Fu la prima volta che...
di gaccia

05/09/12, ore 14:31

Ciao cara!
Come spesso accade, inizio con le scuse per il mio solito ritardo a recensire...
Ma questo, lo ribadisco, non vuole affatto dire che io non apprezzi!!
Se nel primo capitolo te la sei cavata da 9 nelle scene rosse, in questo meriti senz'altro un 10!
Primo perchè hai deciso di cimentarti in un genere che normalmente non è il tuo cavallo di battaglia, secondo perchè descrivere scene di amore di gruppo è (o meglio, dovrebbe essere) mille volte più complicato delle scene di amore di coppia, per quanto spinte possano essere.
Hai detto di non essere affezionata a questa storia, che per te era solo un mero "esercizio di scrittura"...
In effetti, dopo soli due capitoli non ci si può affezionare ai personaggi, neppure alla protagonista, anche perchè non sono delineati bene come nelle altre tue storie (mi riferisco al carattere, non all'aspetto fisico) e non possiamo "connetterci mentalmente" a loro.
Ti faccio i complimenti per quello che è questa storia ( e per quello che -credo- tu volevi che fosse): se volevi cimentarti in un esercizio di "profondo rosso", il risultato è fantastico!
Mi ha un po' spiazzato la morte di Jasper... Soprattutto perchè non annunciata ne' prevedibile nella trama (non si sapeva di sue malattie potenzialmente fatali), ma mi è piaciuto questo modo molto "soft" di toglierlo di scena perchè Bella potesse tagliare del tutto i ponti con il suo passato.
Ci sentiamo su "Lino"!
Un baciottone!
Cornelia

Ps: come sono andate le vacanze????
(Recensione modificata il 05/09/2012 - 02:34 pm)

27/08/12, ore 19:16

Allora, tu vuoi o meglio necessiti di pareri per quanto concerne le scene rosse e io sono qui pronta a dartelo. Sono più che convinta che potresti cimentarti tranquillamente nelle tue storie, puoi sbizzarrirti come meglio credi. Il sesso a due, ritengo sia molto più semplice da descrivere di quello in branco. Tu hai descritto una situazione molto delicata, era facilissimo cadere o meglio scadere e sfociare nel volgare ma tu non l'hai fatto. Le scene sono esplicite ma sempre entro i limiti. complimenti.
Adesso però se mi permetti vorrei parlare della storia. Ritieni che non abbia nessun valore, io non la penso affatto così. Credo che sia una storia molto bella, di speranza e rinascita. Certo per tutte le "Edwardiane" è un sacrilegio l'aver creato un futuro con jacob, ma creare un Edward redento e ligio alla famiglia, dopo lo svolgimento dei fatti, non sarebbe stato credibile, lei avrebbe continuato a chiedersi per il resto della vita se era davvero quella la vita che voleva condurre o se piuttosto avrebbe voluto condividerla con altri. Jacob è sicuramente la scelta più sana, in questo contesto, le ha dato la possibilità di risorgere una volta che si è liberata dalle spire di perversione in cui era caduta. Smetto di ciarlare o ti intaso la messaggeria. Tutto questo per dirti che ho apprezzato le scene rosse ma anche la storia in se.
Potresti pensare di cambiare il rating a Affittasi moglie, ci starebbe bene secondo me.
Come sempre tutto ciò che scrivi mi appassiona, che sia divertente o più serio.
Ti adoro, ragazza.
Alla prossima.
Patti

24/08/12, ore 18:20

Perchè molti dicono che quest'FF è senza trama? Cioè, sicuramente non sarà 'delineata' essendo questo un esperimento per fanfiction 'rosse', però ha sicuramente più trama di alcune FF bimbomichiose con 64 capitoli scritti malissimo. Il finale mi ha stupito e sono rimasta piuttosto contenta che Bella abbia incontrato Jacob (detto da una che ama follemente le Edward/Bella, eh!).
Tornando a noi, secondo me, hai descritto molto bene le scene a due, mentre in quelle a tre o con più persone hai tralasciato dei dettagli (se vogliamo chiamarli così LOL) che invece, hai inserito nelle scene a due! Diciamo pure che le scene a due erano meglio descritte. Non so se mi sono spiegata °-° Spero tu abbia capito x'D
Complimenti per il linguaggio, per niente osceno o volgare :)
Spero che questa recensione ti abbia aiutata almeno un pò... Per "l'opinione complessiva" io la metto su positiva! u.u Mi è piaciuta (finale in particola modo :P)
Un bacio!

