A dip, dip love
di Il Saggio Trentstiel

14/12/13, ore 20:01

Sbarcando sul tuo profilo ho potuto constatare che hai scritto davvero tantissimo e di tante cose diverse. Non sapendo da dove cominciare ho deciso di partire da qualcosa che conosco meglio per poi ampliare i miei orizzonti.
Vediamo un po' cosa abbiamo qui...ah Santana, il mio tallone d'Achille e la dolcissima Brittany.
La storia è molto carina, leggera e senza troppe pretese; fa sorridere e l'idea dell'olio d'oliva per i massaggi è originale con un pizzico di follia (quella di Brit e del suo mondo incantato).
Nel momento in cui Brit ha passato il pomodorino sulla schiena di San ho pensato che la cosa sarebbe diventata più intensa, anzi un pochino ci ho sperato, però ha vinto la dolcezza e tutto l'amore che c'è tra queste due.
Ho davvero apprezzato, hai uno stile molto fluido e scorrevole.
Maiky

05/09/12, ore 18:03

Oggettivo: 19/20 punti

Soggettivo: 9/10 punti

Bonus threesome: 0/3 punti

_Per un totale di 28,5/33 punti_

Sul piano grammaticale ho poco da dire: l'unica imprecisione sono gli incisi in cui manca lo spazio (“-e dalla conseguente..-” invece di “ - e dalla conseguente... -” eccetera); per il resto è tutto perfetto.

Il lessico è buono, variegato; lo stile, pur molto semplice, è scorrevole e fluido, senza eccedenze di preposizioni né troppo spezzato.

L'idea di base è originale, divertente. Ho semplicemente adorato la caratterizzazione delle due protagoniste, ma soprattutto quella di Brittany, che è assolutamente IC nella sua ingenuità e involontaria dolcezza. La caratterizzazione, a mio parere, è il punto forte di questa storia.

Hai usato il prompt in modo ottimo, così come il pairing.

Il gradimento personale è alto, anche se avrei apprezzato un po' di introspezione in più – ma si tratta solo di gusto personale. Per il resto, ho trovato la tua storia decisamente apprezzabile, leggera e divertente; non può non strappare un sorriso.

21/08/12, ore 10:18

Ciao.
Questa tua storia è stata preceduta da una casuale coincidenza, un istante prima di leggerla hanno passato la canzone "Love Shack" su Mtv.
Curioso, vero ?
Ma passando alla recensione, non ti credevo in grado di scrivere una femslash.
Non fraintendere, ero sicura che se ci avessi provato avresti sfornato una storia piacevole, ben scritta e molto divertente ed acuta, cosa che in effetti hai fatto senza problemi, ma pensavo nel mio piccolo che non ti piacesse scrivere con questo avvertimento.
Perché poi hai aspettato così tanto per pubblicare una storia così adorabile ?
Comunque io la trovo dolcissima, penso che tu sia stato eccezionale nel caratterizzare i personaggi e nel renderli verosimili.
Sei riuscito addirittura a tirare fuori qualcosa di Sexy, congratulazioni !
Trovo la tua storia molto bella e sono felice che tu ti sia buttato e l'abbia scritta e pubblicata.
Complimenti e a presto.
Hon.

20/08/12, ore 22:16

Divertentissima! Trovare anche nelle cose più banali,il lato sensuale, è proprio nelle corde di Brittany,poi Santana non riesce a dire di no alla sua metà,così ne vien fuori una piacevole situazione.Ma poi anche l'olio d'oliva ha il suo profumo,non particolare come quelli essenziali,in compenso lo si può usare per "condire" la tua pinzimonia preferita.Ciao.

20/08/12, ore 17:20

folle folle folle essere malefico!!! ma ti pare? con tutto quello che può esserci di bello sexy seducente e un'altra valanga di parole orgiastiche te te ne esci con l'olio da cucina?? ma io già mi ero fatta un bel viaggetto poi di punto in bianco BUM pinzimonio di verdure gesù -sbatte la testa contro la tastiera- comunque che contest è tipo momento dolce e imbarazzante brittana o qualcosa di simile? no perchè avrò forse mezzo cervello che cola sulla scrivania ma non ci ho capito forse mi stò instupidendo con l'età che passa.. a bien to mon ami baci JL