Canti, promesse e respiri che sanno di morte.
di laviatraversa

23/08/12, ore 17:05

Eccomi come promesso a recensire la tua storia.
Non sarà una recensione magnifica o chessoché, ma voglio almeno dirti quanto ho apprezzato questa tua One-Shot.
Allora, comincio dicendoti che la coppia Blaise/Pansy mi ha sempre affascinata: ho sempre immaginato che Pansy potesse trovare l'amore in Blaise, che lui fosse in grado di colmare il vuoto di lei, dovuto al fatto che Draco si sposi con un'altra. Boh, sarà perché sono una romanticona, sarà perché sono fusa, ma li adoro.
Questo monologo -o prologo- serve a farti capire quanto abbia apprezzato, anzi amato, questa One Shot.
La descrizione della tortura infierita a Blaise è così reale, che ho sentito i brividi percuotermi e mi hai fatto immaginare la scena. Aggiungiamo che ho avuto un vago senso di nausea, perché mi sono impressionata immaginandomela semplcemente. Lo so, non è molto normale come cosa, ma devi esserne fiera, perché, è vero che spesso fantastico sulle storie, ma non in una maniera così realistica.
Posso dirti di avere apprezzato il modo in cui hai trattato Blaise, come hai argomentato (?) i suo sentimenti, come lo hai reso.
Sei stata eccezionale e per questo non mi pento di averti dato il "Premio Giuria" al mio contest.
Complimenti, davvero.
Chiarilu.

22/08/12, ore 11:18

Eccomi!
Allora, inizio col dire che raramente leggo ciò che riguarda questa coppia, deve attirarmi particolarmente.
Ma mi sono fidata del fatto che l'avessi scritta tu - mi ci sono buttata a capofitto.
Di solito il personaggio di Blaise lo immagino come una spalla perfetta (Sì, lo ammetto, è il mio animo da ficcynara latente che me lo chiede; devo fare ammenda), mai come protagonista.
Credo di dovermi iniziare a ricredere. Il tuo Blaise ha qualcosa che mi ha trascinato nella lettura. E' l'animo da Blaise - non ruba caratteristiche a Draco, come mi è capitato di leggere- così puro, così combattivo. Crede in qualcosa e la porta sino in fondo. Lotta per lei, Pansy, pur sapendo benissimo che non sono guidati dagli stessi sentimenti. Si appiglia al ricordo di lei.
Il momento più doloroso è sicuramente quello in cui apprende ciò che le è successo. Credo che la notizia lo abbia fatto morire dentro, ancor prima di tutte le sofferenze inferte al fisico dalle torure. Ed è la cosa peggiore.

Ti mando un grosso bacio.

Mama, che adora i tuoi deliri scribacchini.