Fra le cosce di Draco
di Stateira

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/07/16, ore 16:27

Hey!
Oddio cosa dirti... Sono passati più di 9 anni da quando hai pubblicato questa ff... Sono in soggezione! Voglio dire, io andavo a malapena in seconda elementare e tu scrivevi una Drarry. E che Drarry! Con una punta di amaro, è vero, l'instabilità costante che si può percepire (in Harry, soprattutto), ma anche una dolce malinconia di fondo.
Non so cosa ti sia successo con le altre ff, mi dispiace se non ti sei una vera autrice... Ma ti assicuro che con questa ci sei riuscita.
Oddio, non so neanche se sei ancora su questo sito, se ogni tanto controlli ancora... Se si, spero che leggerai anche la mia recensione e ti sentirai un po' più fiera di ciò che hai scritto.
-Alice

05/07/13, ore 18:23

Oddio, ma bravissima!
L'altra utente ha ragione: sei una delle scrittrici di fic più brave di tutta Italia!
Questa storia fa pensare a molto, soprattutto l'ultima frase, che è incantevole.
Davvero brava, ripeto.
Però una cosa: io il comportamento che ha Harry in questa fic lo vedo più da Draco e viceversa... poi vabbè xD
Ti ho messo tra le mie autrici preferite... continua così!
Baci baci:))
Potterhead93_14.
(Recensione modificata il 05/07/2013 - 06:24 pm)

29/08/12, ore 19:17

Ciao,
prima di tutto mi scuso per il terribile ritardo, ma sono così fortunata da trovare le storie più belle dopo anni ._.

Wow, ogni volta che leggo una tua storia capisco quanto tu sia brava a scrivere. E' una cosa che hai nel sangue, sei completamente, unicamente, fantasticamente e chi ne ha più ne metta, BRAVISSIMA.

Davvero, sei una delle autrici di FanFiction migliori d'Italia!  In ogni storia ci sono delle frasi che mi fanno venire i brividi, frasi che rispecchiano anche me in questo periodo, molto spesso. In questa storia ci sono delle frasi che mi hanno lasciato di sasso. Dio, quanto vorrei avere il talento che hai tu!

Comunque, non devi assolutamente cambiare solo perchè ad alcuni IDIOTI alcune storie tue non piacciono, perchè sicuramente saranno sempre in minoranza.
So che io non recensisco quasi mai le tue storie, ma ripeterei sempre le stesse cose, c'è poco da fare. Sappi solo che io ti leggo sempre, cara :D

Le frasi che mi hanno colpito e che mi hanno fatto riflettere molto sono state soprattutto le ultime.
Dio, che scrittrice.
Questa storia è degna di essere chiamata CAPOLAVORO.

Peace,
Ale♥.

30/03/11, ore 19:54

Wow.... anche se il tempo che hai usato è un pò pesante da digerire il modo in cui l'hai descritta è bellissima veramente... vien voglia di rileggerla ed immaginarti le sensazioni di insoddisfazione che harry prova anche se alla fine si ritrovano sempre non so come quelle 3 one shot che hai scritto non hanno funzionato ma questa è veramente bellissima, lascia senza parole..

15/05/09, ore 19:02

Premessa: volevo dirti che nel tuo modo di scrivere non c'è nulla di sbagliato. Non devi cambiare stile perchè secondo il pubblico "non funziona". Tu sei tu. Pensa che io prima di leggere le tue non apprezzavo particolarmente le shots, andavo sempre a ricercare le fic a più capitoli. Quindi, evidentemente, FUNZIONI. Adesso non ho letto quando hai scritto questa e sarò sicuramente in ritardo per dirti questo, ma ho voluto scriverlo ugualmente U.U ... ...Passando alla ficcy ^^... E' molto carina ma preferisco la narrazione in prima persona, o se non è in prima persona con più dialoghi. Ma questo è gusto personale =) Bello il paragone col tempo, quasi filosofico, mi è piaciuto un sacco!!!! KiSs Imoto^^

03/04/09, ore 18:03

Avevo dimenticato quanto era profonda e ben scritta questa fanfiction!

16/08/08, ore 00:15

devi dirti una cosa veloce veloce, senza perdere tempo. In sintesi: se tu non sei un'autrice io sono un roccolo, e a)nn mi pare ke i broccoli scrivano; b)a me i broccoli nn piacciono neanke, quindi, vedi come interpreare il messaggio a modo tuo, a modo mio vuol dire: continua a scrivere così che vai alla grande!

