Mareritt
di Narcis

20/08/12, ore 19:58

Come promesso, rieccomi qui!

Ma allora era un sogno –fortunatamente per il piccolo Islanda-! Ah, accidenti, come al solito cado sempre dalle nuvole… Sì, che, visto il titolo, c’era anche da aspettarselo!
Ma bando agli sbigottimenti, devo riscattarmi per la recensione frettolosa di questo pomeriggio!!

Premetto che, sì, nonostante sia diverso dal precedente, anche questo capitolo mi è piaciuto. Il rapporto che hai creato tra i due fratellini mi ha fatta sciogliere. Ah, quanto sono teneri! Vien voglia di spupazzarli!!

Non ho notato sviste o errori particolari. Alcune  frasi sono un po’ lunghe, ma, a mio parere, questo aiuta a creare quella sensazione particolare che da la notte –come la spiego? Uhm, vediamo… presente quando nottetempo tutto assume un aspetto soffice, sfocato, indefinito e aleggia una calma quasi irreale? Ecco. Non ho spiegato la sensazione in sé, ma spero di essere riuscita a rendere l’idea! :) -, quindi è ok.

Ho apprezzato particolarmente il risveglio di Nor e tutti i dubbi che ne sono conseguiti. Ah, e il modo in cui hai lasciato trasparire l’amore fraterno tra Nor e Ice, ma questo l’ho già scritto.
Alla fine, comunque, è rimasta dubbia la questione del sogno –era un incubo o un ricordo rimosso?- e ciò è bene, così posso arrovellarmi in congetture varie  :3

Piccolo angolo delle stupidaggini: / la casa di Kristjan non era enorme, ma abbastanza grande da poter lasciar dormire i suoi amici dove volevano (lui in camera sua, Islanda nella camera singola per gli ospiti, Svezia e Finlandia in quella matrimoniale e, ovviamente, Danimarca sul divano)./  <-qui sono morta! Povero, scommetto che, se ci fosse stata una persona in più, l’avrebbe messo a dormire sul tappeto! XD
E per qualche incomprensibile motivo ho riso da sola come un idiota anche immaginando Ís che, nonostante fosse sveglio, finge di sonnecchiare, fa il finto tonto e chiama Nor proprio all’ultimo! Ah, piccolo birbaccione infame =w=

Mh, avevo iniziato questa recensione ripromettendomi di essere seria, ma ne è risultata comunque una recensione delirante. Meglio che chiuda qui ;)

Alla prossima!!

PS: Bella la Norvegia, eh? Quali città hai visitato? :)

20/08/12, ore 15:02

Hæ! Piacere di conoscerti!! :)

Volevo recensire entrambi i capitoli, ma essendo di fretta sono a malapena riuscita a finire la lettura del primo.
Quindi recensirò questo e del secondo me ne occuperò 'sta sera!

Ah, che bello! Non avendo visto nulla sull'argomento, stavo giusto scrivendo qualcosa sulla scoperta dell'Islanda. Mi fa piacere che anche qualcun'altro si sia accorto che è un argomento poco trattato!

Ho trovato molto originale il modo in cui hai descritto l'incontro tra i due -Ís, chi te le ha insegnate quelle parole, eh?-, che dire? Ho apprezzato! Come ho apprezzato le descrizioni del paesaggio -a proposito, ho notato una piccola svista: parlando dell'erba, se non ricordo male, hai scritto lussuriosa, credo che tu intendessi dire lussureggiante- e quelle del vestiario di Nor, che ho trovato abbastanza fedeli rispetto all'abbigliamento dei vichinghi.

Inoltre, mi sono piaciuti molto i riferimenti alla mitologia norrena!

Detta in poche parole: complimenti, la storia mi è piaciuta molto e affronta l'argomento trattato in modo originale!

Ora devo proprio scappare. Chiedo scusa per la recensione scritta in tutta fretta -ah, avrei da dire altre mille cose!-, cercherò di rimediare questa sera facendo la recensione del secondo capitolo!!

Alla prossima!! ;)