Once upon a time
di Scarr

29/08/12, ore 22:25

Confermo nel modo più assoluto il mio interesse per questa storia. Il primo capitolo è molto ben strutturato, anche meglio del prologo.
Quindi questo dimostra che più andrai avanti con i capitoli più crescerai come scrittrice.
Puoi esserne certa perché il miglioramento si nota già tra queste due parti. Ed è impressionante.
Tutto fantastico; scritto bene e molto, come posso dire... commerciale xD non so se mi spiego!
Comunque lui figo da paura, muscoloso, biondo, occhi color del  miele... l'unica cosa su cui vorrei ridire è la scelta del nome :s mi dispiace immensamente criticarla ma non mi trasmette ciò che lui rappresenta ed è.
Come hai specificato nella nota, vorresti ottenere l'effetto favola ma io sinceramente ci vedo poco  di fiabesco nel nome. E poi anche il cognome... insomma non mi sembra che nell'insieme suonino bene ecco.
Avrei scelto qualcosa di meno comune che mi faccia pensare veramente a lui. Comunque questa è solo la mia opinione!
spero di averti aiutato in qualche modo o comunque di non averti incasinato le idee ;)

29/08/12, ore 21:36

Davvero una storia fantastica!
La protagonista ha proprio un bel carattere, una vita difficile e voglia di cambiare
(nonostante la sua evidente e forse anche giustificata paura di relazionarsi con gli altri).
Mi pare di intuire che alla fine capirà da sola o con l'aiuto di qualche bel ragazzo, certamente in arrivo, che non è questo che vuole da se stessa, e con "questo" mi riferisco al suo incontestabile ruolo di cacciatrice e al suo comportamento isolatore.
Certo non lo capirà prima di innumerevoli ripensamenti, pettegolezzi e ricordi che le faranno cambiare idea più e più volte.
Nonostante si possano prevedere alcuni banali dettagli della storia, il fattore mistero gioca ancora a favore dell'abile scrittrice che senza dubbio sa come catturare l'attenzione del lettore; soprattutto sul piano del contesto e dei personaggi. Da un punto di vista più tecnico, vale a dire la presentazione della storia, quindi diciamo nel senso grammaticale, trovo sia geniale l'utilizzo di frequenti frasi brevi e incisive, che credo si adattino più che bene al carattere della protagonista. Non credo che possa piacere a tutti questo stile, ma essendo un tipo più pratico che dispersivo, lo apprezzo molto.
Detto questo innalzo una bandierina verde in tuo onore ;)
(Recensione modificata il 29/08/2012 - 09:41 pm)

25/08/12, ore 12:44

Ma chi si rivede ;D!!
Vorrei cominciare questa recensione con due parole ... STU-PEN-DA !!!
No aspetta sono tre ... Oddio non so più contare >.<"
Ok, torniamo a noi u.u

Questo capitolo se è possibile mi è piaciuto ancora più del primo ( si, so che il primo era un semplice prologo ma per me sono tutti capitoli xD) anche perchè ora riesco ad immaginarmi perfettamente la situazione: personaggi, ambiente ... Tutto perfetto ovviamente :D!
Taglio della testa? Non ti facevo così sadica xD Ma dato che a me piace molto la sadicità (?) anche questo elemento mi piace  molto :3
Riesco ad immaginarmi bene anche Andrew, un tipo strafottente che ride anche in faccia alla morte e, tanto per cambiare ... FIGONE <3
Che altro posso aggiungere, spero di vedere al più presto un tuo aggiornamento, intanto la storia va tra i preferiti ;)
A presto,
xoxo

Free_Soul

24/08/12, ore 21:59

ciao! :)
il capitolo mi piace!! sembra che tu l'abbia diviso in due momenti precisi: la riflessione della cacciatrice prima e il suo modo di fare poi.
mi ha particolarmente colpito la scelta del rosso, può sembrare scontata inizialmente dato il personaggio, ma poi quel colore viene spiegato così bene e si relaziona prettamente con "l'istinto sanguinario" della cacciatrice.. insomma, non potevi fare altra scelta perchè non sarebbe stata credibile altrimenti!!
la parte in cui lei decide della vita dei ribelli con quell'aria da sufficienza mi ha fatto prima stupire poi incuriosire.. voglio conoscere di più di questo personaggio!!
Andrew... tanta, ma tanta stima per la sua impertinenza anche nei momenti peggiori!! riuscirà a tenere testa alla sanguinaria cacciatrice?!
a presto, continua a scrivere! :)
C.C.

21/08/12, ore 13:45

ciao!
il capitolo mi piace, come inizio è senza dubbio incisivo per quanto riguarda i contenuti! lei appare come un animo buono "traviato" dai giudizi della gente, cerca di farsi forza e di trovare il coraggio necessario per essere indifferente da tutto ciò che la circonda.
E' diventata una cacciatrice forte, la migliore, ma quanto a dovuto sacrificare? cosa dovrà sopportare?
ho un po' di domande a cui spero di rispondere leggendo i prossimi capitoli!!
Simpatiche le note! "prego!è stato un piacere leggere fino a qui!" ihih! per ora di critiche non ce ne sono, stai tranquilla!
a presto spero,
C.C.