24/08/12, ore 10:31

Tranquilla Grazia, le scene 'rosso sesso' (cit.) le hai descritte benissimo, niente di volgare e tutto molto leggero, ma nello stesso momento molto... 'caldo', diciamo ^.^ Anche se ho avuto l'impressione che le scene a due siano descritte meglio, sono più 'chiare', mente quelle con più persone le ho trovate più 'sfocate', oddio non so come spiegarlo >.< vabbè, dipenderà dal fatto che non si ha un esperienza diretta con il sesso in gruppo o a tre, ma lo si può solo immaginare...

Comunque, non so se è la Paladina dei Personaggi Maltrattati (PPM) che è in me a parlare, ma sono contenta che Bella si sia sposata con Jacob =)
Ovviamente se ti venisse voglia di scrivere un' altra storia del genere non farti problemi, va bene? Occhei?

Uff, che caldo... lo senti anche tu? Eppure ho il ventilatore a pochi centimetri da me... ^_-
Vabbene, ora la smetto di scrivere cavolate,

P.S: cara Grazie, se continui a scrivere storie così sconvolgenti andrà a finire che avrò perennemente il singhiozzo x)...

23/08/12, ore 17:25

Ciao (:
Contrariamente alle recensioni neutre che ti hanno lasciato a me è piaciuta a storia. Certo, il finale mi ha lasciato a bocca aperta perché pensavo che, in un modo o nell'altro, Bella e Edward finissero insieme. Oppure che Jasper rimanesse con Bella visto quanto lo amava, ma non ne faccio una tragedia.
La scena di sesso a tre mi è piaciuta tantissimo. Sei stata molto brava (: Ti darei un bell'8, tanto per farti capire che più il grado di rosso è alto, meglio è per me, lol.
La scena di gruppo, invece, non mi è piaciuta ma non per come l'hai descritta tu ma proprio per questione di gusti x) Ma neanche di questo faccio una tragedia (:
Riguardo il finale, ti ho già detto che mi ha lasciato a bocca aperta ma positivmente: è un bel finale, dopotutto ;)
Volevo però delle spiegazioni: hai detto che questa storia rossa è solo un'esperimento, una prova... significa che hai in mente una storia rossa più lunga con una trama ben delineata?

(Recensione modificata il 23/08/2012 - 05:26 pm)

23/08/12, ore 16:22

Bene, dopo aver letto quest' ultimo capitolo posso dire che te la cavi con le scene rosse, altrochè! Complimenti, l'esperimento è riuscito xD
Devo dire che, secondo me, questa storia aveva del potenziale, sarebbe un peccato lasciarla come un'esperimento per scene zozze e basta.
Insomma, di storie che trattano questo genere di argomenti ne ho viste parecchie, e scritte da far schifo, eppure questa ha 'catturato' la mia attenzione... anche così, senza una trama ben precisa. Magari, quando ti senti più sicura e pronta, potresti riproporla nel modo giusto : )

Passa delle belle vacanze!

23/08/12, ore 12:05

'PROVE DI SCRITTURA PORCHE' mi fai morire dalle risate, ti prego vai a 'pucciarti' nel mare, o lago o fiume o nella neve, comunque in in luogo fresco che ne hai veramente bisogno XDXD a parte gli scherzi, sembra una stupidata quello che ha scritto ma nn lo e', ci sai fare anche nella storie un po' piu' serie, da adulti se cosi' posso dire, hai messo i risalto, i sentimenti di una donna che e' stata usata solo per il piacere fisico ma che toccando il fondo e scegliendo di avere un figlio ha detto no a tt quella perversione, ha saputo scegliere di vivere, lui e' morto e gli altri che vadano al diavolo-un bacio

23/08/12, ore 11:31

Mi ha quasi fatto tenerezza questa povera Bella, coinvolta in una situazione, che per cosi dire, che gli era chiaramente sfuggita di mano.
A mio avviso, certe esperienze, devono essere condivise dopo essere state approvate da entrambi, non assolutamente imposte, anche se
in modo sottile e ambiguo.
Fortunatamente ha trovato la forza di uscirne prima di diventarne completamente succube.
Mi hai sorpreso positivamente, sei riuscita a toccare certi situazioni senza far degenerare la storia nella volgarità.
Brava, alla prossima grazie e buone ferie.
(Recensione modificata il 23/08/2012 - 11:34 am)

