Il Violinista
di Leverie

26/09/13, ore 00:26

Incredibile, incredibile il modo in cui hai scritto. Penso che la fluiditá e la leggerezza con cui presenti questo personaggio cosí controverso e misterioso siano incredibili.
Un linguaggio e una sintassi che potrei definire "verista" o "popolare" ma certo mai sciocca, banale o inadatta. Incredibile anche il modo mesto e colorato per decantare le note del Violinista.
Per concludere in bellezza, con un finale non soltanto originale ma anche molto forte.
Complimenti vivissimi, davvero.
Lightheaded

01/04/13, ore 23:45

Dato che sei stata la mia prima (e finora unica) recensitrice ho deciso di ricambiare il favore, e per fortuna che l'ho fatto!
Potrei lanciarmi in lodi sperticate che non potranno mai veramente descrivere la vera bellezza di quest'opera: uno stile mai pesante e che fila liscio come le dita del Violinista sulle corde del suo strumento, descrizioni vivide che mettono in moto tutti i sensi, personaggi che si fanno carico della responsabilità di raffigurare i comportamenti amorali della società di oggi, e quel retrogusto dolce che i fan di Lovecraft si ritroveranno in bocca già prima di finire il racconto.
Grazie infinite per questo capolavoro!