Non c'è mai fine al peggio
di Kitty96

15/10/12, ore 15:15

“Sarà divertentissimo!Dissero.
“Dopo tanto tempo torneremo su Namecctutti e quattro, non voglio obiezioni!Disse Bulma al marito.

Eppure erano così felici di andare tutti insieme su quel lontano pianeta, solo la loro famiglia, solo i Brief. Tutti felici, anche il burbero principe dei saiyan. Mai avrebbero potuto pensare a cosa avrebbero trovato una volta atterrati sul pianeta. (Meglio anda a capo!)
Deserto.
L’unica parola che venne in mente a Trunks, vedendo quello che si trovò di fronte. Nonostante non avesse mai visto il pianeta Namecc, capì subito che l’atmosfera tesa e cupa, non era tipica di quel pianeta (Meglio trovare un sinonimo), doveva essere successo qualcosa.(Meglio andare a capo!)
Piano piano, tutta la famiglia mise piede sul suolo secco e ispido di quel pianeta.

< Lo ricordavo un po’ diverso!Disse Bulma al marito.
Come risposta ottenne un sonoro “Tsk” che non presagiva nulla di buono.
< Sarebbe questo il famoso pianeta Namecc? > enfatizzando l’aggettivo, carico d’ironia in quel momento, che l’ormai adolescente Bra Brief diede al pianeta.
Il portellone della navetta spaziale, si chiuse dietro le loro schiene, tornando alle dimensioni di una piccola capsula. Bulma la raccolse e, notò in lontananza una sagoma che si agitava. Fece cenno alla famiglia di osservare in quella direzione.
Vegeta, d’un tratto, serrò le palpebre, provocando l’agitazione dei presenti.
< Senti qualcosa papà? > ChieseTrunks, avvertendo anch’egli una strana aura, a cui non sapeva dare un nome.
< Non è possibile, non può essere vivo! > Sbraitòil principe. La grossa vena sulla fronte iniziò a pulsare.
D’un tratto, la strana aura iniziò ad avvicinarsi sempre più alla famiglia, portando il terrore nel cuore del saiyan più adulto.
< Dobbiamo andarcene di qui! >DisseVegeta alla moglie, prendendola per i fianchi e sollevandola leggermente da terra.
< Vegeta ma che … >
Non fece in tempo a finire la frase Bulma, che un raggio d’energia perforò lei e il marito, facendoli cadere al suolo l’uno sull’altro.
I due fratelli si avvicinarono ai genitori,  e ne constatarono la terribile morte. Avrebbe preferito il dolore di mille ki-blast sul volto, bensì che quello che aveva appena visto. Bra aveva le lacrime agli occhi e continuava a chiamare i genitori nel vano tentativo di farli svegliare. Ma è questo il brutto della morte piccola Bra, una volta che ti prende non si può tornare indietro, nemmeno col più disperato dei pianti.(Sarebbe stato meglio scrivere in un altro modo questa frase!)
Trunks si girò in direzione del raggio, e lo vide. Il mostro che aveva tormentato le sue notti, il mostro di cui suo padre gli aveva tanto parlato. Il distruttore del pianeta Vegeta-sei , era lì di fronte a loro, con stretto fra la coda, un namecciano in fin di vita.
< Chi non muore si rivede! > Esclamòil mostro.
< Freezer, cosa ci fai qui? Tu eri morto!> DisseTrunks stupito e sconvolto allo stesso tempo.
< Non è forse QUEL Freezer? > ChieseBra, in preda al panico.
< Ebbene mie cari mezzi saiyan, sono proprio io, il grande Freezer!  Sono tornato su questo pianeta perché è proprio da qui che rinascerà il mio impero, qui dove Son Goku mi ha ucciso tanti anni fa. Grazie alle sfere del drago di quest’insulso pianeta, i miei fedeli sudditi mi hanno riportato in vita. Ma vedo che prima di uccidere questi sciocchi namecciani, dovrò sbarazzarmi di voi! >
Lasciò cadere al suolo il namecciano che aveva stretto nella coda, gli schiacciò la testa, sotto il peso del suo corpo ,e si scagliò sui due saiyan, colpendoli  l’uno con un piede, l’altro con la coda.
Un ki- blast di Trunks però lo scagliò abbastanza lontano da poter parlare con sua sorella.
< Senti Bra, questo nemico è troppo forte per te, so che sei una ragazza coraggiosa, ma questa volta lascia fare a me. Se ti succedesse qualcosa non potrei mai perdonarmelo!>.
Ovviamente la giovane Bra insistette a voler combattere col fratello, ma egli non glielo permise.
Quando Freezer si ricompose dall’attacco di Trunks,  lo guardò fisso negli occhi.
< Come hai osato lurido saiyan! Farai la stessa fine del tuo inutile padre! > Ringhiò il mostro, prima di lanciarsi sul lilla.
Un pugno ben assestato dell’alieno, fece cadere Trunks al suolo, facendogli sputare sangue. Bra intanto rabbrividìad ogni mossa, pregando per il fratello.
Freezer non si accontentò di un pugno in pieno fegato però, così strinse il collo del saiyan con la sua possente coda. Trunks, istintivamente, si portò le mani al collo per cercar di allentare la presa, ma nulla. Ad ogni suo movimento, il mostro stringeva sempre più la presa, tanto da sentire le ossa del collo scricchiolare. Non si perse d’animo però, e colpì l’alieno il pieno volto con un pugno che, seppur debole, provocò una ferita non indifferente sul viso di Freezer. Quest’ultimo mollò leggermente la presa, per permettere al  giovane saiyan di respirare, per beffarlo ancor di più con la sua potenza. Colpì ripetutamente Trunks al volto, provocandogli  più fratture al setto nasale.
Bra, cercava di mantenerla calma, ma la sua rabbia scoppiettava come un calderone al fuoco. Avrebbe dovuto obbedire al fratello la giovane saiyan quel giorno.
Nel vedere che il fratelloera in netto svantaggio, si precipitò sull’alieno, colpendolo con un calcio nella schiena, che lo fece sussultare non poco. Il mostro lasciò la presa sul collo di Trunks, per afferrare Bra.
Non riusciva a muoversi,la saiyan, stretta nella morsa letale dell’alieno e ,nella sua coda, svenne.
Freezer la lasciò cadere sul terreno, prima di far comparire sul proprio volto, un ghigno malvagio. Trunks corse verso la sorella.  Si chinò su di essa e le chiuse le palpebre ancora aperte. Pianse amaramente Trunks. (Meglio eliminare il nome del ragazzo e sostituirlo con un sinonimo!)
< Perché non sei rimasta dov’eri?  Testarda che non sei altro! > E piangeva, il dolore fisico scomparve, per lasciare spazio ad un più profondo, dolore al cuore.  Perchè  quando combatti, ti rimangono i lividi, ma poi il dolore svanirà.  Quando ti fanno male al cuore, il dolore non svanirà mai.
< Allora? Ti decidi a combattere si o no? Sai, tu e quell’insulsa saiyan mi ricordate vostro padre. Inutili e fastidiosi! >
Le ultime parole del mostro fecero letteralmente impazzire Trunks e, molto lentamente, si alzò dal corpo svenuto della sorella, per recarsi di fronte all’avversario. Aveva gli occhi iniettati di sangue. Freezer sussultò allo sguardo del giovane saiyan.
< Tu pagherai per quello che hai fatto!> Dissesibillino il lilla.
Subitosi scagliò sull’alieno, dimenando calci e pugni in ogni parte del suo corpo. Freezer riuscì a parare tutti i colpi, ma quando  Trunks si trasformò in super saiyan, i colpi parati dall’alieno furono pari a zero. Aveva la rabbia fin dentro le vene il giovane. Sembrava posseduto da un’entità malvagia, con il solo scopo di fare terra bruciata intorno a lui. Un pugno trapassò il torace di Freezer, che, sanguinate, lanciò un altro raggio d’energia verso Trunks e Bra.
< Se devo andare di nuovo all’altro mondo, tu verrai con me! >
Furono le ultime parole di Freezer che, col suo raggio, trapassò il busto del saiyan. Un dolore atroce colpì Trunks, tornò allo stato normale e cadde di fianco alla sorella.
< Trunks, hai combattuto valorosamente, papà sarebbe stato fiero di te > Esussurrate queste ultime parole, Bra spirò.
Trunks, con le lacrime agli occhi, gettò un occhiata sui cadaveri dei genitori e della sorella. Aveva ucciso il suo nemico, ma non era riuscito a salvare la sua famiglia. Pianse fin quando la sua anima non abbandonò il suo corpo.

