Magie d’Acqua e Fiori di Ciliegio
di Halley Silver Comet

10/11/17, ore 15:48

Buon pomeriggio.
Un racconto davvero bellissimo!
Ammetto che non conosco il videogioco e la sua trama, ma questo testo mi ha colpito tantissimo, e piacevolmente.
Per fortuna che la protagonista ha scoperto, infine, di essere ricambiata; che bello, mi piacciono le storie a lieto fine. In realtà, nella vita reale, è raro che ciò accada... quanto sarebbe bello essere ricambiati sempre dalla persona che più ci piace? ^^
Il racconto ha una sua morale, e bisogna comunque crederci, fino in fondo.
Tutto è scritto benissimo, e molto curato e scorrevole. Tanti complimenti per tutto, quindi ^^ :)
Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana :)

16/09/16, ore 16:13

Io conosco principalmente le Power Stone per i videogiochi (avevo provato il 2 una quindicina di anni fa e qualche giorno fa l'1), e mi sa che mi devo fare un bel ripasso perché non conosco il cartone, ma la storia mi è piaciuta, non mi sembra fatta male, ma come ho detto non conosco molto l'anime.

A presto.

Guido.

17/12/14, ore 15:54

Ehi, eccomi per lo scambio :3

Parto con il dire che il fandom mi è totalmente sconosciuto, tuttavia ho deciso di leggere comunque la tua storia perché il titolo mi ispirava molto. Non è una cosa che faccio spesso, anzi, ma credo che per una volta l'istinto mi abbia guidata bene, perché mi è piaciuta.
In genere, quando leggo storie di fandom che non conosco mi capita di sentirmi un'estranea e di avere la sensazione di non riuscire a capire tutto: certamente sarà stato così anche nel tuo caso, nel senso che credo tu abbia inserito particolari che non sono riuscita a comprendere del tutto, ma in ogni caso sono riuscita a leggere e ad apprezzare la storia come se fosse stata un'originale e credo che questo non sia tanto da dare per scontato, visto che molte fanfiction sono legatissime al fandom e e se qualche "esterno" prova a leggere capisce poco o niente.
La tua storia mi è piaciuta più o meno sotto tutti gli aspetti: l'ambientazione suggestiva, la descrizione affascinante della danza, il dialogo tra i due ragazzi... c'è un equilibrio perfetto, insomma, e la cosa è molto piacevole.
Onestamente prevedevo l'esito (cioè che in qualche modo Falcon si dichiarasse o comunque lanciasse segnali di interesse), ma credo che questo passi in secondo piano, dal momento che comunque sei riuscita a tenermi incollata al testo fino alla fine. Il tuo stile è semplice e leggero: io in genere sono per costruzioni più elaborate e soluzioni particolari varie, ma comunque mi è piaciuto e mi è sembrato adatto alla storia e ai temi che hai trattato.

La storia è molto corretta e in generale non ho trovato imprecisioni, a parte queste piccole cose:
c’erano solo due momenti del suo spettacolo, nel quale Ayame era certa che un certo giovane aviatore la guardasse con decisa ammirazione -> c'è un errore di concordanza (due momenti/nel quale); inoltre, mi viene un dubbio sulla virgola: dal momento che le informazioni riportate nella subordinata sono indispensabili per comprendere il senso della principale, forse dovresti toglierla;
E di questo Falcon non se ne era mai accorto -> ripetizione: di questo [...] ne. Non serve introdurre entrambi, visto che si riferiscono alla stessa cosa;
Nessuno avrebbe resistito a lungo davanti ad un piatto succulento, il potere del cibo -altro che Power Stone!- le si era svelato dopo aver visto gli effetti che sortivano i manicaretti di Wang-tang -> al posto della prima virgola forse stanno meglio i due punti, visto che la parte successiva della frase "spiega" in parte la prima; ho notato che spesso attacchi i trattini alla prima e all'ultima parola dell'inciso, quando invece andrebbero staccati;
sempre a voler pretendere di aver ragione! -> non è un errore, ma questa espressione mi è sembrata un po' strana e ridondante: forse "voler" è superfluo;
Si dice che possiede una Power Stone ha il potere di far sì che i desideri diventino realtà. -> vabbe, questa è sicuramente una svista: hai dimenticato un pronome xD

È tutto, spero di non essere stata troppo lunga e noiosa, soprattutto con le mie opinioni sullo stile eccetera.
Mi ha fatto molto piacere leggerti, complimenti :3

Eboli

17/12/14, ore 12:53

Eccomi qui da te, pronta a lasciarti la recensione per lo scambio!
Allora, devo dire che è stato un piacere leggere questa storia, soprattutto perché ho scoperto finalmente di amare il tuo stile. Riesci ad essere chiara, semplice ed elegante nei tuoi testi e questa è una cosa che ammiro tantissimo, quindi i miei complimenti!
Passando alla storia, purtroppo non conosco il manga, però non è stato un problema, dato che ho potuto apprezzare la tua os come originale; molte volte è quasi impossibile fare una cosa simile, ma con la tua storia è stato quasi naturale!
Ho amato alla follia l'inizio, davvero, è stato meraviglioso, così pieno di aspettative e non mi hai delusa per un attimo!
Spero di leggere presto altri tuoi scritti!
-Shin