13/02/08, ore 15:47

Ci sono delle frasi, a volte, solo delle frasi, che ti si incidono nel cuore... e, solo per quelle, inizi ad amare una storia, a rileggerla e rileggerla fino a saperla a memoria solo per quel punto, quelle maledette bellissime parole che ti fanno sia sorridere che piangere il cuore. Io vivo di parole. Ho parole dovunque, sulla muri, sulla pelle. Come sfondo del computer ho pezzi di tue fanfiction, e il mio diario di scuola è un tributo alle tue storie. Di questa, che mi sono infine decisa a leggere nonostante il titolo all'inizio non mi attirasse, mi è rimasta incisa nel profondo l'ultima frase. "e, allora, lo guarderai negli occhi un po' di più". ci sono parole che riescono a travolgermi, a trasmettermi così tanto, che riescono a cambiare il mio stato d'animo. pinago spesso, leggendo le tue storie, stat, e non perchè siano drammatiche, ma perchè quello che dici, e soprattutto il modo in cui lo dici, mi tocca l'anima. Ci sono frasi così ... vere, giuste... non ho parole per descriverti. dici che non ti senti un'autrice. No, neanche per me tu sei un'autrice, tu sei un'Autrice.

20/12/07, ore 17:14

Lo so, lo so. Non mi faccio sentire da un'infinità di tempo. Ma abbi pazienza, ormai non so nemmeno più cosa voglia dire prendere in mano un pc e buttarmici dentro, scrivendo e leggendo, addormentarmi davanti alle tue storie non perché noiose, ma perché ho trascorso ore e ore a ridere davanti ad esse, ed ho bisogno di almeno un minuto di riposo.
Stat, il titolo di questa storia mi è sembrato indigesto fin dal principio.
Mi sembrava inutilmente volgare, e devo dire che inizialmente non avevo affatto lo stimolo di leggerla.
Ma ancora una volta mi sono dovuta ricredere, pensa un po'.
Crudo, un po'imbarazzante, sfacciato, lodevole. Classico, perché si tratta pur sempre di Malfoy.
Non lo so cosa devo fare con te. I complimenti ho smesso di farteli da tempo, ormai. Però lo sai, lo sai bene che anche se invisibilmente, continuo a seguire ciò che ogni volta, un po' per divertimento è un po' perché sei un maledetto genio, ci lasci tra le mani.
Leggere le parole che con abilità pazzesca mescoli e combini mi stranisce. Non ha effetti palesi su di me, per strada non piango ripensando a ciò che scrivi, e le persone non notano in me cambiamenti radicali ppena dopo aver letto una tua storia.
Ma mi restano dentro. Le tue freschissime descrizioni, azzardate, genuine, ironiche, maliziose, serie, elaborate, incomprensibili che siano.
Mi restano dentro.
Jan.

12/09/07, ore 18:51

Ti dirò non sono un'amante dello yaoi e tantomeno della coppia Draco/Harry una cosa però devo dirla. Questa storia è bellissima. All'inizio sono stata attratta dal titolo così anche se il pairing non mi convinceva, l'ho letta. E sono contenta di averlo fatto. E' scritta benissimo inoltre è articolata molto bene e i personaggi sono sviluppati in modo eccellente. Si forse traco è leggermente OOC ma tranquilla sei una scrittrice bravissima!! un grosso bacio Alexiel

02/09/07, ore 19:55

Ai corvi, dici? Hai buttato tutto ai corvi?! Per Merlino! Ma io troverò il modo di farli comportare come gufi, per farmi portare tutti gli appunti che hai scartato! Ma non puoi farmi uno scherzo del genere, proprio in quello che era il giorno del mio compleanno! Ogni singola fiction che hai scritto era bella e speciale a modo suo e mi è piaciuta da matti. E scommetto che tutte noi dell'ES (Estimatrici di Stateira, chiaramente)saremmo felici se continuassi esattamente così... tra le cosce di Draco! .-))))))))

27/03/07, ore 02:45

Stateira.
Da scrittrice insoddisfatta a scrittrice insoddisfatta.
Ti parla una che si è piazzata un errore di ortografia anche nel nome, per la convinzione di essere un'autrice imperfetta.
Ma il fatto è che nessuno scrittore è scrittore a metà, lo si è sempre fino in fondo. Può capitare di sentirsi a metà, a volte, ma è solo una sensazione della persona.
Lo scrittore è un'altra cosa.
E tu hai un dono di Dio, che personalmente ti consiglio di guardarti dal criticare, perchè talento ne hai da vendere e fantasia da buttare.
Continua a metterci l'anima. Siamo sei miliardi e rotti al mondo, le tue storie mica piaceranno mai a tutti?! Ma tu scrivi. Perchè ciò che scrivi è ciò che sei, e so che sai cosa intendo.
Un bacio, my talented friend
tua Strow

