E Fu La Notte
di shizuka

01/09/15, ore 09:59

Da una parte sono molto in collera con questo Draco perché ha scelto di seguire la strada tracciata per lui dai suoi genitori, nonostante non fosse stato minacciato o ricattato. Dall' altra, invece, non posso non pensare che il suo gesto estremo, ovvero gettarsi da quel dirupo, possa essere stato un modo per esprimere il tormento interiore che il ragazzo ha provato da quando ha intrapreso la via del male e, soprattutto, da quando si è separato da Hermione. Tess

07/04/07, ore 09:59

Oh, bene! Riesco a fare anche questo commento oggi, sono proprio felice!^^ Questa fic, come tu sai, l'avevo già letta, ma l'ho riletta di nuovo e di nuovo l'ho trovata stupenda. E' romantica, è musicale ed è dannatamente triste. Ma è un "triste" che non mi dispiace, ci sta bene, con un finale tutto sommato inevitabile, date le premesse e dati i personaggi. Un finale che fin dall'inizio si respira, ma che non ci si vuol credere fino alla fine. Le parole che hai usato sono bellissime, alcune descrizioni, quella iniziale soprattutto sono incantevoli. I dialoghi e i pensieri sono proprio quelli di Draco; come ti ho già detto, mi piace moltissimo il modo in cui ti servi di lui... "teatrale" è perfetto come aggettivo. I miei complimenti quindi per un lavoro sublime, dallo stile scorrevole e avvincente, che riesce a far toccare con mano l'atmosfera cupa che aleggia sulle rovine di Hogwards... e che ti fa adorare Draco Malfoy! ^^ Un abbraccione, Sihaya

03/03/07, ore 23:34

carina, finale tragico, ma molto carina. anche se a dire la verità Hermione con una cicatrice non riesco ad immaginarmela, sai anche dopo miliardi di anni di guerra me la immagino sempre fresca come se non fosse minimamente toccata dalle battaglie. veramento molto bella, intensa, finale sicuramente inaspettato, ma perfetto! XD un beso (=maty=]

03/03/07, ore 18:21

Ciao Shizu, sono Kit (aka troppo pigra per sloggarsi dal nick per l'ultima traduzione per lasciare una recensione con il proprio nome^^). Te l'avevo già scritto all'exchange, e te lo ripeto qua: complimenti, perché è veramente una bella one-shot. Intensa, pregnante, scritta benissimo, con un ottimo stile e un ritmo perfetto. Una one-shot che va gustata lentamente, in cui ogni frase, ogni parola, nasconde e svela qualcosa. E un'ottima scelta per la canzone di sottofondo. Insomma, complimenti ancora! Un bacione, Kit ;)

03/03/07, ore 16:43

che bella questa storia... complimenterrimerrimi! mi ha fatto rattristire subito... davvero, continua così!!! kiss kissoserrimi, SweetChocolate