23/08/12, ore 10:10

WAO devo dirti che te la sei cavata benissimo con le scene hot, e mi hai spiazzata con questa fine che tu chiami "sana" ma perchè proprio Jacob io lo odio, non potevi far terminare la storia con Edward che diventava pure lui "sano" ma cmq la morte di Jasper c'è stata tutta, non importa come è morto, ma era il modo di far chiudere il passato a Bella, però ripeto e che cazzo proprio con Jacob che odio tanto...........brava e complimenti baciotti tanti

23/08/12, ore 00:12

Mamma mia che shot complimenti , non me l'aspettavo cosi . Buone vacanze e torna presto aspetto Isabellino con ansia

22/08/12, ore 23:17

wow decisemente strana come storia.. non mi sarei mai aspettata un'evoluzione del genere:P mi è piaciuta la conclusione, più "sana" e normale=) piccola domanda, come è morto jasper? strozzato da una corda mentre faceva bondage? ads? un giochetto erotico made in china lo ha fulminato? (XD) apparte questo le scene hot non sono male però mi terrei sui rapporti a due:PP aspetto con ansia il capitolo di"Ciao Isabellino" intanto buone vacanze e riposati=))))

22/08/12, ore 21:02

Te la sei cavata benissimo con le scene rosse. Anche la trama mi è piaciuta però ad un certo punto pensavo ti fossi ispirata a Menage proibito. Non ho nulla da dire tranne che... Io sono team Edward e il cane proprio non lo sopporto. E' l'unica nota stonata per me. Magari però alemno lui poteva sapere che aveva una figlia, perchè è una cosa importante. Il rating rosso va bene, non tanto per le scene rosse che sono molto soft, quanto per gli amplessi e le tematiche. Perchè il cane, perche?!!!! Ma tu non sei Team Edward :( :( :(
(Recensione modificata il 22/08/2012 - 10:56 pm)

22/08/12, ore 20:49

Oddio, non mi sarei mai immaginata una cosa del genere per il finale..mi ha spiazzata! ._.
Mah, mi è sembrato tutto molto eccessivo verso la fine...Bella che se ne va senza dire nulla, Edward che alla fine sposa Alice, Jasper che muore 12 anni dopo la nascita di Amber e poi sinceramente non mi è piaciuto molto il fatto che Edward non sappia di Amber e che lei non sappia nulla.
Il primo capitolo mi aveva incuriosita molto, davvero.
Con questo però non voglio criticare il tuo modo di scrivere o altro, perchè non potrei nemmeno permetterlo non essendo io stessa una scrittrice =D

22/08/12, ore 01:24

Tesoruccia!!!
Sì, il caldo decisamente ti fa brutti scherzi... Ma noi lettrici ne siamo ben liete!!!
E tu saresti quella che non riesce a scrivere scene hot???
Sì, e io sono un tram!!
E' bellissimo questo capitolo, crudo nelle scene di sesso, ma perfetto... (=tranquilla: non è volgare!)
Adesso ho capito tutto il discorso sulla trilogia "50 sfumature di..."!!!
Ti sei ispirata alle scene sadomaso e di bondage del libro??
(Hihihi!! Se è così, credo che lo comprerò!!!!)

E, sempre per puro caso, non è che hai fatto di Jasper e di Eddy dei nuotatori sexy, ispirandoti magari a qualche campione olimpionico americano (con tanto di fossetta sul mento!!!) che ti ha fatto ribollire il sangue ben prima degli anticicloni africani???????
Tutte le donne lo capirebbero perfettamente: sarebbe un po' come far realizzare un sogno in una realtà alternativa, usando come mezzo la scrittura "creativa"!!!   (Sì, diciamo "creativa"!!!)

Voglio vedere questi due dove andranno a parare con Bella!
Aspetto l'aggiornamento di questa storia, e mi raccomando:  non perdere l'ispirazione con il freddo di settembre!!!
Riguarda piuttosto su internet la gara di nuoto del campione americano, e scarica le sue foto!!!!

Ps: anche a me il caldo fa male... Ma che consigli ti do'??? Soprattutto perchè, quanto a ispirazione, te la cavi benissimo da sola!!!

Un bacione!
Cornelia

22/08/12, ore 00:46

Oh mio Dio!

Oh mio Dio!

ahah ok lo devo ammettere! Non me lo aspettavo!  altro che 50 sfumature! qui si va oltre!!

oookkk sono senza parole... la mia espressione era tipo :   O_O   questa!

ahahha Grazia cara tu mi sorprendi sempre! sei mitica!

oh mio Dio!!!!!