Le lettere di una vita
di FRC Coazze

12/02/13, ore 14:23

Wow sono colpita.Sembrava davvero di essere dentro la testa di Scrooge e soprattutto di sentire quei fantasmi...Mi è piaciuta in particolare la parte dedicata a Goldie. Ottima,davvero *_*
(Recensione modificata il 15/02/2013 - 02:41 pm)

17/09/12, ore 17:06

Sto piangendo.
Non è una gran cosa, da parte di una piagnucolona come me, ma sto piangendo.
Ti immagini? Una fessa seduta sul letto che piange davanti allo schermo di un computer.
Sei riuscito\a a esprimere alla perfezione i sentimenti si Scrooge e dela sua famiglia.
Meravigliosa la parte dei "cosi", i fantasmi, del presunto ivecchiamento e del saluto finale.
Salutami la mamma e gli antenati lassù e buonanotte.
Non so, ha un che di speciale.
Cosa potrei dire di più?
Grazie per avermi fatta emozionare.
E, paradossalmente, grazie per avermi fatta piangere, perchè ogni lacrima che ho versato è stata accompagnata da un sorriso.
Grazie, grazie, ancora grazie e complimenti.
A presto,
Milde Amasoj ^~^

25/08/12, ore 23:25

Molto bella ed emozionante questa storia..a partire dal titolo! é molto profonda, ti fa capire che la vita non è fatta dai se e dai ma..per quanto riguarda il protagonista..a me è sempre stato simpatico Paperone (nonostante sia estremamente tirchio) soprattutto dopo aver visto Canto di Natale di Dickens della disney nn so se lo hai visto...Comunque molto brava ,complimenti!!!
(Recensione modificata il 26/08/2012 - 11:05 am)

22/08/12, ore 13:27

Emozionante, hai scritto una fic emozionante.
I miei complimenti.
Hai fatto una lavoro molto simile al mio, usando i nomi originali e soprattutto Umanizzando il nostro Scrooge. Che è un personaggio complicato, il più complicato di tutti e oggi giorno è sprecato, gli hanno tolto molti valori, lo hanno banalizzato a parer mio.
Scrooge è molto più di quello che sembra.
Inoltre, scrivi benissimo e sembra davvero di essere nella mente di Scrooge McDuck.
Le lettere di una vita... Quella lettera, la lettera di Goldie... i fantasmi, lei è un fantasma.
Nella mia fic lei non è più un fantasma, ma la tua è incredibilmente triste e emozionante, è stupenda.
Complimenti ancora.
Sph.

21/08/12, ore 18:10

Ciao carissima! Paperino e tutti i vari personaggi della saga hanno fatto compaghia alla mia infanzia! Avevo un'ampia collezione di fumetti che leggevo avidamente, t'ho detto questo perchè mi fa piacere leggere di loro. Il carissimo Scrooge Mc Duck, anche se io preferisco usare il suo nome in italiano sai ci son cresciuta, l'hai reso davvero benissimo. È difficilissimo non pensare ai tanti se della vita, a non pensare a cosa sarebbe potuto accadere se... Ed è un se pesante questo. Come questa lettera che ha un aroma agrodolce in se, forse un pò più, ma tu leggi molto, agro che dolce. Ma nonostante tutta la amarezza, vedo uno spiraglio: Donald e i ragazzi. Bellissima! E complimenti a te, che comeal solito sei davvero bravissima, ma che dico, di più. P.S.: poi come ti eri classificataal contest a cui avevi partecipato con "Ali fi farfalla"? Perdonami,ma sono curiosa.