Corpo di donna, cuore di re
di Lunastorta394

23/08/12, ore 13:31

Ah, la regina Elisabetta...la stimo molto, primo perché è stata una grande figura storica e una grande donna, come Maria Teresa d'Austria, anche se hanno epoche diverse, secondo perché mi è andata bene l'interrogazione...a parte i particolari che in questo momento non interesseranno a nessuno, la fanfiction è molto bella e scritta bene, spero di leggere altre cose così....mi raccomando, continua così, brava,
Wolfgang.
(Recensione modificata il 23/08/2012 - 01:31 pm)

21/08/12, ore 21:59

Ciao! Noto che sono la prima a recensire e questo non può che farmi piacere. Partiamo dal presupposto che, della storia Inglese, il periodo Elisabettiano è l'unico che desti nella sottoscritta un qualche interesse. La tua FF mi ha attratto principalmente perchè tutte le altre sono ambientate dal 1900 in poi, e dopo un po' diventano noiose, non ti pare. Comunque, passiamo alla tua FF vera e propria. I due terzi della storia sono formati dal discorso di Elisabetta che, per quanto sia bello e faccia venire di brividi per quanto è colmo d'orgoglio, è una 'copia' più che una vera e propria invenzione, tra l'altro, non si capisce bene chi è a narrare: un soldato semplice? un ufficiale? L'amante di Elisabetta? Mi è sembrata inoltre troppo povera di originalità. Non ho riscontrato errori grammaticali, ma il fatto che sia per due terzi copiata da wikipedia la impoverisce, quando invece si potrebbe ampliare, rimanendo comunque nell'ambito di questo episodio che è passato alla storia. resti descrivere con più precisione e sentimento l'ambientazione (una spiaggia coperta da centinaia di uomini in armature scintillanti) la comparsa stessa di elisabetta: un angelo che veste un'armatura argentata su una veste bianca, monta un cavallo bianco e ha tra i capelli piume bianche o anche le impressioni dei soldati, i suoi pensieri prima della battaglia, i suoi sentimenti... tutto quello a cui hai dato poco rilievo, prediligendo il discorso di Elisabetta. Spero che i miei consigli ti siano utili. A presto
LadySaphira