Harry Potter e la magia di Fairy Tail
di darkroxas92

Ciao, bentornato!
Aaaa finalmente! Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
Yay comicia l'arc della Battaglia di Fairy Tail che devo dire è uno di quelli che riguardo sempre volentieri e che mi piacciono particolarmente, sarà che ci sono tutti i membri della gilda, alcuni con grande potenziale... E poi Fantasia è bellissima!!
Si rivela interessante già dall'inizio con, colpo di scena mica da ridere, un Harry un pò bad boy diciamo, anche se sono certa alla fine sarà tutto un piano di qualche genere o almeno ci sarà una spiegazione.
La scena con i vecchietti è stata molto cute anche se probabilmente c'è stata una citazione che non ho colto e, sono certa, torneranno a farsi vivi più avanti nella storia. ;)
L'introduzione di Fleur in un contesto differente dalla sola scuola come "rivale" prospetta dei cambiamenti che immagino già molto interessanti per il quarto anno, che aspetto con impazienza.
Una perplessità/domanda, Lucy è già in possesso della chiave del Leone? Perchè non ricordo questo particolare e come personaggio nello sviluppo mi sembrava abbastanza importante.
Capitolo sempre fantastico e spero che il prossimo arrivi presto :D
Ciao e complimenti !!
dandelion

Adoro ho letto gia i primi due capitoli, e mi sono già innamorato della storia è uña cosa fantastica...

Questa è in assoluto una delle fanfiction più belle che ho mai letto!! Ben strutturata,scritta bene,bella storia e come sei riuscita a unire le due storie (Fairy Tail ed Harry Potter) è impressionante. Complimenti!!!

Erin~

ciao, prima di lasciare qualsiasi recensione volevo leggerla tutta fino all'ultimo captolo che hai pubbicato, devo dire che l'inizio prometeva bene anche se molto confuso, manca il fattore scatenante della sparizione di harry e sopratutto nella stesura tu prediligi i dialoghi ma tralasci la parte descrittiva che da un senso e corpo alla storia stessa se uno non segue le scan o l'anime di fairy tail o se ha letto i libri di harry potter tanto tempo fa.
secondo me la tua aidea è molto bella ma vuoi mettere troppa carne al fuoco aggiungendo altri mondi come naruto e il dottore che confondono le idee. ho notato che ti contradicci spesso con la segretezza e altri argomenti, su un capitolo dici una cosa e due capitoli dopo ti contraddici dicendone un'altra, dovresti prestare più attenzione a questo perchè tendi a confondere.
una cosa che non mi spiego è il potere dei personaggi come hermione i gemelli, ron ecc che non sono come quelli di harry ma si sviluppano solo su un elemento, questo non ha senso e non spieghi nemmeno il perchè, arrivando dallo stesso mondo il gruppo di Hogwarts dovrebbe sviluppare un potere simile se non uguale a quello di harry, magari meno potente ma simile.
ora parliamo di draco, secondo me l'idea riguardo a questo personaggio è geniale anche se tropovo strano sul terzo libro con fieobecco, alla fine per chi ha letto e stra letto i libri sa benissimo che l'incidente con l'ippogrifo è ondamentale per far ritornare indietro nel tempo harr e hermione  e salvare sia lui che sirius, ma suppongo che tu abbia altro in mente ^^.
una cosa che mi piace e il cugino di harry mago anche lui, spesso cercavo fic con lui mago ma sono rare ed è per questo che ti chiedo se puoi apponfondire o sofermarti un po' di più quando parli di lui e dello studio e gli insegnamenti che sirius gli riserva per uccidere minus, che ormai è palese che punti al topo, in tal proposito come mai di 10 peresone con la mappa nessuno si è accorto che compare il nomen peter minus nella mappa?
bene ora credo di aver finito con la mia recensione e ti chiedo scusa se ho un po' criticato la fic, ma ritengo la tua idea fantastica e trovo un peccato che sia poco descrittiva. al prossimo capitolo ciauuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!

Here I am!
Well, per chi é un fan di entrambi i mondi, questa fic é una gioia per gli occhi. Ritmo scorrevole, personaggi fedeli alle proprie storie, e tante ipotesi su quel che avverrà da qui in poi.
Non scrivo altro perché ho troppa voglia di buttarmi nel prossimo capitolo.

Me la sto divorando, questa storia. Un'idea semplicemente geniale, nulla da dire. Fino a adesso sono arrivato al capitolo 18, ma lascio la recensione qui così salterà subito all'occhio. E poi lo sapevo che assieme a Natsu non potevano che esserci i gemelli Weasley. Anche se non sbaglio Galuna viene prima di Phantom.
A presto,
A_e

penso che questa fan fiction sia stupenda da molti punti di vista! complimenti
mi piace molto come storia e penso sia molto originale, secondo me dovrebbe avere più recensioni
non vedo l'ora del prossimo capitolo eh lol
complimenti ancora
aggiorna PRESTO
XX

hola bel capitolo sono curiosa di leggere il seguito nn vedo l'ora

alla prossima

ricapitoliamo... Harry finisce dentro Fairy Tail, impara la magia di Earthland e torna a Hogwarts con Natsu, Erza, Gray e Lucy....

ma che... [CENSURA]
Dark non è che hai passato troppo tempo con Ottoperotto & co. (e visto cosa sto scrivendo anche io)
Ho paura al pensiero di cosa succederà quando il team più forte di Fairy Tail incontrerà Draco Malfoy (per una rappresentazione grafica gurada la faccia di Makarov all'inizio ep 6 dopo il messaggio di Mira)

comunque per il resto ( a parte questo momento delirante) non male come crossover, e conoscendoti so che non ci deluderai come storia.
aspettando la continuazione
Ganduil

Molto bella e originale l'idea di aggiungere Fairy Tail alla storia.
E in effetti hai ragione, non ho mai visto crossover di questo genere!
Comunque non mi piace molto solamente il modo di fare i dialoghi con le virgolette, perché non usi «»?
Ah, un'altra cosa!
Per esprimere anche una minima emozione al lettore, non fare tutti i dialoghi -visto che la maggior parte del testo è costituito da quest'utimi-;
perché c'è qualcosa che non si può descrivere tramite dialoghi, ma solo con le parole! ;)
Ho sbagliato a dire, non è la maggior parte del testo, è tutto! D:
Comunque è bella la trama della storia, devi solo applicarti un po' di più ;)
Buona fortuna per i prossimi capitoli!
Baci,
Serena.

Ciao ^^ In efffeti come dicevi tu non mi pare ci siano crossover di questo genere. (Molto bella comunque U_U)