15/03/07, ore 03:25

Naturalmente come al solito sono satto frainteso... la cosa nn mi stupisce più di tanto, per questo motivo ho deciso che risponderò a chi mi ha citato personalmente in altra sede, questo per evitare di aggiungere commenti che non hanno nulla a che vedere con la storia scritta da Stateira. Solo una cosa volgio dire però. Nessuno, e sottolineo Nessuno, ha messo in dubbio le capacità di scrittrice di Stat... solo uno sciocco potrebbe fare una cosa del genere.... la mia critica era più che altro un consiglio (che mi è stato dato a sua volta). Stateira lamenta, all'inizio della storia la sua insoddisfazione riguardo ad alcune sue storie precedenti... il mio era un semplice (ma naturalmente nella maniera mia... che di semplice non ho nulla) consiglio di far variare un pò i pg delle sue storie. Ma naturalmente non è neanche un invito, un semplice consiglio. Se Stat si sente insoddisfatta dei sue pg, perchè non li cambia??? Non dico di cambiare la storia, quello no, ma se ci fate caso tutti gli Harry e tutti i Draco delle storie di Stat sono sempre gli stessi... ogni tanto salta fuori una sfumatura diversa, vedi "Fathers", ma quasi (e lo sottolineo per evitare future critiche) sempre sembrano delle storie fatte per una stessa serie, in cui i pg non si evolvono, o se lo fanno, lo fanno solo per una storia, ma poi regrediscono nella storia successiva, che si è sempre un capolavoro a livello linguistico (il mio consiglio è quello di leggere le storie di Stat ad alta voce... Hanno una musicalità che è veramente rara da trovare) e anche per quanto riguarda la storia ( ah avessi io l'originalità nell'inventare le trame che ha questa santa donna), ma che a livello di pg restano pressocchè immutati. un'ultima cosa... nessuno ha confuso il genere yaoi/slash con quello omosex.... la differenza tra i due generi è abissale, non sottile, uno nasce per raccontare una realtà a molti ignota, come confronto fra diverse idee e realtà (lo so bene perchè ne parlo quasi tutti i giorni con i miei ragazzi) l'altro è un semplice (ma a volte neanche tanto) passatempo che nasce per giovani donne (ma anche vecchie) per sfogare fantasie proprie.... La questione è semplice e nasce da una mia preoccupazione (fondata per mia disgrazia) su una possibile confusione tra i due generi.... perchè credetemi in tal caso noi gay non verremmo solo etichettati come diversi, ma come copie mal riuscite di una coppia "normale" e questo creerebbe non pochi problemi. Per quanto riguarda il "significato" della storia devo dire che personalmente quando leggo una storia non lo faccio solo per distrarmi, ma siccome lo faccio per lavoro, mi permetto di usare tutti i sensi della lettura, e non mi limito solo a quello che viene descritto. No, questo proprio no. quella frase, presente nella mia precedente recensione, era riferita ad un'altra ff, sempre di Stateira, dove Harry descrive la parte attiva quella predominante (cosa che nn è vera neanche nel genere Yaoi, o almeno in quelli che conosco io). Per finire, siccome credo di non essere stato abbastanza chiaro, come sempre, vi invito a linciarmi apertamente... e a chiedermi chiarimenti se volete. Con stima verso tutte voi che scrivete ff yaoi, e con rispetto verso Stateira, vi saluto Saso!

13/03/07, ore 17:28

Io ho adorato tutte le tue fic e pensa, Wordless me la sono anche scritta sul diario xkè mi è piaciuta davvero molto... anke le altre le ho adorate ma strie + lunghe di una shot sul diario non mi stanno =) quindi le ho stampate eheheh... io adoro ogni tuo stile di scrittura ogni genere... Sei fantastica quando scrivi e questa storia non è da meno =) Baci Faby

11/03/07, ore 11:07

ooh, che bella! ç_ç tenera e triste insieme! chissà com'è stato per Draco farlo sapendo che Harry non lo amava, deve averci soferto! ç_ç bellssissima. Un capolavoro.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]