24/07/13, ore 18:33

Ero indecisa su quale recensire, visto che in entrambi i casi erano generi a me sconosciuti, così ho optato per questa, sembrava essere più vicina al mio standard di storia!
In effetti non ho avuto molte difficoltà a leggerla nonostante non conosca il videogioco ^^
Una storia davvero carina *///*
Alla prossima! Nana

18/04/13, ore 11:38

Ciao, è stato davvero un piacere scoprire e leggere questa storia. Non conosco minimamente il manga eppure sei riuscita ad appassionarmi e a farmi comprendere e amare i personaggi. Non è una cosa facile, non hai dato per scontato niente e hai tratteggiato perfettamente due caratteri , in una storia romantica ma per niente stucchevole. Lei ragazzina ma con il carattere forte e determinato, lei che arrossisce ma che risponde a tono per non farsi vedere debole e lui… non so, me lo immagino un po’ orso burbero ma tanto buono. Il prototipo perfetto di eroe romantico e misterioso mi è piaciuto davvero tanto, con quelle frasi che dicono ma non dicono, lei che gli sfila il guantone e lo sento. Mi hai fatto sognare nel leggerla ed è questa la cosa più importante in una storia come questa.
Per quanto riguarda la scrittura c’è davvero molto poco da dire, qualche errore di battitura e altre sviste di poco conto, niente che rallenta la lettura. L’unica cosa che non mi è piaciuta tanto e l’uso dei pronomi EGLI e ELLA, al posto di lui e lei. È senza dubbio una scelta stilistica ma l’ho trovata un po’ forzata.
Ti segnalo solo un piccolo appunto grafico. A chiudere le virgolette non sempre ci va il punto. Se dopo sono seguite da un verbo di parola devi mettere la virgola e la lettera minuscola, altrimenti il punto e la lettera maiuscola.
“Ciao,” dissi
“Ciao.” Mi guardò.
Grazie davvero per avermi fatto leggere questa piccola storia davvero piacevole.
Alla prossima
Noemi

18/10/12, ore 11:30

Ciao tesoro,
eccomi qui a recensire questa nuova storia.. premetto che non ho mai seguito l’anime di Power Stone quindi non so bene come sono i personaggi, trama etc..
Anche se più o meno mi sono informata.. ma vederlo ovviamente sarà tutta un’altra cosa.. ma io mi baserò solo sulla tua di storia.
Passiamo a noi..
Inizio con il dire che per tutta la storia si percepiva e si respirava un nota avventurosa, sicuramente per la presenza di riferimenti a viaggi fatti, posti visitati.. che a mio parere ha reso la storia più emozionante.
E poi ovviamente era tutto contornato dalla magia.. piacevolmente misteriosa.. con la protagonista Ayame che danzando faceva questi giochi magici.. spettacolari.. e ben descritti direi.
Visto che l’ho citata per prima e anche perché la storia è stata sviluppata sotto il suo punto di vista.. iniziamo a parlare di lei.. una ragazzina decisa con un bel caratterino vispo e puntiglioso, ma anche tanto tanto dolce e timida.. è quel tipino che non si fa mettere di certo i piedi in testa.. determinata infatti si vede quanto si impegna per la riuscita dell’imminente spettacolo..   ma ovviamente è perdutamente innamorata (si nota tantissimo anche dalla sua gelosia verso la maga Rouge XD) “di lui”.. il biondissimo e statuario Falcon.. lui invece bè determinato sicuramente.. visto che nella storia si parla di continui viaggi per migliorarsi nel combattimento.. ma è quel tipo arrogante sicuro di sé che in un certo senso anzi non in un certo senso.. direi proprio che si fa odiare.. in effetti inizialmente l’ho odiato ( che poi non era un vero e proprio odio XD) però poi da metà storia ho iniziato ad apprezzarlo, alla fine bè diciamo che con il suo dolce imbarazzo.. mi è piaciuto (sai che non resisto quando un uomo si fa vedere così tenerone mi sciolgo *^*)..
Molto divertente i momenti Ayame/Falcon che si punzecchiavano a vicenda.. quando ci sono questi scambi di battutine sicuramente tra i 2 personaggi c’è del sentimento d’amore. Il falso trucco di magia di Falcon con quell’iris anche molto carino.. sono scene che ti fanno sorridere durante la lettura.. quindi a mio avviso molto molto piacevoli da leggere.
Una bella storia .. mi è piaciuta tanto..  ti faccio i miei complimenti.. (ma non avevo dubbi sulla riuscita di questa ulteriore storia ).

Un abbraccione grande .. e miraccomando continua a scrivere! <3