Tied to the death
di lishiawho

04/12/15, ore 18:57

Ciao, ho letto tutti I libri della saga, ma ieri sono andata a vedere il film per la milionesima volta e mi è balzata in testa l’idea di vedere se esisteva nella sezione dei libri e con mia sorpresa c’era. Ammetto che non me lo aspettavo perché il film non ha avuto grandi successi cosa che mi rammarica perché io l’ho trovato davvero bellissimo e quindi, dato che è poco conosciuto non credevo ci fosse la sezione ma con mia fortuna invece non era così. Io sono per la coppia Dimitri/Rose e quindi leggere questa tua storia è stato triste se pur bellissima. Qui, si vede il dolore, la tristezza e l’angoscia che sta provando Rose, il dolore di ciò che le succede e così visibile che ti fa credere di esserci dentro anche tu. Ho sofferto tantissimo nei libri nel leggere tutto ciò che Rose e Dimitri stavano affrontando, un attimo prima si dichiarano l’amore e un attimo dopo gli viene strappato, è stato crudele e rude leggerlo, ma anche molto commovente e dolce proprio come la tua storia. Hai descritto tutta questa situazione, i caratteri dei personaggi in modo bellissimo, inoltre sei riuscita a mantenerli uguali ai libri, cosa che mi fa ancora più felice, perché io amo leggere le storie che non stravolgono troppo i caratteri originali. Dal punto di vista grammaticale, ortografico e di punteggiatura non ho riscontrato nessun errore e la storia scorre fluida ed è una piacevole lettura. Mi sembra che mi sia dilungata anche troppo, ma la tua storia mi è piaciuta davvero tantissimo, complimenti davvero, scrivi benissimo….continua così *_*
Ti evidenzio que parti che ho amato tantissimo
1. La morte è sempre stata un punto interrogativo, sia per gli umani, che per noi dhampir e moroi.
In senso filosofico ovviamente. Diciamo, che la morte è il contrario della vita. Che non c'è una senza l'altra.
Che dopo di essa, ci aspetta un posto migliore.
Non sono mai stata una tipa religiosa. Tra me e Dio vigeva un patto. Io accettavo di credere in Lui e Lui mi lasciava dormire tutte le domeniche.
Ma sapete, quando cominciate a vedere il fantasma di un vostro amico, morto per colpa vostra, cominciate a chiedervi molte cose.
Qui in modo particolare ho adorato il suo lato ironico e divertente, mi piace quella Rose.
2. Ero davvero legata a Lei. Più uccidevo e più mi ci avvicinavo.
Ma dopotutto, tutti moriamo alla fine, giusto?
E ora? Ora stavo morendo proprio per mano dell'uomo che amavo.
Credo che stavolta non sarei tornata indietro. Avrei tenuto il - cosa c'è dopo la morte - per me.
Lasciando ancora il punto interrogativo su un evento che tormenta da secoli l'esistenza di umani, moroi e dhampir.
Qui ho adorato tutto, la conclusione è stata eccezionale....

Complimenti davvero <3

04/06/13, ore 10:59

Stavo dando un'occhiata al fandom "Vampire Academy" perché adoro questa serie ma vedo che purtroppo è ancora poco conosciuta (la Rizzoli che nicchia con la pubblicazione degli ultimi due volumi non aiuta....chissà che il film non li sproni a darsi una mossa?! Momento di divagazione off :))... Anche il fandom non è forse molto sviluppato, ma la tua storia breve mi piace molto!
Riassume bene i pensieri di Rose e riesce a condensare in poche righe quattro libri... il dolore, la paura, il senso di mancanza.
Scriverai ancora di Rose? Spero si sì!
Un bacio,
S.

26/08/12, ore 18:34

Ciao :)
So che ti starai dicendo: "Ancora questa?? Ma non ha niente di meglio da fare?" Ecco, la risposta è no, non ho nulla di meglio da fare xD No, dai, avrei recensito sicuramente, prima o poi, perché, anche se sono tutte sul tema Rose/Dimka, tu scrivi davvero molto bene.
Allora, parto ringraziandoti ancora una volta per aver condiviso questa one-shot con noi, sai che a me fa molto piacere vedere questo fandom rimpolpato di ff nuove.
Devo ammettere che questa ff è tutta particolare, in senso positivo ovviamente. Ho apprezzato tantissimo l'ironia che a chiedersi cosa ci sia dopo la morte sia appunto Rose, che è già morta una volta.
E anche gli accenni a padre Andrew, che sembrano essersi dimenticati tutti, ma che a me stava parecchio simpatico.
"Tra me e Dio vigeva un patto. Io accettavo di credere in Lui e Lui mi lasciava dormire tutte le domeniche."
Questa me la ricordo dal primo libro :) Mi ha fatto venire in mente Mia e Aaron. Ogni tanto mi manca la vecchia Rose, ma tu sei riuscita a ricordarmela per quello che è.
Mason mi manca un casino, era uno dei miei personaggi preferiti, e non ho ancora perdonato la Mead per averlo fatto uccidere xD
Quindi mi sono piaciuti anche gli accenni a lui e il fatto che sia stata proprio la sua morte ad animare Rose nella battaglia.
Dimitri continua a non piacermi, e a parere mio è il più grande ritardato mai esistito sulla faccia della terra, con tutte le sue scemenze sul fatto che 'no, non possono stare assieme perché lui è il suo mentore'. Bah, team Adrian per sempre.
Poi, non ho molto altro da dire, tranne che credo che questa sia la tua ff più bella, e che come al solito è stupenda. Magari scrivessero tutti come te! xD
Quindi ti faccio i miei complimenti, continua così.
Un bacio,
Ele :)
(Recensione modificata il 26/08/2012 - 06:35 pm)