Amore in Codice 6 - Il Sogno di una Pace da samurai.
di JackPortiero

24/08/12, ore 23:58

Buonasera Jack,
Mi fa molto piacere leggere i tuoi voli pindarici e i piccoli spoiler, molto piccini, che mi lasci nelle risposte, e no assolutamente non mi annoiano, anzi li trovo molto simpatici e illuminanti dire!!
Sai il Naru/Hina è il paring che di più apprezzo, ma ormai stavo perdendo le speranze, soprattutto all'assenza di riferimenti che il buon Kishimoto ha fatto finora, preticamente nei "pensieri" di Naruto compaiono tutti (perfino Choji), tranne la dolce Hina, senza contare i vari riferimenti a Sakura (anche se alla fin fine lei è una sorta di cooprotagonista). Però, poi ho pensato è se fosse una "mancanza" significativa? Anche perchè non avrebbe senso la dichiarazione se poi rimane comunque una presenza evanescente nel mondo di Naruto, no? (chi è che si fa i trip mentali?).
Poi di colpo arrivi tu con questa visione del manga in chiave Naru/Hina abbastanza convincente, finora, che giustifichi in qualche modo le scelte dei protagonisti con ragionamenti non del tutto sbagliati nella logica fanfiction/manga. Questo mi piace della tua fanfiction.
A dirla tutta Hinata è il mio personaggio preferito in Naruto ed ha una caratterizzazione talmente versatile che può essere utilizzata in vari paring, ma sinceramente il meglio assortito è proprio il Naru/Hina, mentre per Naruto non vedo altro paring possibile!!!
Ora passiamo al capitolo che ho appena concluso di leggere.
Anche questo capitolo come minimo mi ha spiazzata!!! Fino all'ultimo mi hai fatto rimanere sul filo di lana per vedere come andava a finire e, come è giusto che sia, nel momento del climax... tu interrompi la narrazione, Caaattivoo!!!
A parte gli scherzi è davvero un bel capitolo non solo per il tentativo di Hinata di capire, in modo molto intelligente (Chi è il genio degli Hyuga? Neji!?! Tsé!!!), se Sasuke è sincero quando dice che la odia o meno, ma anche per l'inserimento del personaggio misterioso, sgamato quasi immediatamente dalla piccina (certo non può sapere chi sia in realtà, ma comunque lo ha individuato).
Ulteriore botta al già provato orgoglio Uchiha è quando Hinata gli dice: "Ma a differenza di Naruto, sei un pessimo attore.", in questo passaggio ho davvero gongolato, Vai Hina sei tutti noi!!! E parte la Hola!!!
Certo è proprio altruista perché cerca di avvertire Sasuke della presenza non in modo subdolo, così da poter avere una via di fuga, ma solo perché colui/ei che li sta spiando potrebbe mettere nei guai l'Uchica. Atteggiamento tra l'altro scambiato per codardìa, 'sti giovani non capiscono una cippa lippa!!!!
L'idea di inserire Kabuto è stata fantastica e neanche tanto scontata, ma abbastanza logica, dopotutto Orochimaru doveva tener sotto controllo il suo futuro investimento, ma sinceramente 19 anni è un po' eccesiva come età per Kabuto in questo lasso di tempo.
Ora in questo passaggio, però, "Se Hinata-sama fosse uccisa o Sasuke finisse in prigione, sarebbe un bel problema! Mi chiedo se dovrei intervenire..." - sì domandò il machiavellico ragazzo, che si stava godendo a pieno l'imprevista scena. - "Ma tutto sommato il potenziale di Sasuke par nulla, in confronto a Itachi o Kimimaru... Non sarebbe questa gran perdita. Si creerebbero problemi ben maggiori se venissi allo scoperto. Non ho altra scelta... che stare a guardare un altro po'. E poi Orochimaru-sama mi perdonerebbe subito, se gli spiegassi che a momenti gli portavo il byakugan della casata principale.", sembra quasi che l'investimento di Orochimaru non sia Sasuke, ma Hinata, potresti delucidarmi?
Ora la fine del capitolo farebbe presaggire la comparsa di Kurama, che sarebbe anche logico, ma a quale prezzo?
Kabuto potrebbe venire a conoscenza della vera natura di Hinata, e Sasuke? Che fine potrà mai fare?
Infine, Naruto cosa avrà davanti agli occhi? La sua compagna trasformata o una scena ambigua? A proposito perchè Naruto sta cercando la piccola Hina? Ci vorrebbe anche il suo punto di vista!!!
Altra cosa che volevo chiederti, ma ahimè la mia memooria vacilla sempre più: Perchè il titolo è "il sogno di una pace da Samurai"?
Come vedi anch'io a trip non scherzo e spero, da parte mia, di non romperti troppo con questi fiumi di parole che ti lascio ad ogni recensione, comunque sono in trepida attesa del seguito e soprattutto delle scenette comiche all'Accademia, che mi hai accennato!!
A presto
Arcx

22/08/12, ore 12:33

Hinata è morta??? E' morta davvero??? Oh mio dio D:
Per tutto il capitolo, emozionante e ricco di suspance, ho sperato fino all'ultimo che Sasuke non la uccidesse... ed ora?!
Mamma mia, che tragedia... spero aggiorni presto, ora sono curiosissima!!!
Complimenti
Soly Dea