole da gestire !E devo dire che a parte qualche inesattezza stilistica ( ad esempio come scrivi " armato con armi da fuoco" , è una ripetizione che stona nel racconto ) in generale il testo scorre bene. Mi permetto di darti due piccoli consigli che spero ti possano essere utile nell' impresa in cui vuoi cimentarti, e cioè fare lo scrittore (ebben si, sono andata a sbirciare la tua pagina di presentazione,lo ammetto!spero non ti dispiaccia^^).Primo : racconta le cose come tu personalmente le vedi, inserisci stati d'animo, considerazioni,emozioni, descrizioni di suoni luci e colori nella misura in cui ritieni che questi ti possano aiutare a dare vita e maggiore consistenza ai tuoi personaggi. Secondo : il modo più facile di imparare è anche sbagliare,quindi prova e riprova la combinazione che alla fine ti darà i risultati migliori,e cerca di essere originale ! Un enorme in bocca al lupo .Vanny