He fixes me.
di devonneshope

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
06/06/14, ore 21:58

Ciao Devonneshope!
Premetto che non seguo questo fandom e né sono una fan dei One Direction.
Ho trovato questa FanFiction per puro caso, e incuriosita dall'introduzione ho aperto la tua storia credendo che alla fine mi sarei fermata al primo capitolo e invece...ho divorato tutti i capitoli in un pomeriggio.
Starei qui ore e ore a commentare tutte le scene, ma purtroppo non ho molto tempo e mi limiterò a lasciarti un parere generale.
Innanzi tutto, mi complimento per il tuo stile scorrevole, fluido e semplice. Rende la lettura gradevole e non noiosa e pesante.
Non ho notato molti errori, c'è qualche svista ma a queste si rimedia rileggendo ;)
Per la trama...
Beh, io l'ho letta non come "FanFiction" ma come "Storia originale".
Non è la classica storia d'amore impossibile che sfocia nel banale, ma è un mix di emozioni e sentimenti, ricca di colpi di scena che il lettore non si aspetta.
I personaggi son ben caratterizzati, a partire da Safaa, un personaggio sensibile ma allo stesso tempo forte.
L' umiltà è il lato del suo carattere che più mi piace.
Il rapporto che ha con il fratello Mohamed mi ha colpita molto. Adoro anche lui come personaggio, buono e anche un po' paziente -per  saper sopportare tutta quella situazione, la pazienza ci vuole eccome-
Quando ho scoperto che si è sacrificato per la sorella, stavo quasi piangendo.
Sì, quella scena forse è stata la più commovente della storia, ovviamente dopo la scena finale, in cui i due fratelli perdonano il padre sul punto di morte.
Molto significativa anche la dichiarazione finale di Safaa, che rivela al padre di aspettare il terzo figlio e che nonostante tutto, sia il primo a saperlo.
Per quanto riguarda la storia d'amore tra Safaa e Zyan, posso dirti che è così appassionate che terrebbe incollato allo schermo del pc chiunque, perché è bella intrigante e travagliata. C'è suspance in tutti i momenti che vivono insieme, perché il rischio di venire scoperti rende il tutto ancora più avvincente.
Non so che altro dirti, eh eh.
In genere non amo molto le storie d'amore ma questa è riuscita a sciogliermi e a farmi commuovere.
Continua così è farai breccia nel cuore di ogni lettore :)

A presto
Arlie

(Recensione modificata il 06/06/2014 - 09:59 pm)

15/10/13, ore 15:26

Emozionante e vera... stupenda anche se non l'avrei mai perdonato ma è questione di punti di vista bella!!

09/08/13, ore 02:38

ho trovato per caso questa ff... l ho letta, ed entrerà nella mia cartella delle preferite... io praticamente piango dal 20entesimo capitolo, ed è difficile farmi piangere soprattutto leggendo una fanfiction vorrei non finisse mai perchè è davvero fantastica, e poi quello che ha fatto Mohamed per Safaa è stato qualcosa di wow so che non è reale ma quando io lo leggo e come se mi immergessi nella storia ed è come se Mohamed lo avesse fatto per me lol, niente... complimenti per questa storia realizzata bene è stata davvero davvero davvero bella! un bacioneee!!♥

13/02/13, ore 19:54

sto piangendo !! mio dio sei bravissima a scrivere .. hai descritto una realtà che purtroppo esiste... e con la quale purtroppo moltissime donne sono costrette a convivere .. e lottare, contro la quale molte donne sono morte e contro la quale non esiste ancora giustizia ! in ogni caso la tua storia è fantastica *-* il fratello è una persona magnifica che ha preferito sacrificare la sua felicità per quella della sorella .. sono senza parole !! complimenti un bacioneee <3 Eva.

01/02/13, ore 14:20

Ho letto la tua storia tutta ora...e stupendosa!!!
Scrivi benissimo mi sono piaciuti tutti i capitoli!!!
Mi farebbe molto piacere sapere cio k pensi della mia storia
Cmq e bellisima!!!!
Un baccioto

29/01/13, ore 14:46

Mio dio,è finita:') non ci posso crederee!Amo questa storia,ho sorrisoe pianto assieme ai protagonisi ed essere arrivata alla fine mi mette un pò di tristezza!giuro è davvero bellissima!continuerò a seguirti giuro!un bacio:)

25/01/13, ore 17:58

non sei l'unica che ha pianto... insomma già il fatto di sapere che è l'ultimo capitolo è triste,poi beh in questo ultimo capitolo hai dato il meglio di ste,sul serio!
Quando il padre di Safaa ha tirato la pistola stavo per morire,ancora non riesco a credere che quei 2 siano riusciti a perdonarlo.
E si,Mohamed si conferma ancora il fratello migliore dell' universo.

ok non risco più a trattenermi ... sdkfmbvkdfmvbkfmvkm hanno dure,quasi 3,figli aaaaaaw e possono amarsi in pace,ma io amo te cioè fmdkmdk :D.

