Perchè lui e non io?
di Shanne

13/06/15, ore 20:52

Così Hermione e Ron stavano insieme ma lui l' ha tradita? Ma stanno ancora insieme oppure si sono lasciati? Se sono Draco non si fosse sposato avrebbe potuto finalmente tentare di avvicinarsi a lei... Mi sono sempre chiesta se nel Mondo Magico esistesse la separazione o il divorzio, ma anche se esistesse c' è comunque di mezzo un bambino, per cui Draco non può lasciare Astoria da un giorno all' altro. Tess

06/09/12, ore 09:39

Wow *^*!! tipo che sono rimasta a bocca aperta! wow è l'unico "aggettivo" che mi viene...
è.. è bellissima! che dire di più? mi stavo commuovendo (nonostante non abbia capito che sono -perché proprio non lo so xD-).
è fantastica! davvero!! (Ho letto anche i cinque capitoli che mi avevi mandato.. c'è voluto un po' ma ce l'ho fatta! Li AMO!! non vedo l'ora di leggere il seguito! **)
Non ti ricordavo così brava!! [inserisce la Sha fra 'autori da venerare come divinità' xD]
Un bacione!!
Kappa

23/08/12, ore 02:23

Ho trovato una tua recensione in cui chiedevi un parere sulle tue storie, quindi ho dato un'occhiata.
Draco è indicibilmente OOC, quindi ti prego di mettere l'avvertimento. Inoltre Hermione, sebbene non compaia, è stereotipata a Mary Sue, con gli occhi nocciola (che così non vengono descritti, nel libri) e i capelli poco stopposi e cespugliosi.
La lettera non è la scelta più originale ed è anche difficile da gestire. Non ho sentito i sentimenti di Draco, quei "ti amo" non erano un gran che, erano piatti, come il personaggio, del resto.
Vai a capo fin troppo spesso e spezzi il ritmo già fievole della narrazione. Parole sottolineate, in grassetto e in corsivo sono solo fastidiose, quindi ti pregherei di evitarle.
Inoltre il titolo, che dovrebbe essere il biglietto da visita della storia, è scritto male. In un titolo non si mette mai il punto fermo, né quello esclamativo e, in generale, non si mettono punti di interpunzione uno dietro l'altro. Quindi ?. è errato, ti prego di eliminare il punto fermo.
Alla prossima, Asahi

22/08/12, ore 13:38

Bene .... tatatatataaaaa ..... Eliana Lilian Piton si stava x commuovere!! .... ma nn funzia xk lei è gelida cuore di pietra!
Cmq saltiamo i miei particolari...
bella la lettera poi io ke adoro Draco potrei dire che vorrei che la lettere fosse x me m ke la Greengrass fosse morta decrepita (poverina) o ke nn lo abbia mai sposato!
Bacioni
Eliana ^.^

22/08/12, ore 12:39

beh.... wow. Non sono una fan accanita delle Dramione, però tu me le fai rivalutare. è ben scritta, piena del dolore di Draco, l'amore per Hermione.
Che dire, continua così!!!
Elisa

22/08/12, ore 12:05

Oddiooooo ma è bellisssimaaaaa!!! Mi sto commuovendo, le parole si incastrano perfettamente alla lettera!! Davvero, davvero, davvero bella!! Quanto vorrei che fosse vera questa lettera, perchè davvero non ha paragoni! Se vuoi scrivine altre o pubblicale se le hai già scritte! Bacii!!!

21/08/12, ore 19:10

T_______T Mi hai fatta piangere T_____T Questa lettera è tristissima, ma anche dolce... Malinconica e felice. Complimenti davvero :)

KissKiss
Eva

P.S. T_______________________________T

21/08/12, ore 11:34

Tristissima... La frase "perchè lui e io no?" potrebbe applicarsi anche alle ragazze che per orgoglio, paura o semplicemente perchè non era il momento più opportuno non hanno mai avuto il coraggio di dichiararsi al ragazzo che piaceva loro. Il poeta latino Orazio diceva "Carpe Diem", cogli l'attimo, non pensare alle conseguenze: ma se una ragazza si fosse dichiarata e l'altro l'avesse rifiutata? Penso che io non avrei retto e sarei scappata via in lacrime.
La lettera è scritta bene, ma io non avrei messo tutti quei Scusami di seguito, stonano un po'.

21/08/12, ore 10:57

E' una storia bellissima!
Veramente, dico sul serio, sei stata bravissima, hai descritto benissimo i sentimenti che Draco prova verso Hermione e il rimorso che prova.
Adesso la aggiungo subito ai preferiti perchè è veramente una storia stupenda.
Spero che scriverai altre storie così.
Ciao :D

20/08/12, ore 22:58

Awwww, mi hai fatto venire il magone! ç__ç Bella e commoventissima oneshot, mi piace molto la forma della lettera!