Avrebbero dovuto divertirsi quel giorno, avrebbero.

Stile e grammatica: 7.8/10
Giudizio personale Normina: 3/5
Totale: x/46

Bolla:
Ciao Kitty.
Devo dire che la tua storia mi è piaciuta un sacco.
Hai creato qualcosa di originale che mi ha colpita!
Passiamo alla parte “tecnica” della fanfic.
Grammaticalmente la storia è corretta. Non hai fatto errori verbali, anche se ci sono molti errori di punteggiatura. Devi sapere che durante il discorso diretto è importante usare la punteggiatura.
I personaggi sono del tutto IC, tranne Vegeta, che trovo giusto un po' OOC.
I punti bonus sono i tuoi!
Come ti ho detto la tua storia mi è piaciuta un sacco, è una what if? piena di colpi di scena!
Complimenti per la posizione!

Giudizio personale Normina
Ciao Kitty!
Devo ammettere che questa One-shot mi è piaciuta molto. L’ho trovata molto originale e l’idea di fare ricomparire Freezer dal nulla è alquanto geniale!
Se devo essere sincera, però, mi è sembrato un po’ strano il fatto che Vegeta sia morto subito, senza nemmeno riuscire a scansare quel colpo d’energia. Forse avresti dovuto cercare un modo più articolato per far morire il nostro principe, no? :)
A parte qualche errore di punteggiatura la Shot è piacevole da leggere. Che altro dire? Complimenti per la posizione! :D

22/08/12, ore 15:42

T.T il mio Vegeta sigh sigh, la mia povera Bulma! Trunks e Bra! Li hai fatti morire tutti!!!
Scherzi a parte, non male. Nono sono una persona che si impressiona facilmente, ma ammetto che nel leggere questa one-shot un po' di tristezza mi è venuta nel leggere che alla fine Vegeta, Bulma, Trunks e Bra sono morti.
Davvero non male, forse l' unica pecca è stata che Bulma e Vegeta sono morti troppo in fretta e che il principe dei Saiyan ha rinunciato a combattere preferndo andare via con la famiglia. Credo che vedendo quella lucertola infame di Freezer, la prima cosa che avrebbe fatto sarebbe stata trasformarsi in super Saiyan e vendicarsi perchè tanti anni prima lo aveva spedito negli Inferi. Credo che Vegeta lo avrebbe picchiato tanto da ridurlo in ginocchio, costringendolo a supplicare pietà, facendolo piangere e non perdendo tempo a decidere di ucciderlo oppure no... forse il fatto che immediatamente ha detto che tutti e quattro dovevano andarsene, è un po' OOC da parte dell' orgoglioso principe dei Saiyan.
Detto ciò la mia bandierina a te conferita è comunque verde perchè ho trovato perspicace il modo in cui hai permesso a Freezer di tornare in vita.
Baci

Bulma Brhief