22/01/13, ore 11:07

E' stata una storia molto coinvolgente e avvincente . Mi sono fin da subito affezionata ai due protagonisti e devo dire che sei stata in grado di farmi rimanere attaccata allo schermo del pc. Mi e' piaciuto molto il modo in cui hai saltato tutto quello che e' accaduto dopo lo sparo ; in questo modo sono rimasta col fiato sospeso per alcuni minuti . Hai descritto una societa' islamica fortemente fanatica e anche se so che non e' cosi' per tutti ho capito molte cose e so che ci sono delle ragazze che provano sulla propria pelle tutti i giorni questo . Concludendo ti rifaccio i più vivi complimenti e spero di non averti annoiata con i miei divagamenti . Brava brava brava . Un bacio xx manu

22/01/13, ore 07:31

Si e' vero il capitolo e' molto triste ma sei riuscita a rendermi partecipe al massimo delle sensazioni che ha avuto e sta provando safaa . Spero che zayn ritorni da lei non confermando il nomignolo di puttaniere che gli e' stato affibbiato . Brava xx

22/01/13, ore 00:35

Ho letto i primi 16 capitoli e devo dire che la storia mi affascina e mi piace moltissimo . Mi piace molto il modo in cui hai analizzato la parte psicologica di safaa e le sue condizioni famigliari . L' unica cosa negativa e' che forse i capitoli sono un po' corti ma si sa che comunque l' importante e' la qualita ' e non la quantita ' . Per il resto ti faccio i complimenti ! Brava xx

21/01/13, ore 21:26

NO COMMENT.
E' stata un storia,triste, e allo stesso dolce e super passionale.
Sei moolto brava a scrivere,e non ci sono errori grammaticali :)
Insomma, amo come scrivi..
Spero che tu continui.
Un baciotto ed un abbraccio.
xxIre. :))

20/01/13, ore 20:45

tu non puoi farmi questo,ok?
non puoi finire la storia che ho sempre preferito su tutte,e non scherzo.
mi hai fatto piangere,nel vero senso della parola.
grazie per aver scritto questa storia ed avermi fatto compagnia quando nessuno c'era.
La tua storia mi ha aiutata,davvero.
Ora corro a leggere il prologo dell'altra storia xx.

20/01/13, ore 20:09

il finale è davvero perfetto per una fanfiction meravigliosa come la tua. e la cosa che mi è piaciuta di più è che non sei caduta in banalità, anche il finale è stato abbastanza imprevedibile. io non vedevo l'ora di leggerlo, perchè ero certissima che sarebbe stato all'altezza delle aspettative di tutti, e così è stato! poi mi piace un sacco il modo in cui hai rappresentato zayn, ma anche safaa: sembrano seriamente personaggi veri, che potrebbero uscire dallo schermo e iniziare a vivere la loro storia nella realtà: questa verosimiglianza è merito delle tue parole! credo di avertelo scritto in ogni recensione che ti ho lasciato in questa storia, e non credo che smetterò mai di ripetertelo: ti esprimi davvero bene, e una storia appassionante e coinvolgente come la tua è diventata difficile da trovare su efp!
c'è solo un problema in questo capitolo: che era l'ultimooo! vabbe, me ne farò una ragione, ma ti stalkerizzerò in tutte le prossime fanfiction che scriverai!
e, ultima e sincera cosa, sei una delle poche autrici che mi spinge a leggere ancora fanfiction in italiano sui one direction <3
ancora taaantissssimi complimenti!

20/01/13, ore 19:11

Riesco a dire solamente 'wow'. Questa storia, il modo in cui la scritta, tutto quanto, è terribilmente impeccabile e meraviglioso. Credimi ne ho lette di fan fiction, ma questa mi è particolarmente a cuore, credo sia una delle più belle e originali di sempre! Soprattutto perchè riesci davvero a trasmettere emozioni quando scrivi, dire che mi sono commossa sarebbe riduttivo, poi figuriamoci io sono una sentimentale del cavolo, non avrei potuto non apprezzare l'happy ending senza una lacrima.
Questa va sicuramente fra le preferite e ricordate, e non credere che smetterò di seguirti, nonostante non abbia recensito tutti i capitoli sappi che ogni volta non vedevo l'ora che aggiornassi. Non posso ancora crederci che sia finita.
Spero che questo fantastico epilogo riceva le recensioni che si merita! Davvero ancora tanti complimenti, alla prossima!
Baci. xx

20/01/13, ore 17:40

Ho letto più di 100 storie finite. Credimi, ho pianto per 23 capitoli consecutivi.
La scrittura è impeccabile, lo stile stupendo.
Come argomento è molto difficile da trattare, e l'hai fatto maledettamente bene
La storia è magnifica, non ci sono vocaboli per descriverla.
Okay, Zayn poi è di una dolcezza infinita ma Safaa ti fa vedere proprio le condizioni in cui si trovano tutte le ragazze che sono nella stessa situazione. Ti stimo, ti direi di cimentarti nella scrittura, sul serio.

Tanto amore, Noemi xx

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]